Per Walter Mazzarri è un ritorno a Napoli

11
37

Per Walter Mazzarri non è la prima volta a Napoli. Si perchè nella sfortunata stagione di B 98/99 quando il Napoli era guidato da Renzo Ulivieri, Mazzarri fece il vice allenatore. La curiosità sta nel fatto che Mazzarri si è spesso ritrovato a fare il "primo allenatore" al posto di Ulivieri dato che quest’ultimo  non poteva accomodarsi in panchina a causa delle molteplici espulsioni rimediate nel corso del campionato. Walter iniziò dunque la sua carriera da allenatore facendo il secondo e proprio in quel periodo scrisse una tesi suoi ruoli e i compiti dell’allenatore in seconda che potete trovare qui. Ma gia da giocatore assaggiò  l’ambiente napoletano quando nel 91 militava nell’Associazione Sportiva Calcio Boys Nola.
Salvatore Testa – Redazione NapoliSoccer.NET

11 Commenti

  1. nn mi interessa se Mazzarri già è stato a Napoli l’importante ke si possa vedere una squadra ke prima di tutto faccia un bel gioco, e poi che vinca più spesso per il resto FORZA AZZURI!!!

  2. Nn capisco xkè mazzarri.
    abbiamo giocatori per il 442 e sue varianti e quindi xhè un allenatore ke ama il 352?Nn farà altro ke rimettere Maggio a dx e Datolo a Sx.
    Come la vedo io farei un semplice 442:DE SANCTIS; centrali CAMPAGNARO CANNAVARO(Santacroce);terzino.sx ARONICA(CONTINI?) difensore con l’unico scopo di coprire DATOLO,incapace di difendere;terzino dx ZUNICA ke bene ha fatto a Siena;a dx MAGGIO (HAMSIK) e sx DATOLO;centrali centr. CIGARINI, HAMSIK (GARGANO),cmq metterei fuori il centrocampista meno in forma del momento;in attacco LAVEZZI QUAGLIARELLA.
    Di positivo c’è ke in panca abbiamo un allenatore di polso,mentre Donadoni tutt’al + sembrava essere un ex calciatore,senza mordente e il +delle volte confuso

  3. ma lo capite chemazzarri è stato preso per salvarci???..comunque mi auguro che ai primi torti arbitrali alzi la voce ed urli in faccia a tutti..io me lo ricordo così

  4. frappex se è stato preso per salvarci perkè spendere altri 1,5 milioni a stagione per lui oltre agli 1,2 ke si devono a donadoni per 2 anni ?????
    nn era meglio tenersi il352 di donadoni piuttosto che il 352 di mazzarri ?
    ..ribadisco che ,come ho già espresso in altri commenti, donadoni nn ha colpe , infatti aveva chiesto un centrale forte, un esterno sinistro e una punta …nn sono stati presi e per l’esterno sx gli è stato risposto : che se lo compri da solo !…
    se fate un attimo un’analisi delle rose di palermo , lazio , sampdoria, genoa confrontadole alla rosa a disposizione di donadoni , vi accorgerete immediatamente che la maggior parte degli elementi della squadra titolare del napoli sono di qualità inferiore alle squadre menzionate…e nn voglio fare il paragone con le rose di inter , juve , milan,fiorentina, roma …diciamolo pure senza peli sulla lingua …gli unici calciatori di qualità che il napoli possiede sono hamsik quagliarella lavezzi e forse maggio …il resto nelle squadre che ho elencato nn farebbe neanke la tribuna …

  5. infatti vi propongo un gioco :
    fatevi la vostra squadra ideale considerando le rose di napoli , lazio, genoa , palermo e sampdoria…vediamo nella squadra titolare quanti calciatori del napoli inserirete….penso un paio o al massimo 3…quindi nn diamo la colpa a donadoni …ma a chi ha fatto la campagna acquisti !!!

  6. X VINCENZO DEL DUCA:
    ma che hai scritto, io come credo altri non ci abbiamo capito una mazza!!!!
    Credo che tu possa fare al caso del Napoli con tutta questa confusione che c’è!!!!!

  7. non essendo una squadra di campioni nel bel gioco non ci penso proprio
    l’importante e’ vincere, magari anche con il vecchio catenaccio, ma soprattutto
    non prendere 2,3,4 goal a partita

  8. siete i soliti pessimisti.. per Donadoni eravamo scettici, per Mazzarri pure, per non parlare di Marino! mi avete proprio roto i c…. guardate in faccia la realtà: Noi siamo il Napoli e in quanto tale dobbiamo soffrire prima di gioire!! è la nostra storia!! Io credo che Mazzarri sia una carta giusta in questo momento perchè al primo giocatore pippa lo mette fuori rosa.. vedrete!!!

  9. menomale che sene andato donadoni mi stava facendo mangiare il cuore adesso penso che qualcosa di buono si fara lui non sapeva mettere la squadra ma il problema non e risolto ci sono stati troppi aquisti sballati si deve ritornare sopra il mercato. FORZA NAPOLI

LASCIA UN COMMENTO