Donadoni: “Una bella batosta, ci siamo complicati la vita”

25
66

Il tecnico del Napoli Roberto Donadoni, intervenuto ai microfoni di SkySport, ha analizzato la sconfitta subita dagli azzurri al Marassi di Genova: "Non mi interessa giudicare l’operato dell’arbitro, quello lo potete fare voi, a me interessa che il Napoli ha perso 4-1. Questo indubbiamente ci rode e mi dispiace per i ragazzi. Dopo 48 minuti essere in quelle condizioni era perfetto e invece tutto è andato per il peggio. Purtroppo ci sono situazioni che non hanno una logica e che a volte accadono, è chiaro che ci sono degli errrori che vanno analizzati".
"La buona prestazione di Hamsik? Nel primo tempo credo che tutta la squadra aveva fatto bene nei primi 45 minuti, poi una volta andati sul 2-1 tutto si è complicato, anche noi ci siamo complicati la vita e questo non è stato positivo".
"Psicologicamente bisogna essere forti per superare queste situazioni. E’ chiaro che quando vengono i risultati tutto viene più semplice, questa è una bella bastosta e ci deve fare capire certe cose. Ci manca un pizzico di cinismo e di cattiveria in fase conclusiva per poter essere determinanti come invece questa sera è stato il Genoa. Lavezzi? La rosa è fatta di 24-25 giocatori e sapete che ci sono state le nazionali. Quindi conoscete già anche la risposta. Bisogna considerare anche il lavoro che fanno gli altri calciatori".
Redazione NapoliSoccer.NET



25 Commenti

  1. povero napoli se questa e 1 squadra dai primi sei in classifica allora e meglio che andiamo a farci 1 caffe ,,,donadoni non e da napoli e poi si spendono 50 milioni di euro,,,se poi in campo abbiamo pazienza pia ,,scusatemi ma non ci capiscono niente di calcio…e poi si vendono pure mannini,,,ma dai altro che champions qui bisogna salvarci,,,con questa squadra…ciaooo.

  2. sei un incompetente con gli attacanti veloci del genoa noi mandiamo in Tribuna Santacroce, facciamo giocare davanti alla difesa pazienza e soprattutto non riusciamo al 50 esimo a buttare una palla in tribuna, squadra senza palle solo perchè abbiamo un allenatore senza attributi, sei stato tutta la partita seduto senza fare il tuo mestiere impara da Gasperini come si organizza una squadra che tra le sue fila non ha giocatori del calibro di hamsik di quaglia e di lavezzi. Dela caccia sto incompetente

  3. Oggi giorno alcuni allenatori non si rendono conto che non sono dei padri putativi ma solo dei tecnici che hanno il dovere di mandare in campo la migliore squadra possibile quella per la quale sono stati spesi 52 mln e invece ci ritroviamo con blasi gratis al palermo e pazienza pia’ in campo dal primo minuto e dolcesinfundo lavezzi e gargano in panchina.E non era meglio bogliacino al posto di quella ciofeca di pazienza…basta basta basta, Donadoni lo vedo meglio al capo di una congrega di chirichetti che alla guida del napoli…mi dispiace ma questa non te la perdono, fuori donadoni e dentro Delio Rossi….se vogliamo la uefa.

  4. Ecco che si ricomincia!
    Si vince 3 – 1 col Livorno giocando così così e tutti a idolatrare Quagliarella, Hamsik era un mostro….

    Mo perdiamo a Genova (meritatamente, anche se l’arbitro ci ha messo parecchio del suo) e si comincia a dire che quest’anno a stento ci salviamo, che gente che lavora nel calcio da 30 anni non capisce niente di pallone, e che non va bene neanche aver speso 50mln al calciomercato!!

    Scusatemi se ve lo dico ma voi non vi meritate proprio niente!!

  5. Si però dai……una settimana fai prepari……e poi….che formazione metti in campo…….da incompetenti!!!!!
    E poi la squadra ha la stessa mentalità dell’anno scorso….ed è incompleta come l’anno scorso…..
    Passiamoci una mano sulla coscienza…….
    Quest’anno si lotta x la salvezza!!!!
    Non ci illudiamo…….stiamo completando il percorso dell’anno scorso le prossime trasferte sono in fila:Inter, Roma, Fiorentina e Juventus, e se giochiamo come stasera scommetto che non facciamo un punto.
    Non ci illudiamo!!!!!!!

