Contro un ostico Palermo il Napoli centra il 13° risultato utile

22
31

Le pagelle di Napolisoccer.NET: Napoli-Palermo: 0-0.
De Sanctis: stratosferico, salva il Napoli con almeno tre interventi tecnicamente ineccepibili. Para un calcio di rigore e si ripete immediatamente sulla ribattuta. E’ uno dei migliori portieri italiani e stasera sciorina il suo repertorio. 7,5 
Grava
: ti stropicci gli occhi e riguardi, ma si è proprio lui. Preciso e puntuale, rognoso quanto basta è l’esempio giusto, di quelli del famoso manuale del calcio, di come un terzino dovrebbe interpretare il ruolo. 7
Cannavaro
: essenziale in ogni frangente, guida la difesa con la giusta miscela di esperienza e di maturità, riuscendo anche a mettere qualche pezza agli errori dei compagni. 6,5
Rinaudo
: una gara lineare ma, come ormai prassi, macchiata dal solito erorre (brutto liscio) malandrino. Dei tre di difesa sembra quello meno sicuro tant’è che dalle sue parti si soffre maggiormente la pressione degli avversari. Non ha colpe sul rigore inventato dall’arbitro. 5,5
Maggio
: inesauribile stantuffo, percorre su e giù la fascia garantendo un’ottima copertura difensiva. Poco lucido nell’impostazione del gioco. 6,5
Gargano
: efficace nelle incursioni offensive, assicura il giusto filtro alla difesa grazie alle sue innate doti atletiche ed alla sua velocità. 6,5
Pazienza
: compatta il centrocampo battagliando con gli avversari senza risparmiarsi. E’ ordinato e tenace e questo gli consente di non sfigurare contro la fisicità del centrocampo avversario. 6
Aronica
: ci mette l’anima e si impegna al massimo ma non riesce nel suo intento di offrire una cena ai compagni di squadra. Ben marcato in attacco si rende utile alla causa soprattutto aiutando Rinaudo a contenere Cavani. Si dedica poco alla fase difensiva lasciando l’iniziativa all’avversario. 6
Hamsik
: sfiora il gol ad inizio gara e poi si affloscia lasciandosi irretire nelle maglie della difesa e del centrocampo avversario. Riemerge a tratti non riuscendo a dare continuità alla sua prestazione. 5,5  
Quagliarella
: non riesce ad entrare nel vivo della manovra ed appare poco incisivo. Cerca di mettersi al servizio della squadra collezionando qualche buon lancio smarcante. Prova senza fortuna il tiro da fuori ma gli avversari lo marcano con molta attenzione e non gli lasciano spazi utili. 5,5
Denis
: seppur non partecipa attivamente alle azioni offensive, corre, lotta e combatte ed in almeno due occasioni si costruisce gli spazi per battere a rete. Il portiere avversario gli nega la gioia del gol. 6

Sostituzioni:
Dossena: indiscutibile tecnicamente bisognerà vederlo a tempo pieno. 6
Hoffer
: ha poco spazio e poco tempo per mettere in mostra le sue caratteristiche. SV
Cigarini
: poco tempo per giudicarlo. SV

Allenatore, Mazzarri: il Palermo di Rossi è un brutto cliente e lui lo sa bene. Per questo, pur incitano fine alla fine i suoi, fa buon viso al pareggio che, comunque, è il 13° risulato utile. Come al solito la sua squadra è compatta e determinata ma stasera sono mancate le accelerazioni sulle corsie laterali e l’incisività in attacco. 6

Gianni Doriano – Redazione Napolisoccer.NET


Dai il tuo voto alla gara degli azzurri sul FORUM di Napolisoccer.NET

Condividi
Articolo precedenteD. Rossi: “Ai punti avremmo meritato di vincere”
Prossimo articoloTeppisti divellono un tornello lanciandone i pezzi dagli spalti. Sei le persone ferite
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

22 Commenti

  1. Non sono assolutamente d’accordo per i voti di Gargano e Maggio.
    Gargano 5.5 : Il secondo tempo non si è mai visto. E poi Porta troppo la palla, ed in alcuni casi perde palloni che favoriscono le ripartenze del Palermo;
    Maggio 5.5 : Sarà anche un motorino inesauribile, ma il numero di palloni sbagliati dalla trequarti in sù rendono vane tutte le sue sgroppate.

