Donadoni: De Laurentiis capisce poco di calcio

11
24

"Ora basta!" Roberto Donadoni di certo non le manda a dire ed a stretto  giro risponde alle dichiarazioni rilasciate da De Laurentiis, circa la preparazione atletica estiva ritenuta inadeguata,  poco gradite all’allenatore. L’ex tecnico del Napoli, infatti, dalle colonne della Corriere dello Sport ribatte garbatamente ma con decisione le velate accuse mosse dal suo ex Presidente. Ecco quanto evidenziato da NapoliSoccer.NET: "A fine gara De Laurentiis tende a farsi prendere dall’emotività e con queste dichiarazioni dimostra nuovamente di capire poco di calcio. Dubito che abbia seguito con attenzione gli allenamenti: dunque con quale cognizione parla? E’ un’ulteriore caduta di stile. Io non mi sono mai permesso di giudicare il lavoro degli altri, e rispetto quello di Mazzarri. Ma avete mai sentito un mio intervento a rivendicare meriti? Eppure il Napoli ha giocato grandi finali di partite con la Juventus, il Milan, la Fiorentina, il Bologna. Avrebbe potuto farlo senza avere un’adeguata condizione fisica? Ora, dopo 50 giorni, se non si vince è colpa mia. Non ci sto." Donadoni inoltre afferma di non aver più sentito De Laurentiis, ma che gli metterebbe comunque a disposizione tutti i file memorizzati nei pc suoi e dello staff dove c’è giorno per giorno  tutto il lavoro svolto col Napoli. Per il resto la società sarebbe già in possesso dei dati relativi ai test fisici svolti da professori dell’Università di Pisa.

Redazione NapoliSoccer.NET

Condividi
Articolo precedenteL’ex Pierpaolo Marino rinviato a giudizio
Prossimo articoloDe Laurentiis: “Abbiamo ottime prospettive”
Giornalista e Vice Direttore di Napolisoccer.NET . Tifoso del Napoli, coniugo l'amore e la passione per gli azzurri alla deontologia propria del lavoro di giornalista. Il piacere di raccontare le vicende azzurre, con i suoi risvolti sociologici, con criticità e romanticismo quando ci vuole. Pratico la libertà d'informazione senza condizionamenti.

11 Commenti

  1. Quello che dice Donadoni non fa una piega! Il modulo, lo schieramento, gli uomini in campo, la grinta, tutto si può improvvisare, meno la preparazione atletica. Basta rivedere le gare contro Juve e Milan per capire che almeno quella é stata a dir poco eccellente. Presidé a dar troppo fiato alle trombe si rischia di infastidire gli astanti…

  2. Bhè non penso che non abbia fatto una preparazione atletica adeguata…dopotutto è stato un calciatore e allenatore e penz ke coccos e preparazion l’ha vist.. donadoni non sa far creare gioco e mettere una formazione in campo!… mazzarri avrebbe ottenuto la sua quarta vittoria se non fosse stato per trefoloni… non è il Napoli il problema!

  3. sono d’accordo con Rolle, caspita non tace un attimo e poi sempre sta cosa di dare la colpa agli altri che è antipatica da ascoltare. E lui non sbaglia mai? non vorrei dilungarmi, ma potrei fare un elenco delle cose che secondo lui ha sbagliato compreso il fatto di aver ingaggiato Donadoni…..

  4. Il presidente non capisce una emerita mazza (scusate il termine) di calcio e Donadoni ha ragione! Vi ricordate cosa disse quando esonerò Reja: “…con Donadoni c’è stato feeling a prima vista” eppoi “…persoma gentile, a modo e garbata”. De Laurentis farebbe bene a starsene un pò zitto qualche volta. Ma chiedo a voi tutti: c’è la possibilità di mandargli una mail?

  5. ma come fa ad avere il coraggio di parlare, 7 punti in 7 partite , dopo che hai fatto il mercato e ti eri già ambientato, stia zitto e riparta almeno dalla B, Raccomandato !

  6. Il mister Donadoni è una persona seria e competente.De Laurentis un gaglioffo…logorroico – che con un pò di denaro in tasca e un pò di potere si pavoneggia alla grande – e quando si sbaglia è sempre colpa degli altri.Ci sono alcune cose che non ho capito di Donadoni:xchè ha accettato la cmpagna acquisti fatta da Marino ?Xchè ha accettato l’imposizione di Datolo?La società( fatta da quei due ridicoli di Marino e De Laurentis )lo ha lasciato da solo,gli ha voltato le spalle, xchè allora è partito con la nuova stagione,quando aveva avuto tutto il tempo per capire con chi aveva a che fare????….

  7. Maude, se ti firmassi “Donadoni” sarebbe la stessa cosa…
    E’ vero che il presidente spesso parla troppo. Ma è anche pur vero,quasi sacrosanto,che Donadoni non sa allenare. Lo hanno sfanculato dappertutto ed in nazionale sappiamo perchè ci è stato…
    Quindi, ha ragione ha risentirsi delle parole di De Laurentiis.Ma in fin dei conti lui ha sempre fatto cinema ed è comprensibile che capisca poco di calcio. Donadoni,invece,che è stato un fortunato avendo lavorato con i migliori allenatori del mondo dovrebbe chiedersi come mai è stato esonerato ovunque.Sara’ che nonostante la sua carriera manco lui capisca molto di calcio?
    In quel caso, è piu’ comprensibile il Dela cinematografico.Ma un uomo di calcio che non sa fare il suo mestiere…mmmhhh!!!

LASCIA UN COMMENTO