Al termine di Livorno-Napoli si è dimesso Serse Cosmi

2
101

Serse Cosmi non è più l’allenatore del Livorno
Il tecnico ha presentato le dimissioni al termine della partita persa in casa con il Napoli per 0-2. Alla base della decisione di Cosmi, che ha lasciato un comunicato, ci sarebbero divergenze con la dirigenza del Livorno. Le dimissioni sono state accettate dal presidente Spinelli.

Dall’inviato a Livorno, Antonello Greco (foto tratta da internet)


IL COMUNICATO DI COSMI
"Comunico di avere assunto la decisione di dimettermi dall’incarico di allenatore del Livorno. Si tratta di una decisione per me molto dolorosa, poichè interrompe un lavoro entusiasmante di alcuni mesi, nei quali insieme ai calciatori e al mio staff tecnico abbiamo conseguito risultati straordinari.
Se oggi ho deciso di andarmene è perchè ritengo che non sussistano più le condizioni per continuare a lavorare proficuamente a causa di un’insanabile divergenza di vedute rispetto al presidente sul modo di condurre la guida tecnica della squadra. Ritengo che per conseguire i risultati che si prefissa in un campionato difficile come la serie A, una società debba puntare su un’organizzazione efficiente, su un rigoroso rispetto dei ruoli e su una comunità di intenti che richiede cooperazione e solidarietà reciproca. Non posso pensare di dovere consumare le energie nervose che devo riservare agli scontri con le squadre avversarie per gestire le conflittualità interne alla società. Molto meglio farsi da parte, certo di aver reso un grande servigio al Livorno, alla città e ai suoi tifosi, che ringrazio per il calore e la simpatia che mi hanno dimostrato e a cui auguro le migliori fortune sportive
".

Fonte: italpress



2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here