Ranieri: “Lavezzi oltre che bravo è anche furbo. Ho fiducia nei miei giocatori”

5
65

Superato il momento di difficoltà con la vittoria sul campo del Genoa, la Juventus cerca altri tre punti per rilanciare la sua rincorsa al secondo posto in classifica. Contro il Napoli, nel posticipo della 28.ma giornata del campionato di Serie A, Claudio Ranieri chiede ai suoi giocatori di dare "continuità" ai risultati positivi e di non pensare agli errori arbitrali che condizionarono la gara d’andata al ‘San Paolo’. "Ci furono due errori evidenti – ha spiegato il tecnico bianconero in conferenza stampa – ma ora è inutile tornarci sopra. Il nostro obiettivo è quello di fare bene, dando continuità alla bella prestazione offerta domenica. Prima della gara con il Genoa non ci eravamo mai trovati in una situazione così: c’era pressione, ci si aspettava un’ottima prestazione e un’ottima prestazione c’è stata". Quella di domani sera sarà una sfida caratterizzata da numerose assenze nelle formazioni di entrambe le squadre. Ranieri non ne fa un dramma e lancia un messaggio di stima nei confronti di Marcelo Zalayeta, fermo ai box fino a fine stagione per un infortunio rimediato nell’ultima giornata. "Mi dispiace molto per quanto accaduto a Zalayeta – si legge sul sito del club bianconero -. E’ un ottimo giocatore e un ottimo ragazzo, gli auguro di tornare presto. Il Napoli con lui e Lavezzi aveva una coppia bene assortita, prenderemo correttivi per chi ne prenderà il posto e soprattutto su Lavezzi perché sappiamo che è bravo e furbo. Anche noi avremo molti indisponibili, ma chi giocherà farà di tutto per fare bene. La forza di una squadra si vede quando vengono chiamati in causa coloro che giocano meno e non fanno rimpiangere gli assenti". Il messaggio sembra indirizzato al portoghese Tiago che domani, complici le assenze di Zanetti e Camoranesi, potrebbe partire dal primo minuto: "Il Tiago di oggi – ha concluso Ranieri – è diverso dal primo Tiago, è più convinto e sereno, perciò mi aspetto una buona prestazione da lui. Tutti sappiamo che è un ottimo giocatore e ora deve farcelo vedere. La coppia con Sissoko? Non hanno mai giocato insieme, ma hanno le caratteristiche giuste per farlo".

Redazione NapoliSoccer.NET



5 Commenti

  1. a lui è furbo? la juve ha rubato x anni cos’era? ranieri………voglio perdere anche 5 partite ma spero che domani vinceremo……..sai che risate…….sti poverelli………

  2. sta facendo di tutto per condizionare l’arbitro ed eticchettare lavezzi come cascatore.spero che domani vinciamo non per i tre punti ma solo per battere la juve e ranieri.FORZA NAPOLI FPRZA LAVEZZI

  3. @ gennaro: Lavezzi è già etichettato come cascatore!! Da quella partita con la juve fa un po’ un conto di quanti falli gli fischiano… Io ho provato a farlo ed è venuto circa un 30%!! Gli avversari lo atterrano in continuazione e si e no gli fischiano 2 falli a partita…. Purtroppo l’etichetta già se l’è presa!!

    CMQ STASERA FORZA NAPOLIIIIIIIIIII!!!!!!!! SCASSAMM ‘UTT COS!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here