Mazzarri: “Ben vengano i tre punti ma ho visto una squadra vera”

8
17

Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha commentato la seconda vittoria consecutiva sulla panchina azzurra: “C’è stata questa spinta forte – spiegando l’episodio dell’espulsione – quando la palla era già fuori dal campo, secondo me eccessiva, e al guardialinee ho detto che era ammonizione, così come poco prima aveva insistito Prandelli. Prima di questa occasione non avevo fatto assolutamente contestazione e non credo di essermi meritato l’espulsione”.
A battere il rigore procurato da Hamsik è andato Quagliarella, che poi si è fatto parare il tiro da Frey, e non il centrocampista slovacco: “I rigoristi io ho incaricato sia Quagliarella e Hamsik, in tutte le squadre in cui sono stato ho sempre avuto due rigoristi che devono mettersi d’accordo tra di loro, se poi non se la sente nessuno dei due chiamano me e io decido il terzo”.
“I punti fanno sempre comodo ma oggi volevo vedere il comportamento della squadra che è stata una squadra vera ed ha fatto bene, poi è venuto anche il risultato e questo è ancora meglio.
Da quando sono qui ho avuto per la prima volta tutta la rosa completa questa settimana, avevo delle idee, con Hamsik più alto a sinistra e Lavezzi decentrato a destra, Quagliarella centrale, ma erano complementari e si potevano scambiare la posizione tra di loro. Questo è il modulo che a me piace e se dovessero dare risposte concrete continuerò ad usarlo. Alla squadra ho dato le mie indicazioni tattiche, l’ho fatto un pochino acceleratamente ma i ragazzi hanno capito, ho cercato di lavorare sulla testa. Alle mie squadre ho sempre detto che è un rettangolo di gioco e ci sono due fasi, passiva ed attiva, poi le parole meglio non ripeterle, perché erano molto dirette per trasmettere quella rabbia che nel calcio ci vuole per dare la carica emotiva”.
Sulle telefonate mattutine del presidente Mazzarri spiega: “De Laurentiis mi chiama presto perché sa che dormo poco, io mi sveglio presto, lui pure, ed è una comodità sentirsi spesso visto che sono da poco arrivato”.
Redazione NapoliSoccer.NET
 

8 COMMENTS

  1. grande mazzarri….. e grande napoli….. vittoria determinante per il morale della squadra….. ora vinciamo con il milan e la juventus…….i giocatori il napoli li ha.. basta solo crederci e poi un pubblico come il nostro non c’è l’ha nessuno.

    forza napoli

  2. Premetto che voglio un gran bene a Fabio e lo stimo molto come calciatore ma, anche se l’avesse realizzato il rigore, a me le prime donne proprio non mi piacciono.Il rigore lo doveva tirare Marekiaro e non doveva andare a prendergli il pallone fra le mani.Il rigorista è lui e non si discute.Cmq FORZA NAPOLI e mercoledì voglio vedere uno dei tuoi goal Fabio contro stè merde di polentoni.

  3. G R A Z I E …..M I S T E R…..
    hai saputo ridare forza ai ragazzi in maniera esemplare.
    ORA, SPIANTA LA STRADA, ANDIAMO AVANTI A TUTTA,
    carmelo

LEAVE A REPLY