Ecco mister x: il Napoli prende Erwin Hoffer del Rapid Vienna (guarda il video)

54
106

Botto di mercato del Napoli, preso l’attaccante che mancava.
Il nuovo attaccante degli azzurri è Erwin Hoffer, 22 anni centravanti del Rapid Vienna che nella scorsa stagione è arrivato a quota 27 gol. Il Napoli lo prende per 5,5 milioni di euro e gli ha fatto sottoscrivere un contratto di 5 anni, con un compenso pari a circa 750mila euro a stagione.
Hoffer, soprannominato "Jimmy", è nato a Baden bei Wien il 14 aprile 1987, è una punta dinamica e molto rapida con una buona propensione al tiro. Ha iniziato nelle giovanili della Admira Wacker, squadra in cui ha segnato 4 gol in 21 partite tra il 2004 ed il 2006. Dal 2006 è al Rapid Vienna dove ha collezionato 41 gol in 84 partite.
Il 2 giugno del 2007 ha debuttato con la Nazionale austriaca (contro il Paraguay) e, finora, ha collezionando 11 presenze e 2 gol. Ha partecipato all’ultimo campionato europeo del 2008 svoltosi in Austria e Svizzera.

Pino Chianese

Commenta la notizia sul forum di Napolisoccer.NET



54 Commenti

  1. … e con Dossena, Pandev ed il polacco Lewandowski abbiamo finito! Manca il recupero fisico di giocatori come Hamsik e possiamo ottare per il quarto posto!
    Forza Napoli!!!!

  2. giovane.. veloce…punta pura…nazionale austriaco…mai sentito!!!
    il classico colpo prospettiva di SottoMarino!!!
    una garanzia!!! meglio sicuramente del panterone assonnato!!!!!

  3. quando il napoli compra giocatori giovani stranieri in tutti sensi scrivono sempre di loro che sn fenomeni speriamo bene
    X FRANCESCO SCENDI DALLE NUVOLE L’ULTIMO AQUISTO SARA’ DOSSENA NIENTE POLACCO PERCHE ADESSO TI HA PRESO L’AUSTRIACO E NIENTE PANDEV .

  4. mmm… non mi pronuncio… non lo conosco… ma spero che non sia l’unica pecca di una campagna acquisti strepitosa…
    e soprattutto… che non sia stato preso per chiudere definitivamente il capitolo punta.. ma sia solo una riserva di lusso dando via magari pià

  5. credo ke i “tifosi” lo metto tra virgolette xkè x me ki vuole solo vincere e avere soldi e champions nn sa ke vuol dire tifare,critikino troppo è un normale acquisto di una società ke vuole investire ,punto.
    nessun speriamo sia un fenomeno ki è ,è un pacco,da dv uscito….diamogli tempo e ricordiamoci ke siiiiicuuuuuuuuro sarà mejo di russotto ke nn ha dimostrato nulla qnd è stato kiamato in causa da ben due allenatori e cn lavezzi fuori,zala ai margini della squadra nn è riuscito a farsi trovare pronto.
    benvenuto austriaco,io nn ti kiedo la luna sl di onorare la maja e la città km un tuo connazionale ha fatto.
    ankora congratulazioni alla società.
    p.s
    io a napoli kievo c’ero e nn sn scappato al mare cm molti xkè le cose nn andavano bene.
    IO C’ERO voi?

  6. Lavezzi-Quagliarella, questa è la coppia d’attacco del Napoli, gli altri stanno dietro, anche il nuovo Mister X austriaco. Non sottovalutate Denis, non ha brillato nella prima stagione azzurra ma era il suo primo campionato italiano, non ha goduto della maglia da titolare fissa e soprattutto, ha iniziato a giocare ad agosto appena finito il campionato argentino, dove aveva finito come capocannoniere. Insomma non ha riposato per niente per due anni. Ma ora è diverso, il riposo estivo l’ha fatto e ha già dimostrato di sentirsi pronto. Sono certo che sarà lui la sorpresa del Napoli di quest’anno!

