De Laurentiis: “Gli incivili sono rimasti fuori dallo stadio”

4
20

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, intervenuto in sala stampa, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine dell’incontro col Palermo terminato 0-0: “Abbiamo dato un grande esempio di civiltà, quelli meno civili sono rimasti all’esterno dello stadio. Mi dispiace poi per gli steward che seppur non prendono cifre pazzesche stanno facendo al meglio il loro lavoro. Le frange violente non vengono allo stadio a veder la partita ma solo per far casino. Maroni, Maroni… ma abbiate pazienza… rivedete questa legge. La Polizia, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, fanno un lavoro straordinario e devo ringraziare il Prefetto ed il Questore che sono due persone che ci hanno dato la possibilità di coordinarci tra di noi e di rendere lo stadio più sicuro. Ora il mio obiettivo è di riportare allo stadio le famiglie, le signore , i bambini e le scuole.
Ho sempre detto che dobbiamo essere tra i primi sei per andare in Europa ma non per forza al quarto posto per andare in Champions, perché quando ci andremo dovremo fare bene, difendendoci da club che già ci sono da anni e che sono agguerriti. Ricordiamo che noi solo pochi anni fa siamo ripartiti da zero e dobbiamo ritrovare quell’adeguata forza di andare in Champions e di rimanerci. Poi figuratevi a me cosa importerebbe andare in Europa League, il cui fatturato è veramente irrisorio, ma per il momento andiamoci e vediamo dove arriviamo, perché anche quella è una bella prova. Poi non penso che ai tifosi faccia tanto piacere vedere la squadra in Europa ma dodicesima in campionato, vedete per esempi o la Fiorentina che va in Europa e poi però soffre in campionato”.
Infine una battuta sul piumino che indossa il presidente: “I piumini blu vanno a ruba? Ah, questo non lo sapevo, allora adesso li fabbricheremo!”
Dall’inviato in sala stampa, Gennaro Gambardella – NapoliSoccer.NET

4 Commenti

  1. presidente io ieri mi recavo allo stadio dalla zona dei distinti verso la curva b dove sono un abbonato,purtroppo ho visti con i miei occhi numerosi ragazzi che scavalcavano la recinzione introducendosi in un varco della curva a inferioresenza nessun ostacolo,stewart consezienti polizia neance l’ombra………grazie delle belle parole…

  2. intervenire?e cosa interveniva a fare un unico tifoso caro tony66?steward e polizia sono lì per qst…perkè un’unica persona dovrebbe intervenire riskiando anke di essere pikkiato?nn diciamo fesserie…purtroppo gli steward più di quello nn possono fare,sn persone come noi ke di diverso hanno solo il giubbotto giallo o verde,dovrebbe essere la polizia ad intervenire di più…

  3. allora che si faccia meno ironia …che significa grazie delle belle parole …….. ci deve andare de laurentis a fare il servizio d’ordine? ps intervenire non intendevo di persona !!!

LASCIA UN COMMENTO