Zamparini: “La sfida con gli azzurri arriva troppo presto ma sarà spettacolare e non decisiva”

4
23

"Palermo-Napoli? Non firmo per il pari. Maroni si commenta da solo"
Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, è intervenuto in diretta su Radio Marte nel corso di Marte Sport Live: "Le dichiarazioni di Maroni? Si commentano da sole, soprattutto quando allude ad una mia ignoranza. La mia passione è proprio leggere i libri di storia, se c’è qualcuno che conosce la storia sono io. Sulla tessera del tifoso – ha detto il presidente all’emittente campana Radio Marte – non sono d’accordo non perchè si riferisce solo al calcio, ma come principio. Per me è sbagliato schedare le persone, si limita la libertà della gente. Bisogna ragionare e discutere prima di emettere certi provvedimenti: io mi siederei al tavolo con il ministro Maroni da domani mattina. Loro dicono che la decisione della tessera del tifoso è giunta su proposta del capo della Polizia. Ho esclamato quando l’ho saputo, perchè, con tutto il rispetto, se i provvedimenti li fanno coloro che non hanno esperienza di calcio altrimenti di questo passo arriviamo al coprifuoco. Bisognerebbe coinvolgere persone come me che hanno 25 anni di esperienza alle spalle. Palermo-Napoli? Sono certo – ha affermato Zamparini a Marte Sport Live – che sarà una gara spettacolare, sono due squadre costruite bene e in forma. Un inizio non semplice per tutte e due le squadre, forse bisognerebbe garantire, a chi ha finito il campionato precedente nei primi dieci posti della classifica, i primi turni con squadre sulla carta più deboli. In ogni caso – specifica il patron a Radio Marte – il Palermo deve incontarle tutte prima o poi, se vinciamo o perdiamo con il Napoli non significherà nulla per i nostri obiettivi. Cavani-Miccoli e Quagliarella-Lavezzi? Quattro attaccanti da nazionale, giocatori che fanno divertire e segnano. Non firmo per un pareggio, penso che non lo faccia neanche De Laurentiis…"
Redazione NapoliSoccer.NET

4 COMMENTS

  1. Caro presidente Zamparini non faccia caso a Maroni che già dalle sue parti vuol dire cogl… Purtroppo erano poveri ominidi di palude mentre da noi c’erano Normanni;Svevi;Angioini;Aragonesi;Francesi; Borboni. prima ancora lei sa bene come me; Popoli italici tra i quali spiccano:Equi;volsci;sanniti;etruschi ed il grande impero di Roma. Povero Maroni e povera lega tutto ciò di cui parlano è inventato.Cari ominidi paludoisi noi la storia non abbiamo bisogno di inventarcela. Forza Napoli, perchè sono napoletano e tifo napoli; forza Palermo perchè storia del sud; Forza entrambe e sia spettacolo.

  2. Bravo Zamparini,Maroni è un fascista e vogliono schedare con questo provvedimento anche i bambini,tutto va nella direzione di ingabbiare passioni e sentimenti,io andavo con mio nonno a vedere il Napoli e me purtav’a marenna,c’erano le famiglie e non succedeva mai niente.I delinquenti li conoscono bene,ci vuole mezza giornata per bloccarli tutti.Ca’ nisciuno è fesso e neanche a Palermo.

  3. x Zorro! Io sono Napoletano, non tifoso del Napoli oppure Campano oppure, chessò, Torrese (sia detto con il massimo rispetto), N A P O L E T A N O, ma non capisco perchè fai questo sfoggio di erudizione rivolgendoti al sig. zamparini, come se non avesse meglio da fare che leggere te… Ma cosa ne può capire di Etruschi (e di Equi!) uno la cui – bellissima e straordinaria regione – è nata nel 1947? Ma forse pensi che l’accento di zamparini sia Siciliano? Che quell’altro abbia ragione oppure no è un altro paio di maniche. Fatto sta che gli antenati del zampa erano più “paludosi”, per adeguarmi a te, di quelli di quell’altro. Questo dicono i libri di storia, poi, comunque, chissenefrega…

LEAVE A REPLY