Mercato: Datolo all’Olympiakos, ora è ufficiale.

33
22

IN PRESTITO FINO A FINE ANNO
Se ne parlava già  da qualche giorno, la notizia data era stata poi smentita, messa in discussione dalla volontà del giocatore di restare a Napoli. Ma un colloquio con il DS azzurro e la voglia di giocare per mettersi in mostra in vista dei prossimi mondiali, hanno rimesso in discussione tutto.
Adesso è ufficiale, Datolo passa all’Olympiakos di Atene in prestito.
Domani il giocatore argentino si recherà ad Atene dove, dopo le visite mediche di routine, si metterà a disposizione di Zico, allenatore dei greci.
E’ durata un anno la permanenza di Datolo a Napoli, in azzurro, era stato infatti ingaggiato dall’ex DG del Napoli Pierpaolo Marino, che lo aveva pagato circa sei milioni di euro. L’ex giocatore del Boca Juniors ha legato il suo nome alla storica vittoria di Torino, pur senza riuscire mai ad imporsi come titolare, né con Reja, nè con Donadoni e nemmeno con Mazzarri.
Domenico Infante – Redazione Napolisoccer.NET

 

 

 

 

33 Commenti

  1. che sbaglio…..

    …ora si deve comprare qualcuno…serve un attacante(non possiamo andare avanti con solo lavezzi, hoffer, quagliarella e denis), un centrocampista (riserva di hamsik?) e un difensore (titolare)

  2. è evidente che è stato il giocatore a voler andare via… Datolo non ha mai giocato in quanto sostituto naturale di Hamsik secondo me non dobbiamo comprare nessuno perchè in quel ruolo abbiamo Marek e naturalmente l’ottimo Bogliacino.

  3. si a prima vista forse era meglio tenerlo.
    ma aspettiamo la fine della sessione di mercato prima di giudicare. magari la società ha già in mente un sostituto migliore ed altri acquisti più consoni al progetto di squadra che ha in mente Mazzarri.

  4. Claudio… Fortissimo è un parolone!! Hamsick è fortissimo (anzi, Hamsick è un mostro)…

    Cmq nemmeno io l’avrei ceduto! E’ un giocatore che per come siamo messi ora in determinate partite nell’ultima mezz’ora ti fa fare il salto di qualità… Ma solo in quel frangente!!
    Per il resto io lo reputo un giocatore normale… Buono ma nulla di che!

  5. si ma il ragazzo pur di valore voleva giocare titolare e non cc’è spazio in prima squadra adesso, quindi sarebbe rimasto a napoli controvoglia.
    meglio cosi, vogliamo gente convinta.

  6. è cn diritto di riscatto e la società ha fatto benissimo e mi auguro che venga riscattato cosi il napoli otterrà una plus-valenza.
    il problema dei napoletani che vojono solo acquistare senza mai vendere…..ma se nn si vende nn si acquista…il barca aveva dinho ora ha MESSI!

  7. datolo e’ fortissimo… e’ un vero spreco averlo ceduto considerando le nostre ambizioni.
    un giocatore capace di ribaltare una partita con la sua velocita’ oltre a un’ottima visione di gioco a tratti fantasiosa e’ merce rara!!!
    un po’ meno bene nella fase difensiva e di copertura ma quando si tratta di spingere salta gli avversari come birilli…
    ch peccat… speriamo bene..
    ps. stasera dobbiamo distruggere il palermo che all’andata si rubo’ la partita!!
    FORZA AZZURRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. Luigi DM, non sai il nome del giocatore piú forte e conosciuto della nostra squadra del cuore? H-A-M-S-I-K

    E comunque aspettiamo che finisce il mercato prima di giudicare l’operato della societá

  9. ora più che mai con l’assenza di lavezzi Datolo era una alternativa in attacco….a ridosso delle punte com rifinitore….epoi ha un buon tiro da lontano
    Io spero che il napoli ha pensato come sostituirlo….

  10. se ci pensate bn la mossa del napoli nn è stata affatto stupida xkè al posto di hamsik puo giokare anke lavezzi,adesso hamsik nn gioka + a centrocampo ma dietro alle 2 punte e qst ruolo lo puo coprire benissimo lavezzi…sulla fascia sinistra abbiamo comprato dossena ke è molto bravo anke nella fase difensiva qll ke nn faceva datolo…sono d’accordo cn voi sul fatto ke il napoli nn lo ceda cn diritto di riscatto.forza napoli

  11. Nooooo…perchè è andato via. Meglio di lui ce ne sono pochi! Perchè non farlo adattare al gioco di Aronica? Mha. Spero ritorni a Napoli da fuoriclasse.
    a presto Jesus

  12. se arriva un calciatore con le qualità simili o migliori di Datolo allora mi fa piacere…ma se non arriva un calciatore degno di intervenire a gioco già iniziato allora stiamo rovinati.

  13. O lui o Bogliacino.
    Sembrava però che il Boglia fosse il preferito di Donadoni e non di Mazzarri!
    Se lo ha voluto Zico non poteva essere che un buon giocatore ma a Napoli era chiuso.

  14. se datolo voleva andare via allora la società ha fatto bene, speriamo che si metta in mostra in grecia e poi ai mondiali del sudafrica almeno il napoli recuperà un calciatore che non ha dato continuità alle sue buoni doti calcistiche.

    ora però bisogna sostituirlo perchè in panchina servono giocatori uguali ai titolari.

    forza napoli

  15. con l’arrivo di dossena era inutile tenerlo adesso serve un forte attaccante crespo non sarebbe male con quello che e’ rimasto in giro, de laurentis dorme vedi altra bufala l’interessamento a toni e dopo non se ne fatto come al solito nulla,ce un forte rammarico vederlo giocare cosi forte nella roma nostra antagonista per la champions.

  16. con l’arrivo di dossena è kiuso giusto cambiare società ..speravo di vederlo in italia..ma quello greco ora come ora è uguale..abbiamo solo il campionato..cerkiamo di dare via amodio rullo e de zerbi ma nn sarà facile

  17. Io non l’avrei dato via, perchè era un ottima alternativa ad Hamsik ed eventualmente poteva essere utile a sostituire anche il Pocho, durante la sua assenza… Jesus è uno dei pochi calciatori della rosa ad avere piedi buoni.. Comunque speriamo che torni a fine stagione da noi ancora più forte…

  18. il barca aveva dinho ora ha MESSI!
    veramente giocavano insieme…….e cmq adesso vicino ha ibra….a parte altri mostri…quindi il paragone nn ci sta:)
    cmq importante è prendere qualcuno che faccia respirare il pocho, gargano o pazienza

  19. RAGAZZI il presidente nn vuol fare la champions, ma avete ascoltato o no le sue interviste??…nel caso ci finisssimo per demerito altrui + che merito nostro allora si vedrà!!…ma una squadra da champions vi rendete conto come dev’essere allestita per finire in FIGURE DI M….?? molte squadre fortissime nn han passato nemmeno il primo turno ,ve lo ricordate o no?
    per cui speriamo pure nell’europa league ma sognare la champions è da illusi!

LASCIA UN COMMENTO