Mazzarri: “Pareggio giusto contro una grandissima squadra”

2
25

mazzarri_bordocampo_2011

Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, intervenuto in sala stampa al termine del match di Champions con il Bayern, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SkySport raccolte da NapoliSoccer.NET: “Avevamo di fronte una squadra con dei valori pazzeschi e siamo stati bravi. Al di la del risultato abbiamo fatto una buona prestazione, qualche episodio non ci è andato bene ma va bene così. Credo che sia stato un pareggio giusto contro una grandissima squadra.

Loro quando hanno palla sanno far tutto, quando noi esprimiamo il nostro calcio gli altri ci pressano, sono bravi e sono fisicamente fortissimi e quando ci venivano a pressare facevano delle gabbie importanti q qualche volta abbiamo perso delle palle che potevano essere giocate meglio ma contro una squadra del genere non era facile.
C’era anche un episodio dove Marek poteva far gol di testa e probabilmente ne avremmo fatti due.
Avevamo preparato anche la soluzione della difesa a quattro, stavo pensando di farla quando eravamo in difficoltà, però era pericolosa. A cinque quando ci abbassavamo riuscivamo a prendere anche i tagli dei loro esterni che non avevano una posizione prestabilita. A volte andavano dentro e ci saremmo trovati due contro due e qualche volta addirittura tre di loro contro due di noi. Quindi ci abbiamo rinunciato. Uno a turno tra Campagnaro e Aronica usciva a prendere il trequartista e di fatto diventavamo a quattro. In più in certe occasioni quando arrivavano dagli esterni eravamo uno in più al centro il che non faceva male contro una squadra del genere”.
Redazione NapoliSoccer.NET

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO