Napoli, accordo vicino: arriva Britos per Contini

20
69

 

Miguel Angel Britos al Napoli e Matteo Contini più 5 milioni di euro al Bologna disposto a cedere l’intero cartellino. Da una quindicina di giorni il direttore sportivo rossoblù Fabrizio Salvatori e il direttore gene­rale del Napoli Riccardo Bigon stan­no lavorando su questa operazione e potrebbe scapparci anche la fumata bianca alla riapertura del mercato. Il che non significa che ora come ora il Bologna volti le spalle alle altre socie­tà interessate al giovane difensore uruguaiano, vedi soprattutto il Genoa e vedi anche la Fiorentina per la pros­sima stagione, perché alla fine della fiera Baraldi e Salvatori molleranno Britos a chi offrirà di più come soldi e chi metterà sul tavolo la contropar­tita tecnica più gradita a Colomba, perché è evidente che una volta la­sciato partire Britos il Bologna avrà bisogno di un sostituto all’altezza. Al momento il Bologna e il Napoli stan­no discutendo sui soldi, perché per quanto riguarda la contropartita tec­nica Salvatori e Baraldi preferiscono Contini a Rinaudo. Il Bologna sareb­be anche disposto a mollare l’intero cartellino di Britos (del quale, ricor­diamolo, la società rossoblù detiene l’80%), mentre il Napoli vorrebbe ri­levarlo in compartecipazione.
 

 

Redazione NapoliSoccer.NETfonte: corriere dello sport

20 Commenti

  1. Se danno via Contini è uno scandalo…….. Un giocatore sempre all’altezza della situazione in campo e fuori, attaccato alla maglia e ai Napoletani. FORZA MATTEO!!!!!!!! Sig. Bigon valuti bene ciò che farà nei prox giorni e dimostri di essere all’altezza del GRANDE PIERPAOLO!!!!!!!!!! FORZA NAPOLI SEMPRE COMUNQUE DOVUNQUE!!!!!!!

  2. adesso non esageriamo con esternazioni come “IL GRANDE MARINO” che è stato giustamente cacciato…
    x quanto riguarda questo ipotetico scambio sinceramente mi suona molto molto strano per vari motivi, a cominciare dal fatto che contini è probabilmente il difensore, seppur modestissimo, con maggior continuità di rendimento finora… per continuare col fatto che britos non ha dimostrato cose eccelse finora se non lasciato giusto intravedere qualcosina di buono (certamente non tale da giustificare una valutazione da circa 10 mln di euro) …
    Mi sa tanto di invenzione bella e buona… a meno che non ci sia stato qualcosa fra contini e mazzarri, a tal proposito l’esclusione di contini dagli 11 titolari nell’ultima uscita col chievo mi è parsa sospetta

  3. Ma ho capito bene ? Contini più 5 milioni per Britos……ma siamo pazzi deficienti o cosa ,io manco alla pari lo cambierei.Teniamoci Contini che
    va’ ceduto solo in cambio di un grande campione e questo Britos da dove
    cavolo arriva.Non prendiamo Dossena per gli stessi soldi che è un nazionale
    e poi buttiamo i soldi in questo modo?Sono veramente sconcertato spero sia una bufola.

  4. Non sono assolutamente d’accordo!!!!!!
    Mi sembra la classica operazione alla “Marino” sembra che facciamo l’affare ma di fatto si cede il “certo” per “l’incerto”!!!!
    Contini non ha demeritato più dei suoi colleghi di reparto!!!
    Se va in porto questa operazione, Bigon parte davvero male e letteralmente sulla scia di Marino… Possibile che quando dobbiamo sfoltire la rosa iniziamo sempre da quelli sbagliati (leggi BLASI, VITALE, GARICS, MANNINI e addirittura si parla di DATOLO)

  5. Lo scambio di Cigarini per Ladesma, il preferire Modesto a Dossena, prendere Britos e cedere Contini e svariati milioni sono tutte operazioni fortemente perdenti per la società calcio Napoli. L’organico del Napoli, contrariamente a quanto afferma Mazzarri deve essere di almeno ventidue giocatori ivi compresi le riserve e turnanti risolutori. La squadra finora ha fatto bene, a mio modesto avviso, occorrerebbe solo Dossena e niente altro. Se Mazzarri intende fare a meno del regista si sbaglia di grosso. Il girone di ritorno, alorquando i giocatori -quelli che restano a seguito di infortuni e squalifiche – sono stanchi fisicamente ed alquanto abulici hanno necessariamente bisogno di un regista che li prende per mano e li conduce alla vittoria Così come ha fatto Cigarini nell’Atalanta lo scorso campionato.

  6. il suo agente smentisce questa trattativa…….ledesma tra firenze e torino,dossena va in spagna.dunque ancora non è in porto nessuna trattativa importante….cmq floccari gran sognatore d’europa col genoa è finito alla lazio…..che salto di qualità!!!!

  7. Lasciando fuori il fatto meramente tecnico tra i due giocatori, quello che più dispiace è di perdere un giocatore che ha sempre fatto la sua parte e ha lottato senza mai risparmiarsi per la maglia azzurra!!
    Mai una volta che si sia tirato indietro…MAIIII!!!!!!!!!!!!!!!!
    SPERO VIVAMENTE CHE MATTEO RESTI CON NOI!!!
    Forza Contini, sto britos (come direbbe zalone) chi ca….zz è??

  8. Pure io sono molto perplesso su questa operazione, soprattutto se i termini dell’accordo fossero quelli indicati finora (conguaglio di 5 milioni a favore del bologna:britos verrebbe valutato 8-9 milioni di euro);
    io penso che se il napoli deve veramente rinforzarsi, andrebbe acquistato un forte difensore ma britos deve ancora dimostrare di esserlo, ha fatto troppe poche partite in serie a per poter essere il giocatore che serve al napoli e che è in grado di cambiare il volto della difesa.
    oltretutto anche io credo che contini in questi anni sia stato il difensore con il rendimento più costante; mi dispiacerebbe se andasse via e in ogni caso se proprio deve essere ceduto, deve arrivare uno nettamente più forte

    ps anche se l’operazione no si conclude, queste voci confermano una mia impressione: con l’arrivo di mazzarri,contini non è più un titolare fisso; al di là della partita con il chievo, mi sembra che il nuovo tecnico non lo ritenga un punto fermo, come invece reja edonadoni

  9. ma davvero non sapete cosa scrivere per attirare i tifosi?

    Comunque questo Britos non l’ho mai sentito e non posso giudicare ma per quanto riguarda contini metto in guardia i tifosi e li invito a ricordare i falli che commette in area di rigore e il passaggio di testa a giovinco nella desolata area della juve….io davvero non capisco quest’accanimento contro cannavaro il quale sta giocando bene….comunque questi articoli servono solo a dividere la tifoseria e nient’altro.

  10. Cioè con gente in rosa come Rinaudo, Grava, Rullo, Cannavaro… Gente che il Bologna prenderebbe di corsa… Vogliono dare via Contini… E poi parlano di sfoltire la rosa!!

    Ma se quando ne hanno la possibilità danno via quelli buoni, come pensano di poter poi VENDERE quelli scarsi!!

    MAH… Speriamo sia una delle tante bufale di mercato!!

  11. Mi chiedo quanto e’ interessato lo sponsor della macron in questo giro di voci……..ci sono foto di britos con la maglietta macron , del bologna,ovunque…..il calcio napoli conta…..eccome.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here