L’inno di Bennato? E’ del 2000 e si intitola “Sei stato tu”

5
26

Come riportato da questo portale, in occasione della presentazione del Napoli 2009/10 sulla Costa Concordia, il presidente De Laurentiis è stato omaggiato, dal cantautore partenopeo Bennato, di un cd contenente un inno per il Napoli. Ebbene, l’inno non è stato confezionato per l’occasione da Bennato ma è il "remake" di una sua vecchia canzone dedicata alla promozione del Napoli in serie A nel 2000. Infatti, come è possibile vedere nel video di Youtube sotto indicato, il cantautore, ospite al San Paolo per la celebrazione della promozione (11 giugno del 2000), assieme a Tony Cercola, canta la canzone "Sei stato tu" con Stefan Swhoch. 

Redazione Napolisoccer.NET

 

La canzone "Sei stato tu" cantata al San Paolo l’11 giugno 2000

Condividi
Articolo precedenteA grande richiesta riproponiamo “Cuore Azzurro” un inno per il Napoli
Prossimo articoloQuagliarella: “Una emozione stupenda”
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

5 Commenti

  1. caro Alberto hai proprio ragione, l’inno di Bennato è sicuramente meglio… ma come sottofondo per una serata dai fratelli Malafronte di Gragnano gustando un panuozzo saciccia e friarielli..!!!!! comunque 2 sono le cose: o non sei mai stato in curva allo stadio o non capisci niente di musica, xkè scrivere ke quella di Bennato è più adatta è proprio un’eresia.. anke perkè è molto bassa a livello qualitativo.. sia come suoni ke come arrangiamenti.. e credimi non riesco proprio ad immaginare la gente allo stadio come possa cantare questa canzone..

  2. anke xme la canzone cuore azzurro è migliore ha più quella tonalità da stadio x essere cantata tutti in coro da grinta forza e fà emozionare,ciao e sempre FORZA NAPOLI!!

  3. per me l’inno resta quello di nino d’angelo,
    non capisco perchè si debba cambiare.
    se lo si vuole rinnovare cuore azzurro è di gran lunga superiore a questo lamento di Bennato. Sinceramente se questo diventa l’inno, mi rifiutero’ di cantarlo e ascoltarlo!!!

  4. Per me l’inno resta quello di nino d’angelo anke se devo dire quello dei chiattoni animati pure è bello …poi nn ci dimentichiamo o surdat nammurat ke kome se fosse un altro inno quindi nn capisco xkè scriverne un altro ke tralatro a me nn piace nnn è cantabile secondo me troppo lento

LASCIA UN COMMENTO