Lippi “ri”chiama Maggio e lascia a casa Quagliarella

14
47

Sono arrivate le tanto attese convocazioni di Marcello Lippi per i due test amichevoli dell’Italia, contro l’Olanda il 14 novembre a Pescara e contro la Svezia il 18 a Cesena. Torna in azzurro l’esterno Maggio che si è ripreso alla grande dall’infortunio dell’anno scorso, mentre non viene convocato Fabio Quagliarella che anche in campionato stenta a trovare la migliore condizione. Prima convocazione per Davide Biondini del Cagliari e Antonio Candreva del Livorno; ecco l’elenco completo:
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari);
Difensori: Bocchetti (Genoa), Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Juventus), Legrottaglie (Juventus), Zambrotta (Milan);
Centrocampisti: Biondini (Cagliari), Camoranesi (Juventus), Maggio (Napoli), Candreva (Livorno), De Rossi (Roma), Galloppa (Parma), Marchionni (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan);
Attaccanti: Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Palladino (Genoa), Pazzini (Sampdoria), Rossi (Villarreal).

Pino Chianese

 

14 Commenti

  1. ecco…a quagliarella serviva solo questo per “sollevargli” il morale….Io Lippi lo odio…gia mi urta per Cassano…ma almeno Quagliarella visto anche il momento in cui si trova chiamalo,piuttosto lo lasci in panchina,ma almeno fa vedere che è ancora nel giro…io non capisco…

  2. Meritata la convocazione di Maggio, speriamo che giochi costantemente ad altissimi livelli e di De Sanctis che può diventare il vice Buffon
    Mi dispiace per la non convocazione di Quagliarella, eppure l’ultima partita della Nazionale aveva giocata bene.Peccato perchè tra i convocati manca anche Iaquinta infortunato ma c’è Pazzini che secondo me senza Cassano farà un po’ fatica a metterla dentro.

  3. Vorrei sapere con quale criterio Lippi chiama LeGrottaglie che non gioca nella sua squadra, lascia a casa Cassano e ignora Ranocchia.
    Se qualcuno glielo chiede si incazza pure, dimostrando di essere cafone dentro.
    Dispiace per Qualiarella che sta pagando anche per il non gioco del Napoli.
    Ed anche per la mancata assistenza da parte di Lavezzi, che si ostina a giocare da solo. Riuscirà a disciplinarsi e ad inserirsi in un collettivo?
    FORA NAPOLI SEMPRE

  4. da tifoso del napoli speravo nella non convocazione di maggio e di altri giocatori del napoli.

    il motivo è semplice, lippi chiamerà per i mondiali tutti i suoi amici.
    alla fine darà il contentino qua e la ai vari maggio, candreva, biondini ma poi chiamerà gattuso, ambrosini, marchisi al loro posto.

    su quagliarella invece meglio che si alleni con il napoli. perchè è più importante il napoli società per la quale è pagato che invece andare a perdere tempo con lippi.

    ma il fatto che lippi non convochi cassano non vi fa pensare che nel calcio i poteri forti esistono ancora?
    se cassano giocava a milano o torino in panchina e non in campo veniva convocato.

    basti pensare che panchinari in grandi squadre sono puntualmente convocati da don lippi

  5. Giusta decisione. Ok Maggio, e obiettivamente quaglia non è da nazionale. Siamo incerti noi se schierarlo titolare…è ovvio che sia fuori dal giro.
    In ogni caso non è un calciatore da 19ml. L’ultimo pacco di marino.

  6. Caro Peppe68 sono sicuro che ai primi goal di Quagliarella sarai fra i primi ad osannarlo; si puo’ disscutere il momento di forma ma come si fa’ a chiamare “pacco” un calciatore della sua classe?
    sei il solito tifoso che quando va’ tutto bene sei pronto a sostenere ma alle prime difficola’ volti le spalle e critichi con cattiveria !!!

  7. vedrete tra poco che Quagliarella vi stupirà…e’ un grandissimo attaccante ma ha bisogno di una punta centrale davanti,,a Gennaio arriverà e ne vedremo delle belle..il napoli volerà!

  8. Per l’ing. Caiazza.
    E inanto il napoli, aspettando gennaio, sene scivola tranquillamente nelle zone basse della classifica.
    Lo vogliamo capire che Denis è l’ariete naturale per far giocare bene Quagliarella.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here