CdT: III Torneo Open Internazionale di Napoli

0
27

Sabato 3 ottobre Torneo a squadre – domenica 4 ottobre Torneo individuale
Torna a Napoli il Calcio da tavolo e lo fa in grande stile con il Torneo Open Internazionale 2009 giunto alla sua terza edizione.
Il Centro Polifunzionale di Soccavo riunirà giocatori provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, per un gioco che ha le sue radici nel vecchio Subbuteo e che coinvolge giovani e meno giovani da più di 50 anni.

Sono oltre 16 le squadre iscritte al torneo in programma sabato che arriveranno da Catania, Bologna o Cosenza oltre al solido gruppo di club campani come Eagles Napoli, Sessana, Napoli2000, Napoli Fighters e Phoenix.

Domenica si disputeranno le gare di tutte le categorie per i tornei individuali: oltre ai classici Veteran e Open, al quale prenderanno parte giocatori come Daniele Bertelli, neocampione del mondo individuale, o Massimo Bolognino, Campione del Mondo a squadre ai recenti mondiali di Rotterdam e Marco Borriello campione del mondo a squadre veteran, sono in programma tornei Under 19, 15 e 12 oltre a quello femminile con la presenza degliunder15 Simone Palmieri e Luca Battista campioni mondiali under 15 a squadre, di Andrea Ciccarelli campione del mondo a squadre under 12 ,nonché delle due medaglie d’ argento Matteo Ciccarelli under12 individuale e Sara Guercia nel torneo a squadre femminile.

Il Torneo sarà presentato presso la sede del Tennis Vomero allo Stadio Collana mercoledì 30 settembre alle ore 12,00 alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Napoli Alfredo Ponticelli.

Dito sul campo alle 10.30 di sabato e via alle competizioni.

Redazione NapoliSoccer.NET

LASCIA UN COMMENTO