Napoli in Sudamerica, De Laurentiis talent scout

2
39

In Argentina segnalati Monzon e Vergara in Brasile seguiti Boquita e Maylson.
Dall’esito del viaggio in Sud America di De Laurentiis dipenderà il mer­cato di gennaio del Napoli. «Andremo a get­tare un po’ di ami», ha detto il presidente in procinto di volare oltreoceano e conciliare così gli impegni cine­matografici con quelli calcistici. Previste tap­pe in Brasile, Uruguay ed Argentina. Dopodi­chè De Laurentiis rientrerà in Italia (il 9 gennaio) e traccerà la strategia che riguarda il mercato nazionale sia in entrata che in uscita, d’accordo con Mazzarri e Bigon. Impossibile farlo prima dal momento che uno degli acquisti pro­grammati potrebbe arrivare proprio dalla missione di De Laurentiis nelle tappe del suo tour. Dall’Argentina al presidente del Napoli so­no stati proposti alcuni esterni sinistri (e centrocampisti) che farebbero al caso di Mazzarri. Uno di questi è Luciano Fabiàn Monzòn del Boca Juniors, 22 anni, esterno sinistro, di Rosario, un elemento che vanta già un’esperienza in Europa. Dopo le Olim­piadi, infatti, andò in prestito al Betis Sivi­glia ed al debutto realizzò un gol al Barcel­lona. A Pechino ebbe modo di stringere amicizia con Lavezzi che avrebbe espresso giudizi piuttosto lusinghieri. L’altra pista porta al Banfield, club che si è aggiudicato l’ultimo torneo di Apertura. Il calciatore si chiama Pablo Vergara (‘88), è stato la rilevazione dell’anno, capace di in­terpretare le due fasi di gioco anche se è più votato all’offesa. Ma altri nomi sono stati fatti a De Lau­rentiis, in particolare due giovani del River Plate dove è andato in prestito Navarro e dove hanno bi­sogno di monetizzare in questo momento: uno è il mancino Cristian Carlos Villagra (85) e l’altro Or­ban (‘89), quest’ultimo più difensore di sinistra che esterno di centrocampo. Non è da esclu­dere un contatto con Roberto Sosa durante la permanenza a Buenos Aires del presi­dente. Il Pampa potrebbe risultare prezio­so anche per il futuro e De Laurentiis ha sempre apprezzato l’impegno profuso da Sosa per il Napoli.

Redazione NapoliSoccer.NET – fonte: corsport 

Condividi
Articolo precedenteSantacroce riprende oggi la riabilitazione
Prossimo articoloLe ultime da Bergamo
Giornalista e Vice Direttore di Napolisoccer.NET . Tifoso del Napoli, coniugo l'amore e la passione per gli azzurri alla deontologia propria del lavoro di giornalista. Il piacere di raccontare le vicende azzurre, con i suoi risvolti sociologici, con criticità e romanticismo quando ci vuole. Pratico la libertà d'informazione senza condizionamenti.


2 Commenti

  1. quelli o quello che arriva a gennaio è già stato deciso da tempo.Questo viaggio in sud-america mi preoccupa: qui si sta facendo il mercato per giugno…..e sicuramente ci sarà qualche partenza dolorosa per noi – spero di sbagliarmi ma da più parti leggo che Hamsik va all’Inter…….spero che siano tutte frottole…..non reggerei a un simile dolore……

  2. Vorrei segnalare a tutti i ragazzi che sognano di sfondare nel mondo del calcio un nuovo sito:KICKO, una piattaforma video che permette di farsi notare offrendo la possibilità concreta di essere contattati e ingaggiati dalle grandi squadre. Una bellissima iniziativa…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here