Napoli: De Laurentiis avrebbe scelto Mancini ed Oriali?

18
44

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe fatto le sue scelte: Oriali direttore sportivo e Mancini allenatore. Questa notizia fa il paio con quanto asserito – fuori onda – dal presidente azzurro a Sky (De Laurentiis: "le decisioni le ho già prese due settimane fa, ora va tutto secondo i miei piani").
Sulle pagine della "rosa" appare dato per certo l’ingaggio di Mancini nel ruolo di allenatore, tenuto conto che il "Mancio" rispecchierebbe l’identikit tracciato da De Laurentiis che vuole un tecnico giovane ma carismatico, in grado di portare il Napoli ai vertici del calcio italiano (ed europeo). L’ex interista – sempre secondo la Gazzetta dello Sport – avrebbe dato la propria disponibilità e probabilmente già oggi ci potrebbe essere un primo incontro de visu.
La trattativa sembra già decollata, tenuto conto che si parla anche di cifre. Come noto Mancini ha ancora un contratto con l’Inter fino al 2012, ma le parti si sarebbero accordate per una buonuscita di circa 4 mln di euro (per la gioia di Moratti). Di contro il Napoli proporrebbe a Mancini un contratto triennale da 3,5 mln di euro a stagione.
L’idea Mancini – che sembra prendere sempre più consistenza – aprirebbe anche ad un altro ingresso nei quadri societari azzurri. Il nome nuovo è quello di Lele Oriali, a quest’ultimo De Laurentiis sarebbe intenzionato ad assegnare il compito di ridisegnare, già nel prossimo mercato di gennaio, un Napoli all’altezza delle aspettative dei milioni di tifosi sparsi nel mondo e del suo vulcanico presidente.
Se questo dovesse avverarsi avremo un Napoli ancor più meneghino ma stavolta di sponda nerazzurra. Chissà!

Redazione Napolisoccer.NET – Fonte: Gazzetta dello Sport (foto: inter.it)

18 COMMENTS

  1. Ma lo sa De Laurentis quanti giocatori gli chiederà Mancini?
    E sarà disposto De Laurentis ad elevare il tetto degli ingaggi e a rinunciare ai diritti di immagine?
    Stiamo ritornando ai tempi “belli” di una volta: tutto fumo e confusione.
    FORZA NAPOLI SEMRE

  2. noooo… secondo me è un matto de laurentis se la notizia è vera… spero sia una bufala!
    per me mancini è simile a donadoni… il suo valore non lo ha fatto il “campo” e l’esperienza… ma l’inter… uno scudetto vinto?… credo che chiunque di noi ci sarebbe riuscito allenando l’inter…
    spero che ci fiondiamo su un veterano come rossi… costa di meno e lo vedo molto meglio

  3. Che razza di allenatore sarebbe Mancini !?!? Ma quale carismatico se i giocatori che ha allenato gli hanno sempre messo i piedi in faccia??? L’ultima stagione all’Inter quando fu eliminato dal Liverpool in champion dichiarò alla stampa di volere andare via a fine stagione quando aveva ancora da vincere uno scudetto a campionato in corso e si fece recuperare 15 punti dalla Roma in poche partite.. E’ stato sempre criticato da allenatore, non è mai stato capace di guadagnarsi fiducia da parte di tifosi e società!!! Vedo un Napoli alla deriva e il nostro caro Presidente ha cominciato a sbagliare quando ha iniziato ad entrare lui nelle decisioni con la scelta di Donadoni.. il declino è iniziato da lì…

  4. Ribadisco che cambiare adesso l’allenatore è veramente inutile. Se ha cervello fino lo porti almeno fino a Gennaio…i giocaroti quelli sono ed in quelle condizioni stanno. Mancini non è San Gennaro che fa i miracoli….

  5. Nooooooooo
    Mancini è come Donadoni, grande giocatore ma come allenatore 0.
    Mancini è stato allenatore dell’inter campione d’italia? Si dopo calciopoli quando non c’erano rivali (in realtà l’inter non le ha neanche ora).
    Bene, anche Donadoni era CT della Nazionale al Mondiale!!!!!!

  6. Ma Ragazzi a voi non vi sta mai di niete giusto quando parlate siete tutti dirigenti
    a le volte non riesco a capire cosa volete ce sempre qualcosa da dire lasciate lovorare De laurentis morona mia siete la rovina del Napoli…….

    non siete i veri Tifosi della Maglia Azzurra.

  7. Xtutti cke forse non capie un a sso di calcio Robrto mancini e l’elite solo cosi si riaquistera’ prestigio ormai perso ma la fede no. w ROBERTO MANCINI nuovo allenatore del NAPOLI se e vero sia fatta la volonta’ del signore roby mancio Allenatore

  8. aver allenato l’inter è facile “ces’t plus facile” ma non credo che sia la stessa cosa ora venire a napoli.
    spero in un mazzari o rossi mi vanno bene ma se mancini è la scelta del presidente è inutile stare a parlarne.
    del resto più inguaiati di come stiamo….

  9. E’ vero che Mancini ha vinto con uno squadrone e che anche io forse avrei vinto su quella panchina. Ma è altrettanto vero che prima dell’Inter aveva fatto miracoli alla Lazio. Detto questo, anche io non lo preferisco.E’ un po’ troppo fighetto e moscio pure lui. A parte la disgrazia Mazzarri, anche io vedrei molto bene Delio Rossi,carattere e grinta e bel gioco.Dai presidente,chiama Rossi.Che dobbiamo fare con questa gente abituata calcisticamente a vivere il nord del calcio?ORIALI?Quello ha il sangue nerazzurro,altro che Napoli!Vale il discorso fatto per quel bradipo di Donadoni che è bergamasco.Figuratevi quanto gliene possa fregare di Napoli e del Napoli a questa gente.
    DELIO ROSSI TUTTA LA VITA!!!

  10. perchè non ci sono numeri utili a far pervenire la solidarietà alla popolazione messinese forse sono cittadini di serie b non come quelli dell’Aquila

  11. Speriamo proprio sia una bufala!Non mi fido molto di Mancini, stentava con l’inter che era stracopertissima in ogni ruolo…figuariamoci nella situazione attuale del napoli!Quanto mi piacerebbe vedere Hiddink in panchina.Se ha fatto giocare i coreani al calcio, forse puo fare qlks anke x questo Napoli.
    Sempre e cmq ForzaNAPOLI

LEAVE A REPLY