Careca: “Se Maradona tornasse a Napoli da allenatore io l’accompagnerei”

6
30

L’ex attaccante del Napoli  anni ’90 Antonio Careca ha rilasciato un intervista a diarioshow.com e come sempre NapoliSoccer.NET ha raccolto per voi i passaggi salienti. L’intervista inizia con la sfida tra Argentina e Brasile del prossimo 5 settembre: "E’ una partita importantissima per Diego. E’ importante perché servirà a dare stimoli in più alla squadra ed in caso di vittoria maggior forza e fiducia nei propri mezzi". Per l’Argentina sarà come una finale dei mondiali. Il Brasile ha dalla sua che è praticamente già qualificato per Sudafrica 2010 quindi potrà giocarsela senza pressioni". – Careca ricordando i vecchi tempi trascorsi a Napoli in coppia con Maradona afferma: "Questa tra Argentina e Brasile è la classica partita che piaceva a Diego giocatore, per il suo carattere e per la sua personalità sono sicuro che un Maradona in forma sarebbe sceso in campo" – sorride Careca. Alla domanda – chi è il favorito? – l’ex numero nove del Napoli risponde: "Tra Brasile e Argentina non ci può essere un favorito, ma l’Argentina ha l’obbligo di vincere perché restano poche partite ed ha bisogno dei 3 punti. Maradona sta dimostrando di non aver paura di niente ma questo già si sapeva, Diego non si è mai tirato indietro ha sempre accettato le sfide e sono sicuro che alla fine riuscirà a guidare la Nazionale albiceleste al Mondiale 2010". L’intervista si conclude con una domanda che interessa a tutti i tifosi del Napoli, infatti il giornalista chiede a Careca – Se un giorno Maradona diventasse allenatore del Napoli tu saresti disposto ad accompagnarlo come allenatore in seconda? La risposta di Careca è scontata: "Si, se Diego va a Napoli io l’accompagnerei senza ombra di dubbio. Forse un giorno mi toccherà far parte dello staff di Diego, per me sarebbe una gioia incredibile".
Alessandro Scetta – Redazione NapoliSoccer.NETfoto: raisport
 

6 Commenti

  1. forza de laurentis… con doadoni andiamo in coppa campioni e cinciamo la coppa italia…. e con maradona e careca allenatori viciamo lo scudetto e la champions 🙂

  2. sarà ma a me Maradona allenatore del Napoli non piace per niente.Farebbe solo casini………..poi anche come Ct della Nazionale Argentina non mi piace -convoca d ei brocchi e tiene fuori uno come CampaGNARO.Infine voglio vedere come la mette se l’Argentina nn si qualifica per i mondiali….sai quante gliene diranno….e l’incontro con il Brasile si mette male.L’uscita di Riequelme dalla nazionale è un bel problema.

  3. Quando sento queste parole da parte di Careca mi vien da piangere ricordando il periodo Maradoniano,che ho vissuto,costantemente, seguendo il Napoli in casa e fuori…quante battaglie!!!Quando si andava in trasferta i nostri avversari si cagavano sotto di fronte alla MA.GI.CA. Adesso che vado ogni tanto a vedere il Napoli,non ho piu’ le emozioni di una volta quando vedevo il CALCIO ad ALTO LIVELLO.
    A volte guardo Denis…e mi viene da PIANGERE!!!!ANTO’ SEI UN GRANDE…TORNA PRESTO!!!!!!!!UE CARE’ CARE’ CARE’ TIRA LA BOMBA,TIRA LA BOMBA!!!!!!!!Quanto mancano a questa specie di societa’ uomini del tuo SPESSORE!!!!!!!!!!SEI UN GRANDEEEEE…….

  4. sono tifoso del napoli da sempre !! vivo in sardegna , e sinceramente parlando il problema di napoli e napoletani, e che non potete vivere sempre di nostalgia maradona , careca etc etc,e per quello che non si va avanti ,non ci si può piangere addosso pensando ai tempi che furono ,rasenta il patetico…..bisogna guardare avanti e basta ….eppoi siete cosi sicuri che un ritorno di maradona non possa creare dei problemi…?? sia chiaro con i problemi ipotetici maradona non centra nulla è tutto l’insieme e fateci caso che tutte le minestre riscaldate,non hanno mai dato frutti ,,,,ricordate sheva..del milan…..percheè siete convinti che l’italia col ritorno di lippi vada da qualche parte …..!!?? mah…. basta!!! forza napoli!!

LASCIA UN COMMENTO