Donadoni: “Abbiamo lavorato molto bene, sono soddisfatto”

2
22

Roberto Donadoni al rientro dall’Austria stila un bilancio globale del ritiro azzurro e l’emoticon del tecnico azzurro è senza dubbio sorridente.

Mister, come giudica la permanenza a Lindabrunn?

"Sono stati 20 giorni fatti bene, abbiamo lavorato molto sull’intensità e sulla tensione. Ma abbiamo badato anche alle sfumature, come ad esempio aver scelto un centro tecnico come quello di Lindabrunn molto attrezzato".

Che risposte ha dato la squadra?

"Positive. L’esperienza del finale dell’anno scorso mi è servita per focalizzare gli aspetti da migliorare, su tutti quello della continuità. E’ bello per un allenatore, poi, vedere che certi meccanismi e determinati movimenti studiati in allenamento siano già saltati fuori nelle prime amichevoli. E’ segno di grande attenzione da parte dei ragazzi".

Che Napoli si prepara ad affrontare il campionato?

"E’ un bel gruppo, omogeneo. Qualche inserimento di esperienza come Quagliarella e De Sancitis potranno portare benefici a tutta la squadra. I nuovi arrivati si sono integrati tutti molto bene e anche lo stesso Cigarini che è giovane mi ha confermato le qualità che conoscevamo, sia tecnicamente per possesso e tempi di gioco, sia caratterialmente per personalità. Ma non ho un solo giocatore che ha dato più degli altri, è stata la risposta in generale molto buona da parte di tutti".

Molti dicono che il Napoli può essere la sorpresa…

"Il fatto di avere considerazione da tecnici, calciatori e opinionisti non può che fare piacere. Ovviamente dipenderà molto da noi confermare le buone previsioni. Ciò che è certo è che tutte le avversarie devono sapere che avranno di fronte una squadra che ha stimoli e voglia di fare bene".

Ci sono i presupposti per un campionato di buon livello da parte del Napoli?

"Sì, la Società si è mossa bene, il lavoro è stato buono, il gruppo c’è ed è molto motivato come è emerso in questi 20 giorni. E poi abbiamo una tifoseria unica che saprà darci la forza fondamentale per spingerci avanti. Io credo ci siano tutte le componenti per poter sperare in un buon campionato"

Redazione NapoliSoccer.NET – fonte: sscnapoli.it
 

2 Commenti

  1. è vorrei vedere “abbiamo lavorato bene” ……con sta squadra ke adesso abbiamo caro donadoni ci mancherebbe pure…..mi raccomando vedi di farla giocare anche bene oltre ad abbiamo lavorare bene

LASCIA UN COMMENTO