Antonio Giordano: “Questo è l’anno di Hamsik”

5
39

"Non è facile trovare un esterno sinistro di valore. Dossena non è arrivato per una questione di ingaggio"
Il giornalista del Corriere dello Sport-Stadio, Antonio Giordano, è intervenuto in diretta telefonica durante "Marte Sport Live", in onda sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Napolisoccer.Net: "Credo che questo sia l’anno di Hamsik anche se credo che Marek si sia imposto già nella prima parte della scorsa stagione come centrocampista di livello internazionale e non a caso le migliori squadre europee lo avrebbero voluto. La società però ha deciso in maniera categorica di tenere i suoi gioielli. Hamsik sarebbe potuto andare alla Juve o all’inter visto anche l’apprezzamento di Mourinho che lo avrebbe voluto l’anno scorso. L’esterno sinistro? Non è facile trovare un esterno mancino, penso che l’esigenza di un giocatore in quel ruolo non sia fondamentale, visto che si può adattare anche Zuniga in quel ruolo. La storia del calcio è piena di giocatori destri naturali che sono diventati grandi sulla sinistra. Prendere Dossena sarebbe stato molto complicato visto l’ingaggio che percepiva. Se fosse venuto al Napoli a 2 milioni di Euro, gente come Lavezzi, Hamsik o Quagliarella avrebbero avuto ragione ad arrabbiarsi con la società. Ci sono degli equilibri societari che vanno rispettati. Bisognerebbe trovare un fluidificante di sinistra a poco prezzo e in linea con le possibilità economiche residue della società"

Redazione Napolisoccer.Net
 

5 COMMENTS

  1. Dossena sta bene dove si trova adesso. Ma siamo matti?Ma chi li darebbe 2milioni a uno cosi’? Personalmente,non l’avrei preso nemmeno con un ingaggio di 500.000 euro all’anno!

  2. Ma scusate ma si Datolo proprio tanto negativo sulla sinistra non mi è sembrato. Questo Zuniga poi non è che mi sembri tutto sto granchè… lo vede molto migliore di Vitale, a sto punto ce lo tenevamo!!!

  3. hai fatto un discorso giusto (antonio giordano) ma i problemi sono 2:
    1- non e’ possibile che sono 4 o 5 anni che il napoli serve un mancino sulla fascia nn e’ mai riuscito a prenderlo.Alla fine di questo calcio mercato ho fatto mente locale e mi sto sempre piu’ rendendo conto che abbiamo una dirigenza non all’altezza del nome che portiamo(vedi i tantissimi pacchi presi con addirittura ingaggi lunghissimi).Non sara’ neanche tanto facile trovare un esterno sx ,ma nn si puo avere tutti gli anni lo stesso problema e nn risolverlo.
    2- visto che siamo rimasti senza esterni sx si poteva andare in argentina , in polonia o in un altro paese straniero a prelevarlo visto che abbiamo 10000 mediatori in tutto il mondo.ma cosa fanno questi all’estero pensano solo alla figa senza fare il proprio lavoro?
    io se fossi il presidente farei tabula rasa a tutta la dirigenza.

  4. dai tempi di fontana non avevamo il regista..finalmente è arrivato..il terzino sinistro credo manchi dai tempi di tosto..e di anni ne sono passati 7 se non sbaglio..penso che la società creda molto nell’inserire datolo lì..e zuniga a fare il sostituto di maggio e all’occorrenza dello stesso argentino..datolo è certamente migliorato rispetto all’anno scorso..sicuramente potrà crescere e migliorare partita dopo partita..magari, come ha detto lo stesso donadoni facendo giocare la difesa un pò slittata verso sinistra visto che a destra dovrebbe essere più coperta..certo è che un vero esterno lo vorrei vedere nella nostra squadra..soprattutto perchè nel 352 è un ruolo fondamentale.

LEAVE A REPLY