Bumma (TuttoToro): “Dzemaili deve ancora crescere in tecnica e personalità”

0
23

Intervista di NapoliSoccer.NET a Cesare Bubba (TuttoToro.com)
Per diversi giorni ha tenuto banco la trattativa tra il Torino ed il Palermo per il passaggio del centrocampista Blerim Dzemaili in rosanero. Un’operazione che sembrava ormai fatta ha invece subito un brusco arresto. Sia Zamparini che Cairo hanno confermato di aver abbandonato la trattativa. Ieri c’è stato un incontro tra il ds Rino Foschi ed il dg Pierpaolo Marino, secondo indiscrezioni, confermate oggi anche dal presidente Cairo, per il centrocampista svizzero vi sarebbe l’inserimento del Napoli, in procinto di cedere Pazienza, Blasi e Montervino.
NapoliSoccer.NET ha contattato Cesare Bumma di TuttoToro.com, che segue quotidianamente le vicende della squadra granata.
Si dice che per Dzemaili ci potrebbe essere anche l’interessamento della Fiorentina:
"La Fiorentina, per via dell’amicizia tra Foschi e Corvino, ds viola, aveva pensato a Dzemaili dopo la cessione di Felipe Melo, ma poi l’interesse pare essere sfumato".

Quali sono le caratteristiche di questo centrocampista così ambito da diversi club di serie A?
"Blerim Dzemaili è un centrocampista centrale bravo ad inserirsi in avanti, non è un regista che da’ i tempi del gioco; è reduce da una discreta annata con il Toro ma deve crescere ancora molto dal punto di vista della personalita’ e anche dal punto di vista tecnico. Il Toro lo ha riscattato dal Bolton per 2 milioni di euro e vuole cederlo per fare cassa, vista la retrocessione in serie B".

Alla fine secondo te dove andrà?
"O va al Napoli o nelle ultime ore al Palermo, altrimenti rimane al Toro".

Per quanto riguarda il Torino, la campagna acquisti di Cairo e Foschi è terminata o c’è ancora qualche colpo in arrivo?
"Per il Toro ancora un paio di operazioni in entrata ed in uscita come Amoruso e Diana".

Il campionato di serie B si preannuncia difficile ed interessante, il Torino nonostante l’assenza di Dzemaili ha iniziato col piede giusto vincendo a Grosseto la prima di campionato, quali sono secondo te le squadre maggiormente attrezzate che potranno puntare alla promozione?
"Le avversarie del Toro per la promozione sono Reggina, Lecce, Brescia e qualche sorpresa come Padova, Triestina e Sassuolo".
Redazione NapoliSoccer.NET

LASCIA UN COMMENTO