Bagni a NapoliSoccer.NET: “Mazzarri è il tecnico ideale per il Napoli”

13
89

Salvatore Bagni in esclusiva su Napolisoccer.NET.
Le voci si rincorrono ed in questi giorni il Napoli ed il presidente De Laurentiis sono al centro di una vera e propria rivoluzione societaria. Tra le tante voci, ricorrente è quella che vorrebbe l’ex azzurro ed indimenticato mastino del centrocampo partenopeo, Salvatore Bagni, tra i papabili ad un incarico dirigenziale nella società partenopea. Per saperne di più, Napolisoccer.NET ha contattato Bagni che ha gentilmente risposto, in esclusiva ai nostri microfoni, ad alcune domande relative alle ultime vicende di casa Napoli. 

Cosa pensa circa le ultime vicende del Napoli?
"Preferisco non commentare le voci che mi vogliono vicino al Napoli. In questo momento non sarebbe giusto e preferisco non rilasciare dichiarazioni".

Ritiene corretta la scelta di Mazzarri come nuovo allenatore del Napoli? 
"Devo essere sincero, a me Mazzarri piace molto e trovo che sia l’allenatore ideale per una piazza come Napoli, credo molto nelle sue potenzialità. Ma voglio anche dire che non è solo una mia idea, basta guardare i numeri di questo allenatore per capire quello che dico. Nella sua carriera ha raggiunto risultati importanti con tutte le squadre che ha allenato, non ultimi quelli con la Sampdoria, dove è arrivato sesto in campionato e ha raggiunto la finale di Coppa Italia con una squadra che non è paragonabile a quella attuale. E’ un tecnico preparato che sa come impostare la squadra e come affrontare gli avversari, studia molto ed è tra i migliori allenatori italiani, oltre che un grande motivatore. Poi è una persona squisita e simpatica, è un sanguigno con un carattere forte, come piacciono a me, e credo che a Napoli farà bene. Glielo auguro sinceramente".

A Napoli tutti la vorrebbero nei quadri societari, gira voce di un suo impiego come capo-osservatore. Ci può dire qualcosa?
"A Napoli si dicono tante cose (ride – ndr). In linea generale dico che gestisco una mia rete di osservatori e collaboro con varie società, un ruolo diverso sarebbe quello di direttore sportivo".

Il Napoli risolverà i suoi problemi?
"Credo di si, Mazzarri è bravo ed anche il presidente che lo ha scelto".

F. De Lucia – Redazione Napolisoccer.NET 

UTILIZZO CONSENTITO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: NAPOLISOCCER.NET



13 Commenti

  1. Ho già detto che io avrei preso Delio Rossi, ma col passare delle ore mi sto convincendo che la scelta del Presidente, in fondo, è giusta.. Mazzarri è un sanguigno, inutile negarlo, è uno tosto, chhe studia le situazioni e sprona i giocatori.. Riguardo al modulo, è vero che il suo modulo base è il 3-5-2, ma è sempre riuscito a cambiarlo a partita in corso con buoni risultati… E poi, ragazzi, l’anno scorso nel girone d’andata e due anni fa col 3-5-2 abbiamo disputato partite spettacolari.. Ve ne ricordo qualcuna?.. ma certo: Napoli-Juve 2-1 e 3-1, Napoli-Milan 3-1, Napoli-Inter 1-0, Napoli-Reggina 3-0, Napoli-Fiorentina 2-0 e 2-1, Roma-Napoli 4-4, Udinese-Napoli 1-5, Napoli-Benfica e qualcun’altra ancora… Il problema, semmai, è avere gli interpreti e questa è una lacuna che andrà colmata al mercato di gennaio e De Laurentis lo sa: a gennaio serve l’esterno sinistro Dossena (e non Molinaro), un difensore centrale al posto di Cannavaro (cominciando già da fine ottobre a schierare Santacroce al centro), un centrocampista possente come Donadel e una punta di peso (via Hoffer)… E ora lasciamo lavorare il mister, perchè tutti vogliamo tornare a vincere!!!!…

  2. Bianchi, quello che ha vinto lo scudetto e la coppa uefa con il napoli, aveva un carattere ancora piu’ chiuso di donadoni eppure ha fatto sfaceli a napoli….qui’ contano i giocatori cari signori diamo troppa importanza al mister……contano i giocatori ed i soldi che incassano dalla societa’…mettetevelo in testa.

  3. Vi sbagliate ragazzi, bagni disse che donadoni era un buon allenatore, non quello giusto per il napoli… comunque speriamo nella crescita del nostro napoli, ci vorrebbe assolutamente una persona come bagni , sà tutto di calcio è preparatissimo e poi non dimentichiamo mai quello che ha dato a questa città… Forza Bagni e forza NAPOLI !!!

  4. Salvato, anche con il Sig. DONADONI avevi usato le stesse parole, meglio che continui con la rai, cosi combio canale. Donadoni era l’uomo giusto pero nn gli abbiamo dato tempo

  5. ragazzi però la cosa bella è ke il presidente domenica scorsa dopo la partita ha dichiarato che era stanco di vedere questo 352 e ora che fa prende mazzarri ….il quale è legato al 352 + di reja e donadoni messi insieme..
    …cmq speriamo ke si inverta la rotta….
    sergio son d’ accordo con te…nn sono gli allenatori a fare la squadra ….ma i calciatori …vedi l’inter, vince gli scudetti con qualsiasi allenatore…la samp è solo un caso che stia lì ,…scommetto ke forse a stento si qualificherà per la coppa uefa….

  6. sangueazzurro…..perchè via hoffer…??!!..adesso siamo in grado di valutare un calciatore per averlo visto pochi minuti e non certo in momenti idilliaci per le sorti del napoli..!!! se va via hoffer sono in parecchi a fare le valigie. e se fosse il nuovo inzaghi ?! tra un pò non sappiamo più dove agrapparci, per dare sfogo alle nostre frustrazioni, che non mi sorprenderebbe, che qualcuno , tra un pò se la prenda con carmando…!! capisci, a me …!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here