Annuncio Fifa: “Il Napoli è tornato grande”

8
39

Il sito ufficiale della Fifa celebra oggi con un lungo articolo la ‘rinascità del Calcio Napoli ed il ritorno della società e della squadra ad altissimi livelli, fra le ‘grandi’ del calcio nazionale. Il titolo dell’articolo è: «Mazzarri guida la scalata del Napoli».

ELOGI A DE LAURENTIIS E MAZZARRI – Ma ampio spazio viene dato, ovviamente, al ruolo che il presidente Aurelio De Laurentiis ha avuto nel riportare il Napoli nelle alte sfere del calcio italiano. «Il Presidente De Laurentiis – è il commento del sito Fifa – è la figura chiave della rinascita del Napoli e Mazzarri l’uomo dei record». «Il Napoli ha trasformato la sua stagione – si legge nell’articolo – dopo una partenza preoccupante, e adesso è tra le serie candidate per un posto in Champions League. Gli azzurri sono al quarto posto dopo una serie record di 13 partite senza sconfitta, di cui sette vittorie e sei pareggi. Il Napoli e riuscito a sfruttare finalmente il suo potenziale e la sua rosa ricca di talento grazie ad un lavoro straordinario di Walter Mazzarri».

COME MARADONA E CARECA – «Figura chiave della rinascita napoletana – prosegue l’articolo – è stato il Presidente Aurelio de Laurentiis, che ha salvato il club dal fallimento e ha optato per una politica di sviluppo graduale, che ha portato a Napoli il centrocampista offensivo slovacco Marek Hamsik e la coppia argentina di Ezequiel Lavezzi e German Denis per un esborso totale di meno di 20 milioni di Euro. Un trio che sta catturando l’attenzione di alcuni dei più grandi club d’Europa e che può ripercorrere le orme della Ma-Gi-Ca trio formato da Diego Maradona, Bruno Giordano e Careca circa 20 anni fa».

GLI ASSI – «La Società – conclude il servizio – ha trovato in Mazzarri la guida vincente. Il tecnico che ha cominciato la sua avventura ad ottobre quando il Napoli era al 15esimo posto con soli sette punti. ‘Era il momento di passare a una seconda fase’ ha detto il Presidente De Laurentiis nel giorno della presentazione del nuovo allenatore, dando il benvenuto a Mazzarri. Tra i leader di questo gruppo ci sono giocatori di livello internazionali, quali il portiere Morgan De Sanctis e l’attaccante Fabio Quagliarella, che si giocano un posto ai Mondiali con l’Italia, oltre al capitano Paolo Cannavaro».

Redazione NapoliSoccer.NET          Fonte: corrieredellosport.it

8 Commenti

  1. non voglio marcare a peste però una cosa è sicura…..è troppo presto per consacrare già il napoli come big d’italia che può combattere per la champions………..il quarto posto sicuro lo potremmo avere solo se il napoli avesse ad ogni partita i titolari mai stanchi o infortunati…allora si che sarebbe sicura l’europa….io adesso ho paura di un leggero calo già a partire da domenica..non c’è ne lavezzi ne fabio e nemmeno uno veloce come datolo…e così sarà ogni domenica fin quando che non si recupererà lavezzi per farlo alternare con denis…..quindi speriamo!!!

  2. Forse non sarà attrezzata per andare in champions league,ma di sicuro in campionato darà grandi soddisfazioni!!!!!!! il mercato di gennaio offre ben poco ma di certo il nostro presidente non si lascerà sfuggire qualche buon aquisto.sempre forza napoli!!!!!!!!!!!

  3. L’cesa del Napoli sicuramente farà bene alla città anche sotto altri profili.
    Col Napoli l’à sù, essa viene a trovarsi sotto i riflettori e quindi all’attenzione di tutti. Una volta tanto si parlerà di Napoli senza essere accomunata alle tante storture che purtroppo l’affliggono.
    Quindi un grazie incondizionato soprattutto al presidente De Lauretis e a quanti compongono lo staff al suo fanco.
    carmelo, poeta e autore napoletano.

  4. Speriamo che il presidente capisca ke x puntare alla champions deve fare qualke altro sforzo e prendere almeno nu attaccante(CRUZ)e un difensore! cosi con una rosa COMPLETA!!!!potremo lottare fino alla fine!!!!

  5. ma ki li scrive sti articoli ridicoli? la fifa? Denis e lavezzi paragonati al più grande di tutti e al grandissimo careca? ahahahahahahah ke ridereeeeeeeeeee! andate a lavorare!

  6. Signori perchè non restare con i piedi per terra e dire solo che questo Napoli ci sta facendo divertire, ci sta dando qualche soddisfazione(maroooo’ che bellezza quel 3 a 2 sulla vecchia e decrepita signora) e ci sono tutti i presupposti per darcene ancora di soddisfazioni grazie alla lungimiranza del presidente e al lavoro del signor Mazzarri che e’ riuscito a rivalorizzare giocatori come Grava e Pazienza e recuperarne altri come Cannavaro.
    P.S. Di sicuro Quaglia ,Dennis e lavezzi non sono paragonabili alla MA.GI.CA ma negli ultimi 20 anni quale attacco è stato migliore di questo???
    Ora e sempre Forzaaaaaaaaa Napoliiiiiiiiiiiiiii.

LASCIA UN COMMENTO