Napoli, allarme difesa con il Cagliari. Si ferma Campagnaro, in dubbio Santacroce

4
56

Mancano pochi minuti alla fine della partitella in famiglia e al centro sportivo di Castelvolturno trilla un allarme ormai consueto: Hugo Campagnaro rientra negli spogliatoi. Il gigante dai muscoli di cristallo trema ancora: affaticamento muscolare – dolore al solito polpaccio – e chiusura anticipata a scopo precauzionale. Il difensore argentino tiene Mazzarri in bilico: la squadra partirà oggi per Cagliari, ma da ieri la difesa è tornata a essere un dubbio. Campagnaro sarà valutato dal medico De Nicola e proverà prima delle convocazioni: considerando i precedenti è molto difficile prevedere se il recupero sarà lampo come sette giorni fa, ma se non dovesse farcela allora toccherebbe ad Aronica retrocedere nel pacchetto centrale insieme con Grava e Cannavaro, con Zuniga dirottato sulla fascia sinistra a centrocampo. In questo caso, sarebbe la nona difesa diversa in altrettante partite. Santacroce, non ancora in condizione, potrebbe giocare di nuovo con la Primavera. Per il resto, al di là dell’attacco, saranno ancora Pazienza e Gargano i mediani centrali. Nel frattempo è stato stilato il programma di lavoro relativo alla pausa natalizia: il gruppo si scioglierà il 20 dicembre, dopo la sfida con il Chievo, e riprenderà tra il 29 e il 30 (italiani e stranieri). La squadra, che si sente stakanovista, sarà in campo anche il 31 dicembre e il primo gennaio 2010, prevista una seduta di pomeriggio. Il giorno dell’apertura della sessione invernale del mercato: oltre ad alcune cessioni, restano sempre in piedi le ipotesi del ritorno di Blasi e dell’ingaggio di uno tra Molinaro (il prediletto), Modesto e Dossena. Sul taccuino del ds Bigon anche i giovani talenti stranieri Traorè, attaccante di 19 anni del Cluj, e i centrocampisti brasiliani, vice campioni del mondo Under 20, Boquita (19 anni, Corinthians) e Maylson (20 anni, Gremio).
 

Redazione NapoliSoccer.NET – fonte: il mattino

 

 

 



4 Commenti

  1. Ma che vi fumate prima di scrivere gli articoli???
    C’è scritto “Si Ferma Gargano” e invece lo riportate schierato probabilmente a centrocampo con Pazienza.Mentre l’infortunio è riferito a Campagnaro…mah!
    Fumate di meno,mi raccomando!

    Grazie per la segnalazione. (la redazione)

  2. Veramente non riesco a capire perche’ tutti questi problemi se abbiamo Zuniga che a dx è sicuramente meglio del buon Grava e che si potrebbe interscambiare sulla fascia dando supporto a Maggio, poi c è Santacroce che prima o poi DEVE giocare titolare e poi Aronica puo giocare benissimo dietro a sx.
    desantis
    zuniga santacroce aronica
    maggio cigarini gargano datolo
    lavezzi hamsik quagliarella

  3. A questo punto della stagione vorrei sapere se abbiamo sbagliato ad ingaggiarlo.E’ mai possibile che non riesca a scendere in campo con continuità.Ma non si può fare niente per ridarlo alla Samp,che a questo punto pare ci abbia buggerato?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here