Cagliari – Napoli: mai segnati più di 3 goal

5
46

Quella di sabato prossimo sarà la venticinquesima partita disputata, in terra sarda ed in massima serie, tra Cagliari e Napoli. Match da sempre ostico contraddistinto da ben 9 vittorie rossoblù, 3 successi azzurri e 12 segni X in schedina. Ma a destare maggior curiosità, una volta sfogliato l’almanacco dei precedenti, è il fatto che tale sfida non si è mai conlusa con più di tre reti complessive. Difatti il club campano non ha mai messo a segno più di due reti, così come quello isolano, nel corso di una stessa partita. Dato emblematico a cui bisogna aggiungere che l’ultimo segno 2 risale al lontano 1994/95, quando i partenopei s’imposero con il risultato di 1 a 0. Tra le particolarità non si può non dimenticare lo scialbo e noiosissimo 0 a 0 con cui terminò il confronto giocato presso il nuovissimo stadio di Cava de Tirreni, quando ancora il "vecchio" Napoli militava in cadetteria.

Josi Gerardo Della Ragione – Redazione NapoliSoccer.NET

5 Commenti

  1. nn credo che sia vero quello scritto…non è vero che il napoli non ha mia segnato due goal…anni fa’ in napoli vinse segnando due goal con l’ex Daniel Fonseca…la partita fini’ 2 a 1 a favore del Napoli

    (Si ringrazia per l’opportuna segnalazione. La Redazione)

  2. il napoli da quando c’è mazzarri in panchina ha segnato 10 gol ma ,fatto curioso, solo 1 nei primi 45 minuti esattamente denis contro il parma.
    sempre nell ‘era mazzarri il napoli ha subito 6 gol di cui 2 nei primi 45 minuti e 4 nel secondo tempo. per chi scommette:
    cagliari -napoli potrebbe (ma non è assolutamente scontato )finire x il primo tempo ma ad ogni modo penso che anche questa volta sarà difficile vedere più di 3 gol anche se poi bisogna dire che il calcio è decisamente fatto di episodi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here