Tabarez (ct Uruguay): “Gargano è un lottatore, bravo anche tecnicamente”

5
60

Il ct dell’Uruguay, Oscar Washington Tabarez, è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, rilasciando alcune dichiarazioni: “Stiamo lavorando molto, in attesa delle prossime partite di qualificazioni ai Mondiali del 2010. Gargano? È un centrocampista di grandissima quantità, è un lottatore anche bravo tecnicamente. Walter fa molto movimento ed in Nazionale gioca un po’ più indietro, rispetto al Napoli. I nostri giovani in Italia? Siamo un Paese assolutamente dipendente dai grandi club europei. Il campionato italiano è senza dubbio più difficile di quello spagnolo ed inglese: è, invece, molto meno ricco degli altri due ed ecco perché, magari, la Premier è sicuramente più ambita da tutti. Negli anni Ottanta, invece, nessuno si sarebbe mai sognato di giocare in Inghilterra. Sarebbe stata una cosa inaudita, insolita. L’Italia, ad ogni modo, mantiene il ruolo di principale Paese calcistico nel mondo. Caceres? È un grandissimo giocatore, dalle potenzialità enormi. Ha disputato i Mondiali Under 20 in Canada ed ha fatto benissimo. Può ancora migliorare”.
Redazione NapoliSoccer.NET
 



5 Commenti

  1. Tabarez allora nu capisc niente…secondo me Gargano sta nguaiato tecnicamente…come lottatore non ci sono dubbi…ma per i lanci e passaggi meglio che lascia perdere.

  2. Gargano è stato sempre uno di quei giocatori sopravvalutati sia dai giornali che dai tifosi.
    Non riesce mai ad indovinare un passaggio o una giocata. Non so perchè giochi ancora nel napoli e i tifosi gli diano tanto credito.

  3. Bravo caffa79,
    infatti ieri ha giocato contro…è stato palese…
    Peccato che ci sono ancora giocatori ed ancora peggio allenatori che vedono Gargano forte tatticamente.
    Ieri ha sbagliato praticamente tutto…facendolo anche di proposito secondo me. lanci in orizzontale che andavano sui piedi di Milito…ma per piacere…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here