Sacchi: “Rossi non so se può servire al Napoli”

6
24

L’ex allenatore del Milan e della Nazionale, Arrigo Sacchi, è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, rilasciando alcune dichiarazioni: "Per formare buone squadre è necessario avere giocatori complementari tra loro. Giuseppe Rossi può affiancarsi a Quagliarella? Questo lo sa solo Mazzarri. Conosco molto bene Rossi, quando il Parma fallì il Manchester non dimostrò grande fair play e ce lo portò via. Quando è tornato in prestito, riuscì a fare benissimo, segnando più gol di Ronaldo. Non so se può servire al Napoli: quando formi un’orchestra, se hai un bravo violinista e ti occorre un pianista, prendere un altro violinista può essere sbagliato. La Champions? Sognare è bello, ma dovrebbe esserci anche capacità di giudizio da parte di tutto l’ambiente, per capire se una squadra può ambire ad un progetto. Mai mettere sotto pressione i giocatori: a loro, quando allenavo, dicevo solo di mettere grande impegno, con la cultura del migliorarsi sempre, in ogni cosa ci si voglia cimentare. Il Napoli deve ricordarsi anche degli errori commessi nella passata stagione, quando fece benissimo nel girone d’andata, per poi crollare in quello di ritorno. Ecco, forse c’è bisogno di quel processo di maturazione necessario per diventare grandi. la perfetta coesione tra il presidente e l’allenatore, poi, è un messaggio fondamentale, importante che si manda alla squadra”.
Redazione NapoliSoccer.NET

6 Commenti

  1. grazie arrigo per le tue “perle” di saggezza scontate e di circostanza.
    credi che noi napoletani scendiamo dalla montagne?
    vuoi che non ci rendiamo conto della condizione attuale della squadra e di cosa e’ successo l’anno scorso nel girone di ritorno?
    proprio grazie a quest’esperienza non ci siamo montati la testa piu’ di tanto!
    se poi a voi del nord da fastidio il nostro entusiasmo rassegnatevi perche’ eravamo cosi’ anche quando giocavamo in C.
    CHI AMA NON DIMENTICA!!!
    non come voi che alla prima serie negativa alzate un polverone… (vedi juve, milan, ecc.)
    FORZA AZZURRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. ripeto sacchi è quello che due mesi fà disse “ronaldinho è un giocatore finito”

    sacchi quando hai allenato al milan se mettevano in panchina al tuo posto lini banfi il milan vinceva lo stesso.ma cosa dici?

    allenavi galli,tassotti, maldini, ancellotti, baresi, donadoni, van basten, gullit, virdis,rijkaard,evani,massaro, costacurta ect,,,,,,quando poi sei andato da altre parti ad allenare hai fatto solo figure di …………

    non pensare al nostro napoli………..pensa al tuo fusignano

LASCIA UN COMMENTO