Presentazione del Napoli in tempo reale… su Costa Concordia

18
29

E’ arrivato uno dei giorni più attesi per i tifosi azzurri, quello della presentazione ufficiale del nuovo Napoli. Ai limiti dell’autorità portuale di Napoli, moltissimi i tifosi alla ricerca di una foto o di un autografo, ma per loro è interdetta la zona di approdo degli azzurri.

Segui con noi l’evento in continuo aggiornamento…

All’interno le foto dell’arrivo dei calciatori e le interviste

17.00: Ancora non si vede nessuno all’orizzonte. Il presidente De Laurentiis dovrebbe arrivare in elicottero assieme a Quagliarella, Zuniga, De Sanctis, Cigarini, Hoffer e Campagnaro. Il resto della truppa arriverà da mare con potenti motoscafi.

17.20: Aumenta a in maniera costante la folla ai limiti dell’autorità portuale di Napoli.

17.30: Fissato il protocollo d’arrivo. Alle 18.00 arriveranno gli ospiti, alle 18.30 i primi calciatori dal mare e alle 19.30 De Laurentiis con i nuovi acquisti

18.26: Mancano ormai pochi minuti per l’arrivo dei calciatori. Nell’attesa ricordiamo che la madrina dell’evento sarà Simona Ventura.
Parliamo un pò della favolosa nave, sulla quale avverrà la presentazione della squadra, la Costa Concordia. Si tratta di una nave da crociera costruita nel 2006 e può ospitare ben 3780 persone con un equipaggio di 1100 unità. E’ dotata di 13 bar, un’area termale, quattro piscine, di cui due con tetti di vetro semovibili e tanto altro.

18.34: Sono passati alcuni minuti dalle 18,30 ma i calciatori ancora non si vedono arrivare.

18.56: Intanto all’interno della stazione marittima sta avendo luogo una manifestazione pacifica di circa 300 tifosi, appartenenti ai gruppi della curva A. La protesta sembrerebbe dovuta al fatto che i tifosi lamentano di essere stati tenuti al di fuori dalla manifestazione. Un cordone di polizia schierato garantisce il mantenimento dell’ordine pubblico.

19.09: Sembra tutto pronto per accogliere gli offshore con a bordo i giocatori del Napoli che poi saliranno sulla Costa Concordia.

19.22: I tanti ospiti (circa un migliaio) affollano i ponti della nave e sono affacciati in attesa dell’arrivo dei calciatori. 

19.26: Si intravedono finalmente i potentissimi e bellissimi offshore con i giocatori a bordo compiere delle evoluzioni mozzafiato sulle acque del golfo di Napoli!!!

19.28: Tra pochi istanti attraccherà il primo motoscafo.

19.30: Il primo offshore si sta avviciando al molo, a bordo ci sono Gianello, Cotini, Denis, Gargano, Hamsik, Grava ed il vicepresidente Edo De Laurentiis

19.31: Anche il secondo offshore si avvicina con Lavezzi, Iezzo e gli altri azzurri. I giocatori hanno tutta l’aria di divertirsi a scorazzare a forte velocità con le potenti imbarcazioni al punto che fanna a gara a chi deve attraccare per ultimo.

19.35: Marek Hamsik ai microfoni di SkySport: "Mi sono divertito tantissimo, si vede dai capelli! SArà una grande festa e speriamo che lo sia anche al termine del campionato. Le imprssioni sono ottime, la squadra ha lavorato bene. I nuovi acquisti li conoscono tutti, sono nomi forti in Italia e speriamo che facciano bene anche con la maglia del Napoli. Il Pocho l’ho visto bene in questi giorni sempre sorridente e tranquillo".

19.36: Walter Gargano: "Siamo tutti emozionati, non volevamo fermarci mai. E’ stato un bel ritiro"

19.36
: Fabiano Santacroce: "Napoli dal mare? E’ bellissima. La concorrenza penso che faccia solo bene, sono arrivati nuovi rinforzie e faranno sicuramente bene a questo Napoli"

19.40: Il Direttore Generale Pierpaolo Marino appena sceso dall’offshore, intervistato da Massimo Ugolini per SkySport, ha dichiarato: "Effettivamente neanche negli anni dello scudetto c’era mai stata una presentazione del genere, questa è la scenografia che sa creare De Laurentiis, in campo e fuori. Il mare oggi non è che era proprio calmo. Il ritiro? E’ stato fatto un ottimo lavoro, li ho visti lavorare bene e c’era anche la temperatura ideale. Speriamo che serva per il futuro. L’esterno? Penso che abbiamo una squadra molto completa, però vediamo se si può fare ancora qualcosa. A centrocampo? Non penso che lì faremo altri interventi?"

19.45: Purtroppo non ha rilasciato dichiarazioni il Pocho Lavezzi, scortato da due enormi body guard era praticamente inavvicinabile dall’inviato di SkySport.

