Leonardo: “Difficile da spiegare la rimonta del Napoli”

8
66

Il tecnico del Milan, Leonardo, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha provato a spiegare la rimonta del Napoli nei minuti di recupero: "Le spiegazioni logiche non sono facili. Siamo partiti nel modo giusto, abbiamo fatto due gol forse troppo velocemente, e poi gestirli per tutta la partita non è stato facile contro  contro un Napoli che ci ha messo in difficoltà. Un finale incredibile. Forse l’espulsione di Abate è stata determinante".
Leonardo commenta quindi la sostituzione di Ronaldinho uscito non proprio contento dal campo: "E’ sempre un segnale positivo quando un giocatore vuole restare in campo. Con lui non ho problemi perchè abbiamo un rapporto ottimo, sta tornando a star bene ed è positivo che voglia rimanere in campo. La squadra giocando in questo modo è messa in campo per far male, ma quando va in vantaggio dopo 5 minuti di due gol anche psicologicamente fa una pausa. Il primo quarto d’ora della ripresa abbiamo subito, poi ci siamo riorganizzati e abbiamo tagliato il ritmo al Napoli. Il pareggio è difficile da spiegare. L’unico episodi che mi viene in mente al momento è quello dell’espulsione che è stato molto importante per questo pareggio. Il primo gol è stato un gran tiro che non poteva essere evitato, e ha riportato l’entusiasmo nello stadio. Noi eravamo anche stanchi per aver dovuto contenere il Napoli per tutta la partita perchè in avanti erano molto veloci. Forse l’unica cosa che potevo fare era quella di togliere prima Abate che era già ammonito e mettere Oddo".

Redazione NapoliSoccer.NET



8 Commenti

  1. Maaa statt zitt è meglie! non avete capito niente se il Napoli avesse la difesa forte ma quando capitava? vi siete limitati a passaggi e passagini… a gennaio se si comprano 2 difensori di spessore e un centrocampista forte fisicamente e un altro giocatore tipo lavezzi ma + concreto sotto porta è finita si va in europa.. nessuno può venire al San Paolo e non subire!!!! Ritieniti fortunato ke il milan non ha perso. ci vorrebbe anke un giocatore tipo seedorf accanto a hamsik sai qaunti goal ke fanno la avanti? uff…

  2. Leonardo…. e dai!!! E’ difficile spiegare come al 90° eravate ancora 2-0. Se Dida avesse fatto il Dida anzichè il mostro avremmo pareggiato molto prima del 90°!! E in tal caso era molto probabile che andavate via con 0 punti!!

    Quindi ritieniti fortunato e ringrazia il tuo portiere!!

  3. Caro leo hai avuto solo tanta fortuna, il milan a me non è proprio piaciuto ieri, ha avuto i due regali iniziali e poi….. basta!
    Tu dici che i tuoi hanno fatto una bellissima partita?Per me tu sei un pazzo, non so come ti tengano ancora col culo in panchina. Ringrazia la fortuna, dida la difesa azzurra distratta e…..l’arbitro!!!!!!!

  4. Forse il mister Leonardo, persona seria, simpaticissima e corretta, non ha visto i rigori che l’arbitro non ha concesso al Napoli. Il pareggio sta un po’ stretto agli azzurri, che senza la distrazione iniziale, avrebbero potuto vincere anche con due gol di scarto, considerato che alcuni giocatori del Milan (Ronaldinho,Kaladze e secondo me anche Pirlo) non erano nelle migliori condizioni. Mancava Gattuso ma in qualcosa Abate l’ha sostituito benissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here