  7. Mentre tutti si affannavano con nomi inventati ecco spuntare la sorpresina……E’ un attaccante che bada al sodo e non pensa ad entusiasmare le platee bravo ed essenziale molto veloce, bisognera’ vederlo alle prese con le difese italiane…

  8. dal filmato si può dire che calcia e tira destro e sinistro e corre come un dannato. Si trova sempre sotto porta al momento giusto….anche se sappiamo che il calcio italiano è un’altra cosa. Vedremo…..

  9. è il migliore acquisto che il napoli potesse fare:agile,potente e soprattutto di prospettiva.giusto preferirlo a cruz (34 anni) e a pandev (che sarebbe costato il triplo).

  10. vedendo il video gol di questo individuo segna sempre da solo nessuno lo marca mai le difese austrieche non sanno neanche posizionarsi basic ma per favore marino dimettiti solo quaglia perche innamorato della maglia il resto e noia se voleva la differenza allora cassano e basta ciao a tutti

  11. ha dimenticavo paga lavezzi quanto vale e non fare storie preside il problema che tu vuoi fare la prima donna di questo napoli fra poco lascerai pure i film perche col napoli guadagni molto molto di piu pircio paga il pocho un altro colpo di culo come il poco non capita tutti i giorni a dimenticavo ai fatto il lavaggio del cervello a tutti i napoletani con la storia di lavezzi di qua e di la lo sapevi che se non lo sputtanavi cosi ti ammazzavano se lo vendevi adesso tieni il via libero pero vorrei dire a tutti i napoletani perche non lo vende per 10 mil se non la fatto andare in chemp ne vuole 25

  12. ma che scherziamo!!!!si prova per obinna,pandev.cruz, e forse anche cassano ………..fuoriclasse…. e prendiamo uno che nessuno lo ha mai sentito !!secondo me avete rovinato una campagna aquisti iniziata alla grande,vergognatevi!questo e’ solo il frutto di uno che non capisce un cazzo di calcio tipo de laurentis!!!

  13. ue rafelitos se hai visto bene russotto per quel poco che ha giocato ha fatto benissimo purtroppo e’ stato sempre in panchina se avesse sostituito zala avrebbe fatto molto di piu. me tu come fai a giudicare uno che nessuno lo ha mai sentito come quel tale austriaco …. sconosciuto e gioa e’ l’idolo?ma scherziamo sul serio?

  14. PER “IL PACCO”
    Ma che minkiate dici, DELA avrebbe fatto il lavaggio del cervello a chi? MA dove stavi durante lo scorso campionato? Ma ti sei reso conto che al tuo Lavezzi non frega un c…o della maglia, della città, dei tifosi…. poi lo scandalo dell’ammonizione tattica per scapparsene in Argentina anzitempo…. Quelli come te hanno creato il mito Lavezzi… i falsi miti rovinano le società. BRAVO PRESIDENTE ci vuole serietà ed attaccamento ai colori della nostra Napoli. Via questa gentaglia!!!!

  15. Boh!!! a me sembra un altro “pacco” regalo preconfezionato da SottoMarino tipo Datolo (ma Donadoni lo conosce secondo voi?). Ho sentito che potrebbe essere il vice Lavezzi, da quel poco che ho visto secondo me è la fotocopia di Quagliarella nel modo di muoversi e di calciare da fuori area….. staremo a vedere. A questo punto il tridente mi sembra scontato visto che non lo si può certo definire una punta di “peso”.

  16. x MASSIMO
    se oltre alle partite del napoli nn vedi i mondiali under 17 svolti in messico(qlli dove c furono i famosi incidenti) da ki lo vuoi??il ragazzo è promettente in austria come in italia,sheva veniva dal campionato ucraino,gargano da qllo austriaco weah da qllo libico,di stefano da qllo argentino cn un esperienza in messico e nn m sembra ke qsti giocatori abbiano fatto male quindi il fatto ke gioca in austria nn c entra un ca**o
    cmq critica marino e dela e tieniti corbelli,naldi….complimentoni!!!
    p.s
    evita di venire allo stadio di persone come te il napoli nn è ha bisogno!!!!

  17. Ragazzi non conosco nemmeno io questo giovane calciatore, ma fido dei nostri dirigenti.
    Ad Hoffer ed al Napoli un solo augurio, che faccia la stessa carriera di PROHASKA (era un centrocampista) forse i meno giovani se lo ricordano…vinse lo scudetto con la Roma. Chissà…incrociamo le dita.

  18. a tutti quelli ke citano cassano al napoli…una volta x tutte…la politica del napoli é pensata con un tetto di ingaggi, e cassano guadagna troppo…se lo si fosse preso si sarebbe dovuto alzare lo stipendio a tutti i giocatori…io preferisco la politica di marino e de laurentiis…nessun fenomeno, ma tanti ragazzi da far amalgamare e crescere insieme…l’anno scorso si sono fatti errori dovuti all’inesperienza di reja (grazie cmq miter, ci hai regalato 5 ottime annate, soprattutto quella in B e la prima in A), e il napoli sbaglió a non prendere pazzini a gennaio…quest’anno vedrete un napoli divertente tutto l’anno, un denis in grande spolvero, ne sono sicurissimo…si puó puntare molto in alto !!!

  19. certo non sarà un nome che fà infiammare la folla…. ma è giovane e promottente, non credo che nessuno di noi si possa lanciare in chissà quale giudizio… d’altronde è stato acquistato per fare la panchina assieme a denis e pià (non è che possiamo tenere in panchina chissà chi) … e alla fine se ci dice bene abbiamo preso un buon attaccante a poco prezzo, e se va male sticazzi… è costato solo 5 mln

  20. Beh, a me pare che questo sia proprio un “bastardo”. Almeno nel video la mette dentro in qualsiasi modo e non ci pensa su due volte a calciare in porta appena ha il minimo spazio.Speriamo faccia bene.Mi ha impressionato di piu’ rispetto al video di Denis dell’anno scorso.

    Per RAFAELITOS: non è che chi va’ sempre e comunque allo stadio ha il diritto a sentirsi tifoso ed ha sempre ragione e gli altri invece no. Anche secondo me abbiamo fatto un grosso sbaglio a dar via Russotto. Il ragazzo è di grande prospettiva ed è solo per colpa di Reja che lo ha fatto giocare solo 10 minuti ogni tanto e Donadoni,che come Reja ha le sue fisime (personalmente nn mi piace per niente) e non gli ha dato il giusto spazio nemmeno quando mancava Lavezzi. Il ragazzo ha dato lampi di genio qua e la’ nei pochissimi minuti avuti a disposizione nell’arco del campionato.Se non riescono a cogliere questo,allora stiamo freschi!Ben vengano i Datolo, i Campagnaro al posto di Mannini piu’ soldi, i Rinaudo e chi piu’ ne ha piu’ ne metta.

  21. ma miseriaccia ,marino t’ fann’ skif’ i brasilian’…. …perkè nn puntare su talenti brasiliani ….nn dimentichiamoci ke il brasile è la patria del calcio…quest’autriaco si ha fatto 27 gol ma sempre in austria..
    pkè marì ce fa fa u sang amar….
    cmq speriamo ke si riveli un grande….forza napoli e forza anke herwin hoffer

  22. cmq ci terrei a precisare ke nn bisogna criticare la società perchè sono stati fatti grossi sforzi…però ,come qualcuno dice ,nn bisogna neanke entusiasmarci tanto..per esempio su cigarini aandiamoci piano,perkè lo si paragona già a pirlo…ricordiamoci ke pirlo alla sua età aveva già vinto un europeo…quindi puntare su cigarini come regista alla pirlo è un po’ azzardato…
    piuttosto se posso esprimere un mio modesto parere…occorre per il napoli un VERO NUMERO 10,uno che sappia tirare le punizioni , uno ke sappia segnare e distribuire assist allo stesso tempo..
    cmq forza napoli