19.47: Sono appena atterrati i due elicotteri e tra pochi istanti scenderanno i nuovi calciatori azzurri ed il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

19,50: Il presidente Aurelio De Laurentiis appena sceso dall’elicottero ha dichiarato ai microfoni di Sky: "Benissimo, non poteva andare meglio. Mi aspetto che facciano il loro dovere e che facciano il loro campionato. Non ci si può aspettare tutto e subito ma sicuramente un buon inizio, lavorando a testa bassa e lavorando sodo".

19.51: Il neo acquisto Hugo Campagnaro: "Non mi aspettavo una cosa del genere ma è stato molto bello. Sognare si può, speriamo di fare bene in campo"
in aggiornamento…

20.22: Inizia lo show, sul palco Simona Ventura presenta il presidente De Laurentiis, che inizia il suo intervento ringraziando chi ha permesso lo svolgimento della kermesse. Il presidente, in modo chiaro, ha voluto precisare: "Siamo qui per il Napoli e per i suoi tifosi, presenti in tutto il mondo. La nostra è una mission.".

20.32: Tutti i giocatori, sulle note de "O’ Surdate ‘nnammurate", si posizionano al centro del palco. I presenti invocano il Pocho ed il presidente – accogliendo l’invito – lo chiama al centro del palco, gli stringe la mano e lo bacia con convinzione, poi rivolto al pubblico, sorridente, chiede: "Va bene così?" ed acclama un Lavezzi molto emozionato.

20.45: Intervengono i giornalisti Italo Cucci, Enzo Varriale e Paolo Bargigia.

21.00: Vengono invitati sul palco e presentati i nuovi acquisti: Campagnaro, Zuniga, Cigarini, Hoffer, De Sanctis e Quagliarella. Ovazione per quest’ultimo che, visibilmente emozionato, riferisce: "Ho sempre sognato di giocare nel Napoli e ringrazio la società per aver fatto avverare questo mio sogno. I tifosi chiedono vittorie, sono un tifoso anch’io e m impegnerò al massimo per questa maglia.":

21.15: Interviene il comico napoletano Alessandro Siani, che dispensa varie battute e scherza con un divertito Lavezzi.

Clicca qui o premi F5 per aggiornare

  

 

 

A cura della Redazione di NapoliSoccer.NET
Foto: SkySport

18 Commenti

  1. zona interdetta ai tifosi, abbonamenti che non si faranno (gazzetta d. sport di oggi), a castelvolturno non si può andare, in austria neppure. che delusione, de laurentiis dice spesso di considerare i tifosi, mah, penso a questo punto che finga, forse ci invoca solo quando serviamo, per il resto nulla (oltre i mille vip – che allo stadio non ci andranno mai o quasi – non si potevano invitare anche pochi tifosi, magari estratti a sorte tra gli abbonati dello scorso anno). caro napolisoccer.net fatti carico di queste problematiche. un tifoso da modena che ha sottoscritto cmq l’abbonamento negli ultimi tre anni come atto d’amore…l’amore si sa va corrisposto per sopravvivere

  2. A me è sembrata proprio una pagliacciata fatta ad uso e consumo di pochi
    eletti.
    Ma i tifosi del Napoli la vera unica forza di questa squadra dove erano?
    La sobrietà ed il buon gusto?
    Adesso diranno che siamo i soliti napoletani e possiamo dargli torto?
    Se le cose non dovessero andare come noi tifosi speriamo sai gli sfottò !!!

  3. come mai adesso nessuno piu dice sei grande presidente grazie presidente sei un duro presidente???????????? voi siete e rimmarete tante marionette ricordatelo a titolo infirmarmativo io sono napoletano ma nn mi sn mai fatto incantare dall’attore (de laurentis) ……………………………….

  4. XNAPOLETANO: secondo me sei il solito tifoso occasionale! Il Napoli siamo NOI, siamo NOI ke portiamo i soldi con i biglietti, pay tv, merchandising e ki + ne ha ne metta! Non è giusto presentare la squadra ai vip e non a noi ke la dmenica lasciamo le famiglie, ci sobbarchiamo km e km, umiliazioni, per seguire la squadra e arrikkire il pappone. Invece di spendere i soldi in questa pagliacciata marittima,perkè non ha messo i tabelloni che da contratto doveva metterli gia’ nel 2004?……..ha dimostrato di sbattersene di NOI tifosi già dopo i fatti montati dai media riguardante roma Napoli, non spese una parola per farci andare in trasferta,anke quando un’ indagine della magistratura stabilì ke non era successo niente…..non mosse un dito…..e ora ha aderito all’ennesima infamità del leghista: la tessera del tifoso!

    QUESTO CALCIO MI FA SKYFO!
    SOLO PER LA MAGLIA!