  2. Davvero un super Palermo. Napoli in questo frangente più forte anche degli arbitri grazie ad uno strepitoso De Sanctis. Peccato che da sempre la federazione sia contro gli azzurri. Cmq questo pari contro il Palermo stà bene anche se in casa.

    Volevo porre un quesito…

    COME FARA’ DOMENICA PROX MAZZARRI?
    In attacco mancano Lavezzi e Quagliarella diffidato. Mica vorrà mettere Hoffer dall’inizio? No… dai! Ke caspita! Sempre si trova uno che sa giocare meglio! Ci manca l’undicesimo. Facciamo un giro di telefonate e “appariamo” la squadra!

  3. salve e buona sera cari amici lo 0 0 alla fine sta bene e’ sempre un buon punto.cmq per domenica prossima penso molto probabile che giochera’ bogliacino e sono anche sicuro che denis segnera’.ciao e forza NAPOLI.

  4. credevo che avessi piu’ stima di bogliacino caro mazzarri , ma mi hai deluso e non hai capito cha il quaglia vuole lui quando non c’e’ lavezzi oppure quando amsik fa vomitare come oggi, solo bogliacino poteva risolverti la gara oggi, e se lo hai messo fuori perche’ hail litigato , allora mi hai doppiamente deluso.
    Ma come si fa a lasciarlo fuori? Dovete essere tutti fuori di tasta.

  5. Assolutamente d’accordo con il primo commento… voti un po troppo ” buonisti” sopratutto con Gargano e Maggio che a mio avviso hanno giocato massimo da 5.
    Buona serata

  6. In un vuoto di valori tecnici, salvo solo Hamsik e Quagliarella, ci si ostina a far giocare solo muscolari lasciando fuori Cigarini. Tutte le squadre in serie A giocano a pallone, noi ci affidiamo a Cannavaro per il lancio lungo come se ci fosse ancora il pampa. Ragazzi non illudiamoci, senza Lavezzi siamo poca roba. E po ha ragione Montella, si vede lontano un miglio che Quagliarella voleva farsi ammonire e tuttavia il suo comportamento e’ ridicolo. Spero per domenica in Bogliacino Denis perche’ Hoffer non esiste..

  7. Era una partita difficile , ora la squadra sente la pressione del risultato ad ogni costo un quattro a Quagliarella farsi ammonire per una punizione a centrocampo con la difesa schierata e’ da pivelli.

  8. Gargano ha recuperato mille palloni e ne ha persi duemila. Deve correre di meno e ragionare di piu’. Male Rinaudo. Grande De Sanctis (ma non era un pacco?….) mentre Maggio ed Hamsik hanno bisogna di riposare.

  9. Sono d’accoro …voti troppo alti per tutti ecetto De Santis.
    Purtoppo adesso arriva il difficile ,sembra un Napoli stanco e l’assenza di Lavezzi in attacco ne fa una squadra abbastanza prevedibile e quando come ieri Hamsik misteriosamente sparisce sono dolori.,Domenica giocheremo senza attacco contro una squadra disperata che in casa è sempre temibile e l’effetto Mazarri col conseguente entusiasmo sembra scemato.
    E’ ora a mio avviso di inserire forze fresche ….largo a Cigarini ,Bogliacino,Zuniga ,Dossena e ……speriamo bene .
    Sempre e comunque forza Napoli !!!!

  10. un punto Buono, dato gli altri risultati…nn si può vincere sempre, poi con il Palermo di questi tempi…se avete sentito, il Milan ha fatto 8 vittorie sulle ultime nove gare , ne ha persa solo una…col Palermo…
    è stata una partita equilibrata…nessuno ha giocato bene e nessuno ha giocato male… peccato per Quagliarella… ha avuto 4 5 ammonizioni come un fesso…poteva evitarle…ora domenica mi aspetto un attaco con Dennis e Grava 🙂 hihi …vabbè parlando seriamente, nn avendo una gran qualità offensiva a disposizione, penso che mazzarri metterà un modulo a 3 punte effettive o farà giocare Dossena dall’ inizio che è più offensivo…metterei bogliacino a centro campo e Hamsik libero di girare su tutto il fronte d’ attacco…almeno avremo una squadra con fantasia e in grado di sopperire alle mancanze offensive… Buona giornata a tutti…

  11. Cannavoro 6,5 è veramente troppo…ha messo due volte l’attaccante in condizione di segnare da solo col portiere per passaggi veramente ridicoli.
    Penso sia un giusto 5,5 il suo voto.
    Grava 7 (è veramente un mastino!)
    Gargano 6
    Pazienza 6+
    Hamsik 4 (ma vi sembra normale che va nascondendosi?)
    Quagliarella 6
    Denis 6+

  12. caro presidente , alla luce di quanto visto ieri, spero abbia capito che serve muoversi sul mercato…sia in entrata che in uscita!!!…
    in entrata serve assolutamente un forte centrocampista-regista livello ledesma o d’agostino, e bisogna trovare assolutam un forte centrale difensivo, se manca campagnaro dobbiam affidarci ogni volta a San Gennaro…lo capiamo o no?..
    poi diamo via datolo, e ci teniamo i vari rullo, de zerbi, rinaudo che ieri ha causato un rigore e praticamente si marcava da solo …
    quelle pagelle sembrano alquanto generose..!!!!!!!!!!!!!

  13. disponibile ad apparare la squadra per la sfida contro il livorno. mi trovo da quelle parti domenica, non chiedo ingaggio….mi basta la cena sociale dopopartita………:-)

  14. de sanctis voto 9.

    la squadra come collettivo voto 6.5

    ieri ha pesato molto l’assenza di Lavezzi. purtroppo questa per noi è una assenza che si farà sentire. se la squadra sarà brava a fare punti anche senza il POCHO allora quando rientrerà saranno dolori per le altre squadre.
    sulla gara di ieri bisogna dare atto che il palermo ha giocato bene. e che l’arbitro con le sue valutazioni poteva danneggiare il napoli.
    sul rigore concesso è stato ridicolo come poi le dichiarazioni di DICANIO a controcampo che addirittura chiedeva l’espulsione di rinaudo.
    comunque quello di ieri è un buon punto.
    su quagliarella meglio che salti il livorno cosi potrà giocare più tranquillo in futuro.mazzarri dia spazio ad hoffer che non sarà un fuoriclasse ma nemmeno un bidone , è un giocatore che i suoi goal li ha sempre fatti,

    forza napoli, andiamo a prenderci i 3 punti a livorno in un campo difficilissimo.

  15. Secondo me ieri si è sentita la mancanza del Pocho, solo lui avrebbe potuto risolvere la partita… Cmq brava la difesa, strepitoso De Sanctis e grande Grava… Ora a Livorno sarà durissima senza due attaccanti e con un Hoffer che è un vero fantasma… Inserirei Boglia, che dà certamente più garanzie a fianco di Denis… Però ho anche già detto che serve un ritorno sul mercato per prendere una punta, considerato che l’austriaco non si è per nulla integrato… La settimana è lunga e una punta può essere trovata.. Speriamo che lo si capisca… Forza Napoli sempre e comunque!!!!

  16. Avrò visto un’altra partita….. A parte De Sanctis, Grava ed Aronica credo che il resto della truppa non vada oltre il 5.5. Mi chiedo:
    – è giusto tenere in campo un arruffone Gargano e Cigarini in panchina?
    – se non si è venduto Bogliacino perchè non inserirlo al posto di uno spaesato Hamsik?
    – non era meglio togliere Rinaudo e scalare Aronica centrale con l’inserimento di Dossena?
    – poi in ultima analisi Hoffer, l’unico giocatore capace di impensierire la retroguardia del Palermo è stato Denis, e noi giustamente lo tiriamo fuori….mah cmq non per fare il disfattista ma credo che questa squadra sia da 7°-8° posto.

