Stampa inglese: Napoli molto meglio del City!

1
21

Il City non va oltre un pareggio nella prima di Champions League, e la bella prestazione dei partenopei costringe Roberto Mancini ad accontentarsi di un punto, tanti elogi per i ragazzi di Walter Mazzarri: così si dividono i commenti sulla stampa britannica. Tutti pensavano ad un Manchester massacrante visto l’ottimo avvio in Premier, invece no. Di fronte c'era una bella sorpresa per la compostezza tattica e il dinamismo agonistico: "il Napoli", squadra che ha dato l’anima per una grande partita dalle mille emozioni.
"Kolarov evita imbarazzi a Mancini", l'apertura del Times che punzecchia i Citizens, autori "non certo di un risultato nè di una prestazione che può spaventare il resto d'Europa". Merito soprattutto del "Napoli, nettamente migliore", che mette in guardia il City: "Si annuncia una Champions League molto difficile per il City, tanto più perché accompagnato da grandi aspettative".
Il Guardian sottolinea "il legittimo rammarico da parte del Napoli per non essere riuscito a difendere il vantaggio", perché la squadra di Walter Mazzarri non è mai stata disordinata, al contrario "chi è convinto del declino della Serie A, si è dovuto ricredere perché è sensazionale con quale intensità queste squadre (italiane) sappiano giocare".

Domenico Ascione – Napolisoccer.NET

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO