Vox Populi: Napoli-Roma, non risiedi in Campania? Niente biglietto

8
31

Ancora una volta pubblichiamo una lettera di protesta pervenuta in Redazione. Questa volta a lamentarsi è un tifoso azzurro, residente fuori dalla Regione Campania, defraudato del suo diritto di assistere a Napoli-Roma a causa delle disposizioni dell’Osservatorio.

 

Gentile redazione, sono R.D., un tifoso del Napoli che risiede stabilmente a Roma. Domenica per una serie di coincidenze fortunate sarò a Napoli e la mia prima idea è stata quella di andare allo stadio a tifare per la mia squadra del cuore, visto che la lontananza non mi permette spesso di farlo.

Ho consultato il sito web della società per capire come acquistare il biglietto in anticipo visto che arriverò a Napoli solo sabato mattina ed ho avuto un’amara ed inconcepibile sorpresa! Secondo quanto scritto:

In ottemperanza alle decisioni dell’Osservatorio del Viminale, in occasione di Napoli-Roma sarà possibile acquistare solo un biglietto a persona previa presentazione di documento d’identità originale. Non ci sarà il settore ospiti ed i biglietti saranno in vendita solo ed esclusivamente per i residenti della Regione Campania.

Ma stiamo scherzando? Io che sono residente fuori dalla Regione Campania non ho diritto ad acquistare il biglietto? Ma che ragionamenti sono? Ma questi dell’osservatorio si rendono conto delle implicazioni che le loro assurde regole comportano per i tifosi perbene?

Questa situazione mi lascia basito, spero di riuscire ad acquistare il biglietto altrimenti mi faccio accompagnare da papà (che fortuna sua risiede ancora a Napoli) e mi porto dietro il mio pedigree di NAPOLETANO 100%…

Signori dell’osservatorio… datevi una svegliata che con i vostri metodi "un’erba un fascio" fate ridere e create solo casini a noi poveri ed illusi innamorati del calcio!

Lettera firmata

8 Commenti

  1. Ma io sono residente nelle Marche e ho comprato il biglietto on line su azzurroservice.it. Come è possibile? Che fanno: ho pgato il biglietto e non me lo danno? Fanno i pacchi anke on line adesso?
    Z

  2. Scusa ma hai provato online su http://www.azzurroservice.net/ ?
    Anche se da una parte il sito ufficiale del Napoli dice: Non ci sarà il settore ospiti ed i biglietti saranno in vendita solo ed esclusivamente per i residenti della Regione Campania. E’ vietata, pertanto, la vendita on line e non sarà possibile effettuare il cambio utilizzatore per il tirolare del biglietto.
    …mentre su azzurroservice.net i biglietti sono in vendita online… chi ci capisce è bravo!

  3. azzurroservice.net non effettua la vendita online. In questo caso il contratto di vendita non si perfeziona con il pagamento (come tipicamente avviene), ma con il ritiro presso l’agenzia. Molto probabilmente quando ti presenterai a ritirare il biglietto per evitare di lavorare e ridarti i soldi ti daranno il biglietto e idem farà lo stewart e quindi entrerai allo stadio. Se si facesse quello che dice l’osservatorio tu non potresti acquistare il biglietto.
    La misura è giusta, non considerare il discorso che un tifoso del napoli risieda fuori campania e voglia vedere la partita è comprensibile calcolando la percentuale di costoro.

  4. Naples, questo vuol dire che mi devo fare 800 km e non so neanche se mi daranno il biglietto che ho legittimamente comprato (o prenotato, ma la risposta del pagamento con carta i credito l’ho avuta) sul sito?
    Non è così facile…
    Comunque azzurroservice continua a non rispondere al telefono…
    è questa organizzazione da serie A? è questo rispetto per i tifosi?

  5. lasciate stare l’azzurro service, acquistate i biglietti nelle ricevitorie più vicine, vi conviene. E’ inutile provare a chiamare non vi risponderanno. (esperienza personale)

LASCIA UN COMMENTO