  23. PER ERNESTO
    son d’accordo con te!

    PER RAFELITOS
    premetto che hai ragione su quanto dici ma io dico , quei calciatori là giocavano sempre da titolari quindi han potuto esprimere il loro potenziale a prescindere dai campionati dove militavano…quindi in base a quanto detto , (anche se penso che abbiano preso HOFFER per la panchina)per esprimere il suo di potenziale il nuovo acquisto deve assolutam rientrare nella squadra titolare altrim lo si brucia…e visti gli acquisti,ki metti in pankina?
    sempre forza napoli

  24. Voi tifosi del napoli siete semplicemente SCANDALOSI! a voi non va mai bene nulla. Il presidente ha speso 50 (e più mln di euro) e ha rifatto praticamente una rosa e voi vi lamentate ancora? voi non vi accorgete che con una tifoseria così il napoli non diventerà mai un grande club. IL VOSTRO ATTACCAMENTO COSì MORBOSO DA ROVINARE I GIOCATORI PRIMA CHE ARRIVINO, ROVINA LA SQUADRA E L’IMMAGINE DELLA SQUADRA ALL’ESTERO!
    avete avuto: DE SANCTIS, ZUNIGA, CIGARINI, QUAGLIARELLA, CAMPAGNARO. si può sapere che diavolo volete? come non conoscete un giocatore dite ignoranti a DE LAURENTIS? beh io dico ignorante a TE (massimo) che non conoscevi Hoffer al contrario di lui che sicuramente l’ha seguito.
    E poi… lo dirò sempre… NON PARLATE DI FUORICLASSE! A NAPOLI NON VERRà MAI FINO A CHE NON SARà STABILE IN CHAMPION.
    NON SIAMO IL REAL…. ripeto… NON SIAMO IL REAL. ripeto NON SIAMO IL REAL.
    voi sparate grossi nomi… LI VOTETE TUTTI QUI! ma lo capite che in un calcio che fa SCHIFO ORA bisogna pensare ai bilanci sennò si fa la fine del MILAN?? che compra ABATE e punta su un morto brasiliano che si chiama ronaldhinho?? ma questo voi non lo potete capire… I TIFOSI DEL MILAN DOVREBBERO ESSERE INCAZZATI perchè un club di prestigio come il milan ” più titolato al mondo” ripiega gli acquisti su Abate che è un giocatore di livello Palermo, Napoli, ecc… Se veniva a napoli ci stava… ma al MILAN no…
    Non a caso le parole di Berlusconi sono state :” puntiamo su un calcio under 23″… praticamente quello che stafacendo il Napoli da 2 anni…

    Bravo de laurentis, chiaro e disciplinatore. Lavezzi l’aumento lo può avere… ma deve correre, allenarsi, e fare almeno 15 gol nemmeno 27. e sennò è finita… cedere alle pressioni dei procuratori significa DISTRUGGERE l’equilibrio … e significa dare aumenti anche a AMODIO E MONTERVINO.

    prima di parlare… pensate…

  25. @ elric666
    non sono sicuro che tu ce l’abbia con me (ma nel dubbio???) se leggi bene il mio post…ho detto di conoscere HOFFER ma ho anche aggiunto che mi fido dei diregenti addetti ai lavori che diversamente da noi sondano il mercato internazionale visionando centinaia di calciatori! Quindi penso di non aver bestemmiato dicendo non lo conosco! Tutti sti calciatori che dici tu ma chi li vuole!! Hai frainteso praticamente tutto, ti sei sfogato non siamo questi non siamo quelli NOI SIAMO NOI…SIAMO IL NAPOLI punto e basta, anzi visto che sei così intenditore che addirittura critichi il mercato di altre società fatti avanti può darsi che la società ti interpelli, potresti fare il consulente di mercato. Ma dai!!!! Ma poi perchè ti senti così inferiore a sto milan??? BOOHHH! Ricorda NOI SIAMO QUELLO CHE SIAMO e sono orgoglioso, io le altre società nemmeno le guardo non invidio Ronaldinho perchè il Napoli ha Lavezzi, non invidio la Juve che ha Diego perchè noi abbiamo CIGA HAMS etc, anzi abbiamo un centrocampo fenomenale quest’anno non invidio J Cesar perchè abbiamo De Sanctis e Iezzo due ottimi portieri non invidio Pato perchè abbiamo QUAGLIA…quindi posso solo dirti tu continua a dire quali potrebbero essere i giocatori da Napoli o di altre squadre io a differenza tua apprezzo quello che sta facendo la società e soprattutto apprezzo i calciatori che abbiamo. saluti e forza Napoli.