  6. La vita te la sei complicata tu. Errori ne hai commessi tanti, dando poca importanza ai vari Mannini, Blasi e Vitale; tanta importanza a Pazienza, Pià. I primi 3 per colpa tua, quest’anno ce li avremo contro, hai rinforzato le altre squadre, e questo non è poco. Poi, in virtù del tuo grande gioco, ti puoi permettere Lavezzi in panchina, Datolo a Napoli, nonostante era regolare l’arrivo del passaporto. Se eri un allenatore con le palle, sull’1-0 dopo l’ammonizione di Campagnaro, che veniva sempre beccato dal pubblico, avresti sostituito Campagnaro con Lavezzi e avresti chiuso la partita. Invece la partita si è complicata e tu sei stato l’artefice: tu prima di Tagliavento. La formazione che va in campo deve essere la migliore, Mourinho non fa riposare nessuno, nemmeno quelli rotti, perchè non sottovaluta nessuno e noi non abbiamo una panchina dell’Inter. Da quello che ha fatto finora Donadoni si capisce che non andremo lontano con lui in panchina.

  7. credo che se il napoli non ha il coraggio di cambiare modulo non vincera mai e cambiato il musicista ma la musica e sempre la stessa speriamo ora donadoni ci provera altrimenti ne vedremo altre di sconfitte come quella di ieri

  8. Il Genoa è un’ottima squadra, ci sta che si può perdere, specie se si hanno dei giocatori come Pazienza e un Cigarini spentissimo e un portiere che NON SA USCIRE DAI PALI ! E dai…per non parlare di Pià veramente penoso! Non giocheremo per la salvezza ma di certo non per i primi 6 posti, a meno che non si cambi allenatore e si prendano 2 rinforzi per la fascia sinistra…ma De Santis è tanto meglio di Iezzo ???

  9. Caro Luigi DM,
    i tifosi pagano per vedere grandi prestazioni…e se vedi un calciatore che da centro campo per poco non realizzava un mundialgol ed un altro che si magna mezza difesa per realizzare un grande gol è pure normale esaltarsi…ma tutti, dopo la fine della partita col Livorno, hanno parlato male del Napoli….delle grandi carenze…
    Ieri sera il napoli ha giocato nuovamente male…come col Livorno…e guarda caso solo Hamsik e Quaglierella hanno giocato bene…
    I tifosi che spendono tanti soldi per andare in trasferta di certo non si meritano un atteggiamento così strafottente dell’allenatore.
    Non ha idee…non cambia modulo…tutti avevano capito che con l’espulsione di Criscito ci sarebbe stata l’espulsione per un calciatore del Napoli…e tutti avevano capito che era Campagnaro….ma ca**o…quando è stato espulso Criscito e vedi che campagnaro è stato additato….CAMBIALO!!!!!!
    Stai uno in più e giochi sempre con lo stesso modulo….perdi 4-1 e non inserisci un attaccante in più…
    Stiamo veramente messi male…per non parlare poi della pessima, per non dire inesistente, condizione fisica dei calciatori…

  10. Il guaio purtroppo è sempre a difesa, che non sa difendere e non sale al momento opportuno, per non parlare delle ripartenze che sono inesistenti…….a 3 giornate dal campionato si può dire che la campagna acquisti del napoli è stata un fallimento (tranne per quaglia)

  11. nn è problema di formazione …il problema vero è che MARINO ha di nuovo sbagliato la campagna acquisti (a parte qualcuno)…e quest’anno ce ne accorgeremo altro ke 6° posto..siam alla 3a gara di campionato e ancora nn abbiam visto CIGARINI (approposito 11 milioni di euro ,secondo me buttati come al solito , nn è da napoli …e pensare ke l’inter con 12 milioni ha preso tiago motta)…ZUNIGA MA KE XKè è STATO PRESO SE NN LO SI FA GIOCARE , O LO SI VUOLE IMPIEGARE PER FORZA IN UN RUOLO NN SUO….
    MANNINI L’ABBIAM DATO VIA PER CAMPAGNARO , PERKè?…PERKè?
    CAMPAGNARO NN POTEVA ESSER PRESO SENZA DR VIA MANNINI???

  12. PER LUIGI DM
    come puoi dire una cosa simile ….i 50 milioni spesi per 6 giocatori son stati buttati …son calciatori di medio livello …altre squadre si son rinforzate con campioni… se le aspettative son da 6° posto e veder questo napoli umiliato da un genoa ke presenta un certo crespo di 34 anni permetti ke uno si possa incazzare ed esprimere le sue opinioni positive o negative ke siano?…cosa ci aspettiamo di fare con un inter , una juve , un milan, una fiorentina ,una roma , una lazio con una squadra SENZA PALLE COME LA NOSTRA???…DE LAURENTIS SE NN CACCI MARINO IL NAPOLI IN A NN VEDRà MAI LA LUCE ….

