Sen. Gentile: “Vergogna per assenza fair-play Juventus”

14
18

"Se questo è lo stile Juve, allora bisogna rimpiangere Luciano Moggi"
”Mi vergogno da sportivo sia per l’assenza di fair play della Juventus, che ha segnato quando un giocatore del Napoli era a terra, sia per il silenzio dell’arbitro, e sia per i cori inneggianti alla morte di Balotelli”. Lo afferma il senatore Antonio Gentile, presidente del Napoli club di Palazzo Madama. ”Se questo e’ lo stile Juve – aggiunge Gentile – allora bisogna rimpiangere Luciano Moggi”. Secondo Gentile, a proposito del gol dell’1-0 juventino negli ottavi di Coppa Italia, ”e’ grave che l’arbitro non abbia fischiato quando Datolo era a terra. Ma soprattutto e’ grave che non abbia sospeso la partita dopo i cori inneggianti alla morte di Balotelli”.
Fonte: Ansa

14 Commenti

  1. La signora ha perso anche il far-play. Povera Juve! Nonostante i due gol per me Del Piero è arrivato…alla pensione e su questo ha ragione Ferrara ad escluderlo come titolare in campionato.

  2. Egregio senatore,
    l’arbitro non ha il potere di sospendere la partita. Questo è un compito che spetta al responsabile dell’ordine pubblico. Ma mi fa meraviglia leggere questo suo commento riguardo ad un fair play che non ci doveva essere: nè per la gravità delle condizioni di Datolo, nè per il mancato intervento (giusto) dell’arbitro. La professionalità è sempre un richiamo ai propri doveri, in qualunque luogo la si spende.

  3. raiss guarda ke c’era un netto fallo su datolo… e l’arbitro nn l’ha fischiato… l’arbitro era veronese e come al solito ci fischiava tutto solo contro…

  4. vi prego basta con sta storia del fair play! L’Italia è un paese di m**** e il fair play non significa più lealtà sportiva ma è soltanto una sporca tattica x perdere tempo o x fermare il gioco inducendo l’avversario a mettere palla fuori,di solito durante una ripartenza. Quindi a mio avviso ha fatto non bene ma benissimo la Juve a continuare a giocare!! Napoletani vi ricordate Napoli-Reggina 1-1 del 2002? Fosse x me introdurrei una regola chiara, che ne so un’ammonizione x ki butta il pallone fuori, oppure l’obbligo x il giocatore ke resta a terra e fa fermare il gioco di stare 5-10minuti a bordocampo, visto che la direttiva secondo cui è l arbitro che deve fischiare non serve a una ceppa!!
    Ci si lamenta sempre quando si butta il pallone fuori e si fanno quelle sceneggiate, e quando si continua a giocare si accusano i giocatori di scorrettezza. Ma x favore! Gli italiani il fair play non sanno neanke cosa sia! Che popolo indegno!

    ps se poi si discute sul fatto se ci fosse o meno fallo su datolo questo è un altro discorso…di certo l’arbitro è stato molto,come dire,casalingo…ma cosa ti aspetti da uno ke si kiama Romeo ed è di Verona?

    Forza Napoli!!!

  5. sono incaxxato nero nel leggere commenti del tipo l’arbitro non può sospendere la partita x i cori razzisti ma puo’ e deve richiamare il responsabile dell’ordine publico puo’ e deve sospendere la partita e far invitare tramite microfono a smettere simili dimostrazioni come è successo in partite uefa ma si sa c’è la fiat in campo fosse successo a Napoli APRITI CIELO ! plaudo incondizionamente gentile x il suo commento e mi dispiace di non poterlo votare ! sono d’accordo che i giocatori non si debbano fermare se l’arbitro non fischia ma porca…. c’era un fallo su datolo ! il condizionamento arbitrale lo si palpava anche in tv e poi bagni ….ma perche’ non sta zitto ! è tornato bettega e…si vede ricominciano a rubbbbare le partite arriveranno pure arubbbare altri campionati ! FORZANAPOLISEMPREeCOMUNQUE !

  6. @ Marco,
    sul giudizio della prestazione arbitrale sono d’accordo con te ma la sospensione della partita è un altro discorso purtroppo. Forse non hai letto le recenti dichiarazioni di Collina? E poi non capisco perchè il senatore Gentile non se la prende col Prefetto o col Questore di Torino sui quali potrebbe avere anche una certa autorità visto che sono Dirigenti dello Stato e quindi suoi controllati?
    @Antonio
    Datolo è una puzza, è stato toccato appena. E seppur fosse stato fallo? In campo si fanno una serie di sceneggiate poco rispettose per un pubblico pagatore e secondo me il giovanotto “pagato” per giocare a calcio dal Napoli doveva rialzarsi subito… E’ questione di attributi, sai? Ma a lui forse riescono meglio le foto per riviste gay!

  7. vabbè raiss adesso non esageriamo nei confronti di datolo! sono d’accordissimo con te, doveva rialzarsi non subito ma prima ancora,ma cmq questa storia delle sceneggiate è ormai abbondantemente inflazionata in italia,la fanno tutti,attributi o non attributi…si deve intervenire e a tutti i costixkè oramai il nostro calcio viene preso x il culo da tutto il mondo

  8. egregio senatore gentile,forse anche mio parente,visto che o dei cugini di cognome gentile,faccia giustizia a me Napoletano ma aimè residente a Milano e a tutti NAPOLETANI,TIFOSI del grande Napoli,visto che occupa una posizione all’Senato della Republica,faccia notare invece le incapacità
    del giudice tosei,che a mio avviso,sanno poche di imparzialità.

    la saluto xon stima.

  9. su balotelli ha ragione ,ma allora vanno fermate tutte la partite a e b tutte le domeniche nn solo la juventus,e sul caso datolo x favore senatore lasci stare e torni a fare quello che le compete…?

  10. Ieri sera loro avevano il sangue gli occhi e con l’arbitaggio a favore in un modo o nel’altro avebbero vinto.Noi abbiamo cercato di onorare l’inpegno
    ma nulla d piu’, cercando di far riposare i titolari privileggiando il campionato
    cosa che ritengo giusta.

  11. Carissimo Senatore, sarebbe ora, visto che Lei ha una carica istituzionale, di farsi sentire.
    Per quanto riguarda la partita di ieri, la juve ha giocato con il coltello tra i denti, insiame ad un arbitro( veronese ) a dir poco vergognoso.
    Un ultimo forse è stato meglio così, altrimenti avevamo un altro Napoletano disoccupato.

  12. Ragazzi ma quella qualificazione è stata decisa in altra sede state ancora a litigare sul fair play ed i cori. L’arbitro ha avuto l’occasione di pareggiare il torto concedendo il rigore del mani di Melo e non lo ha fatto. Ma per favore parliamo invece che se il Napoli ci teneva davvero con quella Juve di mercoledi bastavano 20 min di Napoli titolare per archiviare la pratica. Mi sorprende piuttosto le varie dichiarazioni, dei vari diego, Ferrara e compagnia bella stanno uscendo dalla crisi….mah se è così buon per loro.

LASCIA UN COMMENTO