De Laurentiis: “Inter e Juve litiganti, attenzione al terzo incomodo”

12
15

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, è tornato a parlare di problemi fiscali e di salary cap, riprendendo il discorso aperto dal presidente del Milan Berlusconi: "Io credo che bisognerebbe parlare con Platini in modo tale da trovare un’unica impostazione per una legge fiscale e contributiva all’interno dell’Europa e livellare tutti sullo stesso piano, senza che ci siano vantaggi, come in Spagna, che non c’e’ ragione che esistano". Sugli ingaggi spropositati il presidente ha spiegato: "E’ un discorso che va risolto a livello europeo. Il salary-cap non deve essere relazionabile al bilancio di ciascun club ma obiettivamente stabilito per tutte quante le societa’, in modo tale da livellare tutto il resto. Bisognerebbe lasciare libere le societa’ di attribuire dei premi a quei giocatori che ti hanno fatto raggiungere un determinato risultato".
Sulla campagna acquisti del Napoli il presidente sembra ormai aver posto la parola fine: "Non posso continuare a comprare, comprare, comprare… Di regali ne ho già fatti tanti, non è che non ne voglia fare altri ma bisogna anche far venire fuori gli elementi che già abbiamo a disposizione", mentre sul campionato che sta per cominciare: "Inter e Juve litiganti, attenzione al terzo incomodo". Sul suo Napoli il presidente dice: "Mi farebbe molto piacere vedere il Napoli in Champions ma bisogna aspettare e continuare a lavorare con umiltà. Ora vediamo come si comporteranno i nuovi elementi che abbiamo comprato e cosa farà Donadoni. In Coppa Italia abbiamo iniziato bene, anche se contro la Salernitana che non è una squadra di serie A. Dopo la gara con il Palermo e quella successiva che giocheremo in casa faremo un primo bilancio".

Redazione NapoliSoccer.NET

12 Commenti

  1. waaa preside si troppo forte!!! pensi che con la squadra che hai messo su, riesci a lottare per lo scudetto? si vede che di calcio non ci capisci un caz..
    il gap è evidentissimo!! speriamo in un 6 o 7 posto!!

  2. ha speso 55 milioni perchè era una squadra piena di giocatori di serie b o c quindi adesso si è si rinforzata ma non da competere per lo scudetto e nemmeno per la champions

  3. Inizieremo l’ennesimo campionato con due ruoli scoperti;l’esterno sinistro e una punta forte,a parte ke a centrocampo siamo bassini…La gente si lascia abbabbiare perchè molti non capiscono nulla di schemi, di diagonali e quant’altro…Ma del resto è ovvio il presidente nn vuole completare la squadra perchè altrimenti rischia la champions ed il prossimo anno di soldi non ne vuole spendere,o non li ha, per attrezzare ulteriormente la squadra.Spero ke prima o poi molti tifosi napoletani si sveglino dal sonno atavico.!!!

  4. Non capisco la frase che dice:”DI REGALI NE HO GIA’ FATTI”.
    Sembra che il piacere lo stia facendo solo a noi tifosi e non a lui stesso.
    Preside’ ma hai capito che la societa’ e’ di tua proprieta’?
    Non mi sta piacendo perche’ e’ troppo polemico e rinfaccia in ogni intervista il fatto che abbia speso dei soldi.

  5. Ma come si fa ancora a criticare il nostro presidente?? dopo quello che ha fatto negli anni scorsi e dopo i 56 mln di euro spesi quest’anno?? Sono sempre più convinto che doveva lasciarci nella m***a con gaucci,così adesso stavamo lottando per la salvezza in serie c!! non siate irriconoscenti…forza presidente e
    F O R Z A N A P O L I

  6. @pocho8
    su questo hai perfettamente ragione.Pero’ non si puo’ vivere sempre di questo.
    Allora se il presidente dopo che ha fatto tutto questo per l’amor di dio , ti chiedesse di metterti a 90°, tu lo fai perche’ ha salvato il napoli dalla serie C.
    Abbiamo un buonissimo presidente e ne vado fiero per la sua personalita’ e per il fatto che nn si fa mettere i piedi in testa dai giocatori.A volte pero’ la sua poca diplomazia nn mi piace e ultimamente si lamenta troppo. ci puo’ stare POCHO8? Oppure lo vogliamo fare santo?

  7. alex qua l’unico ebete sei solo tu!! ha speso 55 milioni? ne sei sicuro?
    e i 30 milioni di sky ki li ha presi? io?
    i 30 di mediaset?
    ravvediti caro alex, prima di parlare….

LASCIA UN COMMENTO