West Ham-Napoli: Gli azzurri vincono la Coppa Bobby Moore

1
74

E’ terminata la sfida contro il West Ham ed il Napoli porta a casa la vittoria e la Coppa Bobby Moore. Il gol messo a segno da Quagliarella vale una vittoria di prestigio. La squadra è sembrata in crescita rispetto alla gara contro l’Espanyol ma c’è ancora molto da lavorare, soprattutto sulla fase di impostazione di gioco. Il regista, Cigarini, non è riuscito a prendere per mano la squadra limitandosi a piccoli passaggi verso i compagni più vicini. La manovra, poi, non è mai sembrata fluida e veloce ma a tratti è stata ampiamente noiosa. 
Buono il reparto difensivo, che anche in questa gara, con l’ingresso nella ripresa di Campagnaro, ha dimostrato di avere maggiore personalità. Va rivedere Datolo come esterno di sinistra contro avversari più mordaci. Bene Lavezzi e Quagliarella. Male Blasi, per il troppo nervosismo (non gli garba la panchina?) si guadagna due ammonizioni in una partita amichevole e la sacrosanta espulsione. Ma perchè?

West Ham-Napoli 0-1
West Ham: Green, Faubert (18′ st Spector), Upson (35′ st Gabbidon), Tomkins (1′ st Collins), Ilunga, Dyer (18′ st Savio), Collison (43′ st Hines), Parker, Jimenez (33′ st Stanislas), Noble, Coole. All. Zola

Napoli: De Sanctis, Santacroce (28′ st Aronica), Rinaudo (13′ st Campagnaro), Contini, Grava (13′ st Maggio), Pazienza (13′ st Blasi), Cigarini (20′ st Bogliacino), Hamsik (46′ st Vitale), Datolo, Quagliarella (35′ st Hoffer), Lavezzi (20′ st Denis). A disp. Gianello, Gargano, Montervino, Vitale. All. Donadoni

Arbitro: Stroud

Marcatore: 33′ st Quagliarella

Note: espulso al 38′ st Blasi per doppia ammonizione. Ammoniti Pazienza, Collins.

Redazione Napolisoccer.NET
 

Condividi
Articolo precedenteQuagliarella convocato per l’amichevole Svizzera-Italia
Prossimo articoloDonadoni: “Dedichiamo il Trofeo Bobby Moore al nostro Presidente”
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


1 COMMENTO

  1. cigarini nel primo tempo veniva ignorato dai compagni per
    mancanza di conoscenza e affiatamento.
    Nel secondo tempo fin quando è rimasto in campo ha preso per mano la squadra.
    Si vede che Donadoni ha spiegato meglio cosa voleva dalla
    difesa per incominciare la ripartenza.
    Certa l’affiatamento non è ancora eccezzionale ma con il tempo
    andrà tutto meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here