Zenga, in vista della gara con il Napoli: “Dobbiamo correggere tante piccole cose”

1
55

Infortunio per Migliaccio nella gara con la Spal. Miccoli in gran forma
Il tecnico del Palermo, prossimo avversario del Napoli in campionato, Walter Zenga, al termine dell’incontro di Coppa Italia vinto 4-2 sulla Spal, ha dichiarato: "Andare sotto per 1-0 in casa non è mai molto facile, però la squadra ha reagito bene, si sono messi a giocare in una certa maniera perchè volevano il risutalto a tutti i costi, poi quando lo hanno ottenuto si sono rilassati un pò troppo. Siamo stati trascinati da un Miccoli in gran forma ma anche dagli altri calciatori che dopo il primo quarto d’ora hanno iniziato a giocare in maniera differente. Dobbiamo diventare molto più concreti. Non c’è mai una partita che mi lascia completamente soddisfatto, tutte le partite dobbiamo cercare di migliorare degli aspetti. Ai miei giocatori non chiedo di essere perfetti ma di migliorarsi sempre. Nel momento in cui vai sotto devi cambiare qualcosa, ma anche quando vinci, perchè non puoi tenere per novanta minuti sempre lo stesso ritmo. Ho ritenuto di cambiare la posizione tra Pastore e Simplicio ed abbassare Bresciano insieme a Nocerino, passare ad un 4-2-3-1 con Miccoli attaccante e mi è andata bene". Una soluzione che Zenga potrebbe riproporre anche domenica prossima nel corso della gara con il Napoli.
"Cavani? E’ un giocatore che se sbaglia il primo stop appena entra in campo si arrabbia con se stesso e questa è una cosa molto strana perchè ha qualità straordinarie e non ci si può arrabbiare così per ogni errore che si fa". Archiviato l’incontro di Coppa Italia al Palermo non resta che concentrarsi sulla prima gara di campionato di domenica prossima con il Napoli: "Ora non ci resta che analizzare gli errori e migliorare tante piccole cose che devono essere poste in attenzione per fare in modo che questa squadra possa riuscire ad essere brillante e concentrata per tutti i novanta minuti".
Da segnalare infine l’infortunio all’8° minuto del primo tempo per Giulio Migliaccio. Per il centrocampista del Palermo si tratta di un problema muscolare alla coscia sinistra, gli esami che il calciatore effettuerà nei prossimi giorni stabiliranno con maggior precisione l’entità dell’infortunio".
Redazione NapoliSoccer.NET



1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here