  13. napoli genoa 13/09/2009.IO c’ero al marassi non riesco a capire cosa gli sia successo al mister donadoni totalmente assente, Non ci siamo abbiamo sulla carta una rosa di uomini al di sopra ma di tanto agli uomini di gasperini e non siamo riusciti a metterli sotto…… ma poi ragazzi ma che razza di gemellaggio e questo ci hanno offeso da l’inizio alla fine sentivo commenti a dir poco vergognosi ma poi questi qua ti vengono ancora a fare isorrisetti falsi come solo loro sanno fare vergogna hiudiamo queste falsita perche come noi napoletani non c’è ne BASTA ESSERE GEMELLATI CON QUESTE RUMENTE(munnezz) non vale la pena, FORZA NAPOLI

  14. Lo ribadisco: la colpa è di De Laurentiis che ingaggio’ questo mosciume di allenatore e gli fece pure un contratto da 2 anni e mezzo… c…o!!
    Ma puoi mettere in campo quella formazione e inoltre, porca miseria ma quando hanno espulso Criscito te ne stai lì a vegetare seduto in panchina e non fai salire Maggio che era piu’ libero. Il genoa era lì col collo scoperto e lui che fa?Invece di azzannare,continua giocando ancora con la massima copertura senza infierire! Un altro allenatore avrebbe buttato dentro subito Lavezzi e Gargano ed avrebbe spostato piu’ avanti Maggio,così da dare il colpo di grazia. E invece il sonnolento Donadoni che fa?Un c… di nulla!
    Porca palletta,lo ribadisco ancora:ma non era meglio finire lo scorso campionato col mediocre Reja per poi ingaggiare uno tra D.Rossi,Giampaolo,Del Neri?????
    PRESIDENTE PASSATI UNA MANO SULLA COSCIENZA E CORRI SUBITO AI RIPARI!

  15. luigi dm secondo me sei tu a nn capire niente di calcio visto che la vittoria con il livorno nn era meritata e come al solito abbiamo dovuto soffrire fino alla fine se il livorno avesse pareggiato nn avrebbe rubato nulla capito il napoli gioca 20 minuti mentre le partite durano 90 quindi questi ci hanno rotto con le loro ingenuita’ e succede sempre allo stesso modo un giocatore che nn spazza via il pallone ed un portiere che nn esce sta cosa nn si capisce eppure l’esperienza insegna ma noto che a napoli nn e cosi’ quindi tu con questa squadra ti anticipo almeno che nn accadano miracoli che le prossime 2 partite cioe udinese e inter nn farai punti e donadoni dovra fare le valigie questo napoli nn gira 3 partite una vittoria e manco tanto convincente i tifosi hanno ragione si sono stufati di stare sempre a soffrire e subire dalle altre squadre che gicano e divertono ultima cosa reja con molto meno a fatto molto meglio marino invece di rinforzare la squadra la modificata grosso sbaglio mannini ieri l’avremmo potuto avere al posto di un aronica un blasi al posto di un pazienza ed un santacroce al posto di un campagnaro spostato al centro al posto di un cannavaro che ha davvero rotto le scatole ed invece cosi nn e’ perche la societa del napoli e incompetente ormai sono 3 anni che siamo in A ma nn ho visto miglioramenti anzi……………………..

  16. Luigi DM tu forse hai ragione che i tifosi, me compreso, esasperano troppo certe considerazioni… ma non si può negare che in 3 partite giocate finora il napoli ha fatto buoni primi tempi e pessime riprese… c’è qualcosa di fondo che non và, io non condanno la campagna acquisti ma continuo a vedere gli stessi errori delle stesse persone che continuano a perseverare. Oggi il campionato italiano è molto scaduto dal punto di vista della qualità. oggi nel campiomnato italiano l’organizzazione e il carattere sono molto + importanti del tasso tecnico. Io vedo il genoa che non ha 1 tasso tecnico eccellente ma un gran cuore e una grande organizzazione, vedo la samp con grande cuore e organizzazione vincere in trasferta e in inferiorità numerica. La stagione scorsa ricordo un cagliari che senza tasso tecnico imponeva il suo gioco con carattere. e posso continuare per parecchio… se non troviamo una nostra identità e se non troviamo il carattere x reggere l’urto di partite così e come quella di palermo… resteremo x sempre dei mediocri

  17. suicidio fare giocare pazienza e pia o hanno visto tutti quindi o non ne capiamo tutti niente di calcio o donadoni e vn mostro e non capisce cke paz ienza n o n sa gocaree merita la serie c .e poi lasciare lavezzi e gargano in panchina cosa ha voluto dire ke gia finita la donadoni scienza ke vergogna mi sento male ma quale europa dondoni sempre impassibile secondo me non se ne frega proprio di e del Napoli

  18. CARO PRESIDENTE, per il bene del Napoli, di Napoli e tuo manda a …………. DONADONI e DE SANTIS. Il primo non capisce niente di calcio e lo ha dimostrato ancora una volta ieri sera a Genova. ( e poi quante partite il Napli ha PERSO con DONADONI…. ne deve perdere ALTRE??!!!). Il secondo avrebbe dovuto dare sicurezza alla difesa, e meno male. Anche la sconfitta di Palermo è solo “merito” suo, altro che sfortuna… si inchioda in porta come Donadoni in panchina e non se ne frega un c…o, tan
    to comunque lo pagano!!

  19. Donadoni ha dimostrato d non essere all’altezza CAMBIAMO ALL’ENATORE non sa vincere, non riesce a dare la carica giusta ai giocatori sembra la falsariga dell’anno scorso ed avendo avuto l’opportunita ‘ di avere un gol di vantaggio ed un gocatore in piu’ ,quindi la partita in pugno ,non ha saputo dare il colpo del ko inserendo i nostri giocatori LAVEZZI E GARGANO subito dopo il vantaggio i quali avrebbero con la loro velocita’ fatto danni in contropiede.
    Si capiva che era nell’aria l’espulsione di qualche napoletano, e’ proprio per questo bisognava chiudere la partita quando il ferro era caldo . .

  20. Le ultime di campionato l’abbiamo giustificato dicendo che stava provando i calciatori….ed ora? tre partite 2 perse ed una vinta, ci mancava pure che non vinceva contro il livorno, si presenta con pazienza, aronica è pià, Ma VA vA… aspetta in silenzio quasi la 1/2ora del 2°tempo per sostituire chi? cigarini e fa rimanere pazienza in campo…. ma che partita si stava vedendo, gasperini con tutto il 4 a 1 si sgolava sembrava che oi stessimo vincendo, lui seduto a masticare la gomma tranquillo non un richiamo di posizione non un icitamento niente, ma poi dico Marino tu stai in panchina e nun vir a stù scem zitt e mut, ma che cazzo stiamo facendo, ringraziamo Hamsik che almeno ci fa vedere un gol……spero di non rivedere il 3.5.2 BASTAAAAAAAA……….cambia!!!!!

  21. e troppo presto per parlare, lasciamolo lavorare in santapace e se i risultati arriveranno bene altrimenti si cambia.

    lo stesso genoa e partito male l`anno scorso per poi finire nelle 5 a pari punti con la quarta.

    forza napoli e il suo allenatore mr. donadoni

  22. D’agostino ;Pandev ;Cruz;Dossena ;De ceglie ;dzemailli;mudingay;pasqual;grosso;ledesma; e altri ancora.Se solo prendevamo un giocatore per ruolo di questi elencati senza quelli acquistati ,avremmo di sicuro portato tanta qualita’ in squadra.
    Questo sta a significare che la dirigenz partenopea lascia davvero a desiderare fidandosi tranquillamente dei calciatori ,ch secondo il mio modesto parere , nn sono giocatori malvagi, ma nn credo che possano far parte di una squadra che punta una coppa uefa o addirittura la champions.
    abbiamo bisogno i calciatori di esperienza e adesso che nn si puo’ tornar indietro dobbiamo affidarci alle vittorie come quelle cn il livorno fatte da stenti e palpitazioni di cuore.

  23. QUAGLIARELLA e’ stato preso per farci stare tutti zitti!! dopo che era riuscito perfettamente a inimicarsi tifoseria e stampa compresa,CARI TIFOSI questo presidente ne avrebbe fatto a meno !!!! sui colpi che doveva sborsare realmente le cifre e’ venuto meno COME CI SI ASPETTAVA!!!!

  24. Vorrei allenare il Napoli. Sono certo di essere migliore di Donadoni. Per ogni gestione di uomini e mezzi ci vogliono intelligenza ed intuito, cose che un donadoni non può avere. Ma poi mi chiedo; Denis; Hoffer; Lavezzi;Gargano; Santacroce;Datolo. Ma chi caxxx ha giocato contro il genova? Oltre Quagliarella; Campagnaro;Maggio; Contini; Desantis;Hamsike ed Aronica. Basta con Cannavaro è un asino. Desantis;Santacroce;Campagnaro ;Contini;Aronica;Gargano; Maggio;Hamsik;Datolo;Quagliarella ed una tra Denis oppure Hoffer; Lavezzi solo quando sarà in forma.Questo è il Napoli. Chi caxxo sono Rinaudo;Pazienza, che sono due anni che non imbrocca un passaggio buono;Pià, che sa essere forte solo che le retrocesse. Ma stiamo scherzando?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here