  26. vedi che chi non ha capito sei tu, perchè il mio era un intervento contro quelli che criticano ogni acquisto. e tu sei menzionato soltanto riguardo a Hoffer in particolare. mi sa che non hai capito niente tu! auhauhauh il senso del post era totalmente un altro… rileggilo e non farti prendere dall’adrenalina… cmq il napoli sta crescendo… e il milan cmq ha qualcosa in più.
    2. io non sto dicendo di proporre nessun giocatore… e il riferimento al milan è che hanno incassato 94mln e non investono…(ma evidentemente non l’hai capito…)
    3. non prendere il post come una critica a te personalmente perchè ripeto che sei menzionato solo in una frase.
    4. Credi che io non stia difendendo la dirigenza del napoli? auhauauh credi che voglia fare l’intenditore? allora non hai capito cmq niente perchè sto difendendo un giocatore come Hoffer. Sto solo vedendo le cose da un punto di vista più alto del solito: ” e chi è mo quist? hanno rovinato la campagna del napoli … il solito marino…” ma ripeto evidentemente non hai capito che il post non era riferito a te.

  27. signori io kiedo una cosa a tutti sosteniamo qsta società ke in crisi profonda spende e c ha assicurato uno squadrone con tre grandi portieri,4buoni centrali,3ottimi terzini(maggio,zuniga,DOSSENA?),4buoni centrocampisti,e2ENORMI attaccanti(quaglia,lave)e una pankina tra le mijori del campionato : iezzo,rinaudo,santacroce,blasi,datolo,denis pià e hoffer.
    poi ci sono il boja,montervino grava vitale ke daranno anke loro una mano

  28. Certo che è incredibile! Siamo la patria dei disfattisti!!! Nel calcio italiano dove anche Berlusca è diventato un perocchio e non spende più nulla…noi ci lamentiamo per gli acquisti del Napoli!!!
    Hamsik, Gargano e Lavezzi valgono quanto tutto il Milan….ed erano giocatori che abbiamo acquistato per poco…. Tutti a livello intenazionale affermano che il Napoli sta costruendo un bel popò di squadra …e chi è che critica !? ma naturalmente i soliti disfattisti.
    Sono 40 anni che seguo il napoli ed è sempre la solita storia.
    A proposito: non credo che Maradona sia fuori di senno…per aver convocato Datolo. Vuoi vedere che quest’anno ………

  29. PER FAZ
    sosteniamo il NAPOLI E NN I SINGOLI..
    i calciatori sono dei mercenari… vedi cos’ha fatto lo svedesone e prima di lui ronaldo, ecc….
    quindi nn elogiamo lavezzi ke pretende kissà quanto,ed ha ragione il presidente quando dice ke ha fatto 7 gol mica 27…
    i contratti si rispettano poi sta al presidente ,SE VUOLE ,aumentare qualcosa in base alle prestazioni,perkè se il calciatore fa un grande campionato pretende l’aumento,e se fa uno skifo di campionato? ke facciamo? gli facciamo ridare indietro la metà del suo ingaggio?..quindi vale lo stesso
    lavezzi kiede 2milioni e mezzo di euro a stagione per 7 gol..ripeto 7 gol ed un paio d’assist.e allora vi pongo questa domanda:quanto dovrebbe chiedere il signor DI VAIO ke con i suoi 24 gol ha salvato il bologna praticamente da solo?
    ciao a tutti e sempre forza napoli e solo napoli

  30. …..27 gol nel campionato austriaco…….22 anni…..veloce……dotato di un ottimo senso di posizione in area……speriamo che non sia una l’HOFFEN….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here