Conosciamo il Racing Santander, prossimo avversario in amichevole

1
21

Il Real Racing Club de Santander è una società calcistica di Santander, città situata sulla costa nord della Spagna. Fondato nel 1913, non è tra i club di prestigio del calcio spagnolo data l’assenza di trofei nel suo palmares e la lunga altalenanza tra prima e seconda divisione nel corso della sua storia. La sua miglior prestazione in massima divisione è culminata con un secondo posto in classifica nel lontano 1931. Nonostante negli ultimi anni abbia sempre lottato per la salvezza, nel 2007/08 si è qualificato per la prima volta alla Coppa Uefa classificandosi al sesto posto. La stagione 2008/09 si è invece chiusa con una salvezza tranquilla grazie al dodicesimo posto in classifica.
Nel corso di questo precampionato la squadra spagnola ha disputato cinque amichevoli collezionando 2 vittorie e 3 sconfitte. Questi i risultati:
25 Luglio: Racing Santander – TUS Koblenz (Serie B Tedesca) 0-1
26 Luglio: Racing Santander – Rot Weiss Oberhausen (Serie B Tedesca) 0-1
30 Luglio: Racing Santander – SC Cambuur (Serie B Olandese) 5-0
5 Agosto: Racing Santander – Real Oviedo (Serie C Spagnola) 1-0
8 Agosto: Racing Santander – Real Unión de Irún (Serie B Spagnola) 0-2
Per l’amichevole contro il Napoli l’allenatore Juan Carlos Mandiá ha convocato i seguenti calciatori:
Portieri: Toño Martínez e Mario Fernández
Difensori: José Ángel Crespo, Christian Fernández, Pablo Pinillos, Marc Torrejón, László Sepsi, José Moratón, José Picón, Osmar Barba e Juan Luis Cortijo
Centrocampisti: Mehdi Lacen, Gonzalo Colsa, Óscar Serrano, Nasief Morris, Manuel Arana, Luisma Villa, Sergio Canales e Dani Álvarez
Attaccanti: Juan José Expósito, Pedro Munitis e Alex Geijo

P. Russo (Dynamo Napoli) – Redazione NapoliSoccer.NET
(Riproduzione del testo, anche se parziale, previa indicazione della fonte NapoliSoccer.NET e dell’autore)
 

1 COMMENTO

  1. Volevo complimentarmi con l’autore di questi articoli di presentazioni delle squadre che il Napoli sta affrontando in amichevole. I suoi articoli sono sempre fatti bene ed interessanti anche dal punto di vista delle statistiche, si nota che non è il solito che prendere i dati da Wikipedia e li copia per fare l’articolo. Speriamo di vedere presto il Napoli in Europa cosi da poter leggere altri articoli su rivali stranieri.

LASCIA UN COMMENTO