Carmignani: “L’umiltà è l’arma in più del Parma”

0
91

"Il Gede risponde". Come ogni lunedì torna la rubrica di mister Pietro Carmignani sul quotidiano on-line Lungoparma.com. Di seguito una sintetesi, a cura di Napolisoccer.NET, di alcune dichiarazioni rilasciate da Carmignani.

Sabato il Parma ci ha regalato una serata fantastica: 3-2 in casa della Fiorentina e 23 punti in classifica. Dove possono arrivare i crociati?
Il Parma è vicino alla zona Champion League. Quella di Firenze è stata veramente una grande impresa che conferma un unizio di stagione esaltante. La squadra di Guidolin è cresciuta, oltre dal punto di vista tattico, soprattutto a livello di concentrazione. Il Parma ha una precisa identità e confida sempre nel suo gioco. Concretezza e collettività sono le sue armi migliori. Senza dimenticare l’eccellente condizione fisica che al momento sostiene quasi tutta la rosa. E’ logico pensare ad un futuro da protagonisti purché società e giocatori mantengano l’umiltà di questo avvio di campionato. L’umiltà è l’arma in più. La sfida di domenica con il Napoli si preannuncia molto interessante e il Parma ha tutte le carte in regola per puntare ad un’altra grande impresa.

In testa alla classifica l’Inter non perde un colpo, così come le inseguitrici Juventus e Milan. E’ il solito campionato, l’unica novità è proprio il Parma…
Sì, lo ripeto, il Parma è la vera novità del campionato. L’Inter continua a vincere anche se a Bologna non era così facile, soprattutto se si considera la vicinanza della sfida di Champions con il Barcellona. I nerazzurri hanno dimostrato di essere una squadra autoritaria, supportata da una grande qualità dei singoli e da una rosa ampia. Insomma, restano la squadra da battere.

Redazione Napolisoccer.NET – Fonte: Lungoparma.com

 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here