  17. Per me il Napoli ha fatto quello che doveva fare di più era impossibile sia per la bravura del Palermo, sia per le assenze del Napoli, sia per il campo. De Sanctis, Grava, Aronica e Pazienza in questo momento sono delle certezze per la nostra squadra e nessuno dei 4 è un acquisto miliardario quindi grande Mazzarri. Dossena dovrà lavorare ancora molto perchè è molto lontano dalla condizione (al 3 allungo era stravolto); Ho paura che per Hoffer non ci sia nemmeno la possibilità di lavorare molto perchè si vede da un miglio che è fuori dai meccanismi e non sa come muoversi nonostante sia a Napoli dall’estate scorsa. Rinaudo può fare il centrale per contrastare una 1prima punta forte fisicamente altrimenti è meglio lasciarlo fuori. Quagliarella mi è piaciuto molto perchè ha lottato come un leone così come Denis, Gargano e Maggio; Per Hamsik periodo opaco e credo sia dovuto al fatto che Mazzarri gli richiedi molta più copertura in fase difensiva. Insomma per come eravamo messi 3mesi fa questo è un piccolo grande miracolo per cui Forza Napoli con orgoglio e dignità nonostante gli arbitri ormai diventato un dato oggettivo

  18. assolutamente non concordo con il voto di gargano, corre solo ma non riesce a combinare niente di buono niente geometrie niente lanci!!!
    pazienza un fantasma sinceramente non ha combinato proprio nulla, un paio di aperture semplici nulla piu!! a centrocampo nn si tira nessuno si inserisce gargano e pazienza sono due incontristi!!! il peggiore in campo orsato di schio!!! penosa la sua direzione ha confermato dopo napoli- frosinose che voleva sospendere la gara di essere un contro- napoli!!! radiate orsato

  19. più o meno i voti sono giusti.

    Gargano nn aveva spazi loro hanno infoltito il centrocampo x imbrigliare la ns manovra.

    Peccato x l’ammonizione a Quaglia……..uffffff

    Sarà obbligato il tandem Denis + Hoffer

    cmq Forza Napoli

  20. ragazzi gargano ieri era irritante….purtroppo anche lui avrebbe bisogno di riposo…grande pazienza che nonostante abbia piedi un po’ legnosi ha sradicato senza commettere fallo una ventinadi palloni dai piedi dei centrocampisti del palermo.Sono d’accordo sul mettere bogliacino al posto di hamsik che ieri era un po’ fuorigiri:il gol che ha sbagliato all’inizio e diversi passaggi sbagliati di poco sono la testimonianza che anche lui dovrebbe rifiatare…cannavaro e rinaudo sono pericolosi… per noi!!ci mettono tanta grinta ma la tecnica è quella che è….poca! maggio purtroppo non è in un grande periodo, dobbiamo tenere duro ed aspettare che il pocho torni e che gli altri gioiellini tornino a splendere….forza napoli sempre e forza presidente!!!

  21. a parte che dobbiamo finirla di mettere ansia ai ragazzi con il risultato ad ogni costo, ma comunque Cavani dopo la sceneggiata del primo tempo doveva essere sbattuto fuori, se vi ricordate Marekiaro a Verona lo scorso campionato è stato espulso per proteste molto meno evidenti, Goian ha usato i gomiti tutta lap artita sulla faccia di Denis, …… stiamo facendo paura a qualcuno…. è evidente. Detto questo la squadra paga la stanchezza, una cavalcata come abbiamo fatto darebbe problemi a chiunque, difatti Mazzarri che non è uno stupido ora lavorerà a vista cercando di centellinare le forze dei ragazzi. Stiamo vicino alla squadra perchè al di là degli errori individuali, ora sta onorando la maglia e quindi merita il nostro sostegno. Gli errori individuali sono frutto solo di stanchezza. Un plauso a Grava, lo vedo giocare e mi vien da pensare che Reja e Donadoni non avevano capito nulla su questo grande professionista

LASCIA UN COMMENTO