  5. Grande Napoli
    Grande Presidente
    Zitti tutti
    Rispetto per il nuovo Napoli
    Zittiiiiiiiii…

    ( copia incolla del tifoso chiamato Napoletano) e aggiungo.avete rotto voi,gli abbonamenti,il ritiro,i 300 tifosi che nn salgono sulla nave,i biglietti gratis,sky,mediaset ecc. se volete seguire il napoli e amate il napoli lo fate a prescendere.se dovete polemizzare anche in una giornata di festa.allora a voi,do’ il premio DELLA ROVINA DA ANNI DELL SSC CALCIO NAPOLI. tifosi che si lamentano sempre e che noia.pure in un giorno di festa con 55 milioni spesi.e una presentazione fantastica.

  6. Ma cosa volevate, essere imvitati al circo sulla nave? Quello e’ uno show mediatico fatto per skay la quale ha pagato il Napoli insieme a costa crociera, meglio per i tifosi andare allo stadio oppure d’avanti ad un bel lcd 40 pollici a goderci le partite e non le pagliacciate.

  7. Voi dite che doveva far salire i 300 tifosi… ma voi vi immagginate il bordello che avrebbero fatto appena avrebbero visto i tifosi??? tutti su lavezzi foto chi lo tira a destra chi a sinistra ecc. qst non credo sia gradito dai tifosi.
    Se amate la maglia e la squadra dovreste essere contenti gia per gli acquisti che ha fatto.
    Io spero che ques’anno il Napoli faccia bene!!!
    Forza Napoli!!!

  8. Tutto bello tutto come richiede il copione del calcio moderno, ma come dice bluemastiffs la cosa più importante sono i fatti.Solo con il “cuore” il sudore e il sacrificio si può onorare la maglia. Forza Napoli sempre.

  9. quoto alex
    giornata memorabie.. de laurentiis ha fatto una presentazione SPECIALE in quanto sono stati spesi soldi che generalmente spende una juventus, inter o quel che sia per vincere lo scudetto!!!
    e mi sembra giusto invitare persone della televisione, gente importante su una nave per milionari!!
    la presentazione x noi tifosi è quella del 5 agosto contro l’espanyol.
    “in un matrimonio, non pens che inviti tutta tutta la gente che conosci!
    che c’è da prendersela..anzi io mi sono “arricriat” per quello che hanno fatto, motoscafi elicottero ecc
    grande festa per una grande città per un’annata importante per un risultato finale previsto!
    EUROPA
    IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI !!!!

  10. Secondo me la verità è nel mezzo la cerimonia è stata molto bella nessuno lo mette in dubbio xò da tifoso del napoli sono rimasto molto deluso…la mijore soluzione secondo me era farlo in una piazza quale piazza del plebiscito e organizzare la presentazione li montando un grande palko da contenere vip giornalisti è quant’altro in modo ke i giocatori nn venivano strattonati e si creava un momento di festa dove potevano partecipare tutti…..ma cmq delusione apparte l’importante è ke quest’anno si faccia un buon campionato e ke possiamo raggiungere la uefa

  11. bisogna che voi impariate a scindere le due cose:
    la prima è che il calcio è interesse economico al 100% quindi smettiamola di fare le solite pulcinellate questo spettacolo si doveva fare perchè lo ha voluto sky.
    la seconda è che i tifosi si sentono abbandonati da questa società cosa che mi sembra assolutamente folle visto che sono stati proprio i tifosi del napoli quelli che per primi in passato hanno danneggiato la società (non mi riferisco a roma-napoli)e qualcuno è stato anche arrestato perchè ricattava marino e delaurentis.
    la passione dei tifosi non va mai messa da parte ma ricordate che i tifosi stessi del napoli sono considerati i peggiori d’italia , i più violenti e quelli a cui più di tutti vengono date squalifiche o limitazioni,in tal senso come dovrebbe muoversi una società??

  12. Ugo nn è vero se pensi e dici questo ti sei fatto plagiare dai signorotti della lega nord abilissimi a pubblicizzare soltanto ilati negativi di napoli e dei napoletani e mai quelli positivi…..nn mettere in mezzo la vicenda del 31 agosto 2008 roma napoli xkè se dici ke hanno fatto bene a nn farci andare + alle trasferte significa ke nn sei napoletano xkè tutta europa ha visto ke è stato un vero e proprio complotto contro i napoletani e quando il complotto era stato svelato nessuna televisione e nessun giornale ha dato risalto a questa vergogna attuata nei confronti di noi napoletani….questa è una vergogna è razzismo allo stato puro la verità è questa e ricorda ke siamo noi ke facciamo grande il napoli i nostri 7 milioni di tifosi al mondo ed’èuna vergogna ke domani x assistere a un amikevole devopagare 12 euro allo stadio e 10 su sky quando partite di coppa uefa vedi roma lehanno trasmesse gratis ORA BASTA

LASCIA UN COMMENTO