Giudice sportivo, una giornata di squalifica a Lavezzi

5
18

Cagliari multato per il laser su De Sanctis
L’attaccante del Napoli, Ezequiel Lavezzi, a seguito dell’espulsione subita nel match di Cagliari è stato squalificato dal Giudice Sportivo per una giornata. Questa la motivazione: "per comportamento non regolamentare in campo (Prima sanzione); per avere, al 49° del secondo tempo, a giuoco fermo, calciato con veemenza il pallone verso l’allenatore della squadra avversaria, colpendole alle gambe; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale".
Lavezzi dovrà pagare anche una multa di 10 mila euro.
In serie A sono stati inoltre squalificati per un turno:  Britos (Bologna), Bocchetti (Genoa), Poulsen (Juventus), Mascara (Catania), Lucchini e Poli (Sampdoria), Perrotta (Roma), Sneijder (Inter), Zarate (Lazio).
Un turno di squalifica anche al preparatore atletico del Napoli Giuseppe Pondrelli per avere al 50° del secondo tempo, entrando sul terreno di
giuoco, urlato espressioni ingiuriose nei confronti della tifoseria avversaria ed al vice di Allegri, Marco Landucci, per avere, al 35° del secondo tempo, rivolto espressioni ingiuriose ai componenti la panchina della squadra avversaria.
Il Cagliari è stato multato di 15 mila euro, per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, reiteratamente disturbato il portiere della squadra avversaria mediante l’uso di un fascio di luce laser; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all’art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza e per essersi attivata onde far cessare tale deplorevole comportamento.
Nessun riferimento agli ululati razzisti del pubblico del Sant’Elia all’indirizzo del giocatore di colore del Napoli, Camillo Zuniga, che evidentemente non sono stati uditi dal quarto uomo.
Redazione NapoliSoccer.NET

5 COMMENTS

  1. Assurdo, dal 20 del secondo tempo per oltre 10 minuti ho dovuto sopportare cori anti Napoletani, e io (dalla tv) li sentivo distintamente…il 4° uomo dal campo no…mah!

  2. nn m sembra giusto ke nn abbiano avuta nessuna sanzione per i cori…ke skifo d legge…poi se l avessimo fatti noi…vabbè meglio nn continuare..tnt sono sempre le solite storie!!

LEAVE A REPLY