A Firenze chiuso il settore ospiti

5
42

Fiorentina-Napoli, il Prefetto ha deciso: "Niente tifosi ospiti"

Stadio di Firenze chiuso ai tifosi del Napoli domanica prossima. Lo ha deciso il prefetto Andrea De Martino, nel corso della riunione di oggi del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

La partita, spiega una nota, e’ considerata di ”potenziale criticita” tenuto conto dei ”precedenti attriti tra le due tifoserie e degli episodi di cui sono stati protagonisti i sostenitori azzurri in occasione dell’incontro con il Bologna lo scorso 18 ottobre”.

Da qui la decisione del prefetto di disporre la chiusura del settore ospiti dello stadio per la tifoseria partenopea: i biglietti gia’ venduti sono annullati e i residenti in Campania non potranno acquistare i tagliandi, neanche via Internet, per nessun settore dello stadio. E’ stata disposta inoltre l’incedibilita’ del titolo, con esclusione degli abbonati. Il settore ospiti potra’ essere utilizzato dalla societa’ viola per famiglie, ragazzi e anziani.

Nel corso della riunione, a cui ha partecipato anche il sindaco Matteo Renzi, e’ stato anche deciso il potenziamento della vigilanza nel centro storico cittadino per prevenire e contrastare gli ambulanti abusivi. Decine di uomini avranno il compito di intercettare i venditori, sequestrare la merce, identificare ed espellere gli irregolari, anche attraverso azioni lampo da ripetere piu’ volte nell’arco della giornata, sotto la regia del questore.”E’ importante che gli operatori di polizia – ha detto il prefetto Andrea De Martino – abbiano la consapevolezza di intervenire su uno degli obiettivi prioritari per Firenze. E’ necessario che si impegnino con la massima determinazione, alle loro spalle hanno tutta la citta’ e le istituzioni. Una forte attenzione sara’ riservata anche a chi compra merce contraffatta”.

FONTE Asca
 

5 Commenti

  1. é una vergogna!!! Basta devono smetterla di martoriare una città, il calcio lo sport. Non mi senbra più un avvenimento sportivo ma una repressione gratuita. Non è possibile che una persona qualsiasi magari con la famiglia anche se non è tifoso di una squadra si trova in un luogo dove avviene un evento sportivo dove due squadre si affrontano non può andarla a vedere perchè magari impongono la tessera del tifoso o perchè nonsei residente. SCUSATE TANTO ma se io mi trovo per un caso qualsiasi in una città dove in quella giornata si affrontano due squadre di campionato (quindi un bellissimo avvenimento sportivo) io non posso vederla perchè mi viene vietato perchè non ho l atessera o non sono residenteMA SE IO NON SONO TIFOSO DI NESSUNOI NON POSSO GODERMI CON LA FAMIGLIA UNA GIORNATA ALL’INSEGNA DELLO SPORT???. VERGOGNATEVI STATE ROVINANDO QUESTO SPORT!!!! Ma quale sicurezza è sport questi sono interventi ANTISPORTIVI altro che salvaguardia.. Qua si fa solo l’interesse economico di tv e tutti quelli che ci girano intorno. Che aprissero gli occhi. Parlano di sucurezza e poi fanno entrare nei compi giorni prima botti droga e materiali di ogni genere e la sicurezza dov’è??????? La vogliono con la tessera e stupidagini varie STATE AMMAZZANDO LO SPORT.STATE DISINTEGIVANDO LE PERSONE A VEDERE IL CALCIO AD ASSISTERE AD UN EVENTO SPORTIVO GENUINO UALE IL CALCIO BASTAAAAAAAAAAAAAAA………………

  2. comincio ad odiare i tifosi del napoli. quei tifosi che vanno allo stadio e creano solo problemi.siete la vergogna di napoli. continuate così e nn ci faranno più andare in trasferta.trogloditi.

LASCIA UN COMMENTO