Fiorentina-Napoli arbitra Morganti

5
19

La conduzione arbitrale della prossima gara del Napoli contro la Fiorentina è stata affidata ad Emidio Morganti di Ascoli. Il 43enne fischietto è già alla sua decima stagione nella Can di A e B ed ha esordito proprio arbitrando la Fiorentina nel 2001 (Lecce-Fiorentina 4-1).
Morganti vanta 99 presenze in serie A e 101 in serie B; il suo score è di 91 vittorie delle squadre casalinghe, 57 pareggi e 52 successi corsari. Ha arbitrato il Napoli in cinque precedenti occasioni (una in Coppa Italia contro il Lanciano) ed i partenopei hanno collezionato 3 vittorie, un pareggio ed una sconfitta.
La sconfitta è quella subita, lo scorso gennaio, al San Paolo contro la Roma (0-3) che suscitò anche polemiche per il gol annullato a Zalayeta (tocco di braccio) ed il gol in evidente fuorigioco convalidato a Mexes, oltre che per altre palesi indecisioni.
Da allora Morganti ed il Napoli non si sono più incrociati.

Redazione Napolisoccer.NET

5 COMMENTS

  1. Speriamo che si rficordi dei torti fatti con la Roma e questa volta almeno resti imparziale ma sicuramente sarà il 12° uomo della Fiorentina visto che Ascoli è territorialmente più vicina a firenze che non a Napoli.
    Ad ogni modo forza Napoli e vinci anche contro le ingiustizie e le avversità, ormai dovresti esserci abituato.

LEAVE A REPLY