Reja: “3-5-2 unico modulo per questo Napoli”

11
70

L’ex tecnico del Napoli, Edy Reja, attualmente all’Hajduk di Spalato, è intervenuto quest’oggi a Radio Goal, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, rilasciando alcune dichiarazioni:

“Seguo sempre con attenzione il Napoli, ho visto un grande Quagliarella. Se segnava da 50 metri, veniva giù il San Paolo. Il buco a sinistra? Sono anni che si cerca un giocatore, pensavo che potesse arrivare De Ceglie, magari legato alla trattativa Grosso-Juventus. Mannini ha fatto tutto l’anno su quella corsia ed anche a Genova Del Neri lo utilizza così. Magari uno tra lui e Vitale l’avrei tenuto in squadra. Credevo che, senza Gigi e Daniele, il Napoli acquistasse almeno un esterno sinistro.

Pasquale? Con Pierpaolo Marino ne avevamo parlato, l’anno scorso era cosa fatta poi è andato ad Udine. Chi gioca a sinistra? Lì Datolo fa fatica, non ha le giuste attitudini ma sono problemi di Donadoni. Se, però, si stabilisce che l’argentino è il titolare, allora deve giocare con costanza. Perché il Napoli non ha cambiato modulo rispetto al mio “vecchio” 3-5-2? Roberto ha dimostrato di capire di calcio…. Questa è una squadra che, in base agli uomini che ha, deve giocare con il 3-5-2. Hamsik fa le cose migliori da interno sinistro, Maggio non può giocare in altro modo. De Laurentiis ha detto che il Napoli arriverà al sesto posto? Le qualità ci sono, me lo auguro di cuore”.
Redazione NapoliSoccer.NET
 



11 Commenti

  1. ma serio…ragà secondo me il Napoli qst anno dv sperà in un ottavo posto….vi rendete conto cm abbiamo sofferto con il Livorno ke cn tutto il rispetto è una neopromossa e sicuramente tornerà in serie B?????

  2. Io credo che il mister abbia ragione… questa è una squadra costruita per giocare con quel modulo, il 3-5-2.. solo così si adattano Hamsik, Maggio e persino Gargano che in mezzo al campo spesso si sgancia od arretra a seconda delle necessità.. il problema è solo la difesa, perchè giocare con 3 difensori, vuol dire essere ben protetti dai due esterni (che devono fare tutta la fascia) oppure avere 3 macigni lì dietro, ma mi sembra che non li abbiamo… L’unico è Campagnaro, un vero lottatore… Per il resto credo bisogna dare spazio a Santacroce al posto di Cannavaro, mentre Contini potrebbe andar bene (ma deve commettere meno falli nel proteggere palla)… Poi il 3-5-2 si può cambiare ma a gara in corso, diventando all’occorrenza 3-4-1-2 oppure 4-3-3 o 4-4-2… ma bisogna che i giocatori si adattino e rispettino i ruoli…

  3. infatti sono cambiati i musicisti ma la musica e sempre la stessa,secondo me ci dovrebbe essere piu di un modulo di gioco,a me sto 3 5 2 non piace proprio spero che donadoni abbia il coraggio di cambiare anche sacrificando qualcuno

  4. io uno sfrzo x de ceglie l’avrei fatto.
    Ma chissà magari la juve nn ha voluto mollare la presa…….noi difficilmnte lo sapremo.

    e poi un sostituto di blasi ci voleva.

    cmq sia donadoni saprà come fare …almeno fino a gennaio.

    FORZA NAPOLIIIIIII

  5. Reja adesso che per fortuna (con tutto il rispetto) non ci sei piu’
    pensa a fare venire il ml di pancia ai tifosi dell’ Hajduk split visto
    che a me hai rovinato tante domeniche con il tuo non gioco!!!!
    Il modulo 352 è il modulo per chi non sa dare un impronta alla squadra!!!
    BISOGNA CAMBIARE

  6. Dimenticavo proprio il Sig. Reja aveva come “pupillo” il mio
    ODIATO SAVINI ,,,cosa ne vorra’ capire lui di moduli etcetc!!!
    Diciamo che lui giocava con il 6-2-2

  7. non voglio assolutamente essere pessimista nè fare il criticone perchè non lo sono ma il sesto posto è un sogno tutto può succedere ma la vedo veramente una cosa inipotizzabile

  8. Reja era un grande e voi che continuate a criticarlo siete tutti piccoli, purtroppo in questo mondo fatto di schifezze le persone umili e sincere arrivati ad un certo punto devono per forza di cosa mettersi da parte con la coda tra le gambe e stare zitti! Povera la vostra ignoranza,povera la nostra italia povera la nostra napoli

  9. PER Pasquale non so te o per gli altri ma io personalmente non l’ ho mai potuto sopportare al seppur onorato Reja,,, per me sullo stadio erano solo mal e panz!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here