Genoa-Napoli: che inizi la festa

3
31

Genoa-Napoli è una gara che attira tifosi, vuoi per il gemellaggio tra le due tifoserie vuoi per l’importanza della gara stessa. Lo spettacolo, come negli anni passati, è assicurato e tutti i tifosi, genoani e napoletani, vogliono esserci. Con ogni probabilità, domenica sera il Ferraris sarà teatro di un vero e proprio spettacolo in campo e sugli spalti, dove i tifosi azzurri saranno accolti, dalla tifoseria ospitante, come mai altrove, con tutti gli onori.
Di questo pacifico e sentito clima di amicizia, precedente alle partite tra le due compagini, ne ha risentito beneficamente la prevendita dei tagliandi del settore ospiti in Campania. Vista la velocità iniziale con cui i supporters azzurri hanno acquistato i biglietti per la trasferta genoana è facile ipotizzare il tutto esaurito nel settore ospiti (2mila biglietti), anche se il numero dei tifosi azzurri sarà sicuramente maggiore per la presenza dei supporters partenopei residenti nel nord Italia, che "invaderanno" pacificamente gli spalti del Ferraris.
Così come a Napoli anche a Genoa la prevendita viaggia a ritmi sostenuti, secondo quanto riferisce la società, infatti, sono già stati venduti quasi 3mila tagliandi, a cui si aggiungono gli abbonati.
Ancora una volta Genoa-Napoli si appresta ad essere una festa rossoblu-azzurra dove bandiere e sciarpe sventoleranno assieme intrecciate dall’amore dei tifosi. Per l’ennesima, e quanto mai sana e pacifica, serata di sport che permetterà a Genova e Napoli di unirsi in un ideale abbraccio fatto di tifo, amicizia e passione.

Redazione Napolisoccer.NET

Condividi
Articolo precedenteDi Gennaro: “Genoa-Napoli sarà una bella partita”
Prossimo articoloNapoli, col Genoa per sé e per Donadoni
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

3 Commenti

  1. raga, questi con sta scusa della festa ci fregano sempre!!! vedetevi la partita di 2 anni fa, i loro tifosi sembravano belve… cmq sto fatto del gemellaggio il genoa ci fa sempre il servizio… altro che festa!!

  2. Cosa si pretende che solo perche siamo gemellati ci facciano vicere la partita? noi tifosi non vogliamo regali ma inpegno e sudore per difendere la
    nostra maglia e poi vinca il migliore.Forza Napoli sempre.

  3. certamente sarà una gara come al solito combattuta dove, sebbene affratellati, cercheremo entrambi di superarci.
    Spero solo di non sentire quegli squallidi fischi del sanpaolo quando pareggiammo, ultimo anno di B, ogni volta che il GRIFONE toccava il pallone.

    Che sia una festa!!!!!

LASCIA UN COMMENTO