Zalayeta rischia uno stop di 9 mesi!

5
99

”La patologia di Marcelo Zalayeta e’ complessa. I tempi di guarigione dell’attaccante possono raggiungere complessivamente anche i 9 mesi”. Lo ha detto il professore Bruno Violante, noto ortopedico, analizzando l’infortunio di cui e’ rimasto vittima l’uruguaiano. ”Il legamento crociato posteriore crea sempre tanti problemi – ha spiegato il medico -. Bisogna far lavorare il chirurgo ed il fisioterapista ed aspettare poi la trasformazione e l’evoluzione dell’arto infortunato che richiede tempi standard di cicatrizzazione molto lunghi. Diciamo che il giocatore potra’ tornare a calcare i campi di gioco per novembre, a campionato ampiamente iniziato. Per accorciare i tempi sara’ fondamentale la capacita’ di reazione mentale del giocatore. Tracciare un percorso ora e’ prematuro, occorrera’ solo aspettare. Inoltre si dovra’ lavorare bene su piu’ campi: quello chirurgico, quello della fisioterapia ed anche quello psicologico”.
Fonte: ANSA



5 Commenti

  1. mi dispiace tanto per quello che é successo a zalayeta le auguro una pronta e buona guarigione. pero`non tutti i mali vengono per nuocere già circolavano certe voci…………..
    sempre forza azzurri

  2. mi dispiace molto x lui, ma anche x la squadra ke x il resto del campionato dovrà abituarsi ad avere slo 3 attaccanti a disposizione e nn cè tanta varietà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here