Marino (allenatore): “Orgoglioso di aver allenato Inler; anche Napoli e Juve per lo Scudetto”

0
25

marino-pasquale01

A Radio Marte, nel corso della trasmissione "Marte Sport Live", è intervenuto Pasquale Marino, allenatore, rilasciando le seguenti dichiarazioni: "Dal punto di vista tattico Inler è un ragazzo straordinario e difficile da sostituire nell'economia di una squadra; sono orgoglioso di aver allenato giocatori come lui e Sanchez negli anni della loro crescita.

Gokhan è un giocatore semplice da analizzare; è un ottimo interditore ed ha la mente da organizzatore di gioco. E' cresciuto davvero in maniera esponenziale negli ultimi anni soprattutto perchè è uno di quei ragazzi che cerca di dare sempre il massimo, mai contento di se stesso e sempre pronto a migliorare, per la squadra e per chi crede in lui.
Le favorite per lo Scudetto sono sempre le stesse, al momento la differenza la sta facendo la condizione fisica; sicuramente, rispetto allo scorso anno, le distanze tra le milanesi e il Napoli e la Juve sono sensibilmente ridotte, come ha dimostrato questo inizio di campionato.
Anche le romane non le sottovaluterei, e poi c'è la scheggia impazzita dell'Udinese, che con la società e l'ambiente in cui si ritrova ha sempre la possibilità di fare ottimi tornei.
Il Parma che sabato sarà al San Paolo ha molti dei giocatori che allenavo io; è una squadra che ha trovato un preciso equilibrio e potrà dire la sua alla lunga.
Non credo che l'intera squadra dipenda da Giovinco, certo è che il mister Colomba ha fatto si che l'impianto di gioco ben sposasse le caratteristiche del giocatore"
.

Gennaro Arpaia – Redazione NapoliSoccer.Net

LEAVE A REPLY