Wiener Neustadt – Napoli 1-4

4
33

Cronaca, tabellino e foto dell’incontro
Il Napoli si impone per 4-1 nella seconda amichevole stagionale. Dopo l’incontro di ieri con il St Polten, questa sera gli uomini di Donadoni hanno affrontato un avversario di caratura superiore, il Wiener Neustadt, squadra che bene figura nella serie A austriaca.
Nel primo tempo il Napoli si dispone con la seguente formazione: (3-5-2): Iezzo; Campagnaro, Cannavaro, Contini; Grava, Pazienza, Gargano, Hamsik, Zuniga; Lavezzi, Pià. Ancora a riposo i due nuovi acquisti Cigarini e Quagliarella. Partita abbastanza equilibrata con il Napoli che al 18′ passa in vantaggio con Hamisk, che realizza un calcio di rigore concesso dall’arbitro Schmidt per un fallo del portiere austriaco su Pazienza.
Al 32′ arriva il pareggio del Wiener. Iezzo si supera con un intervento su una deviazione corta di Kurtisi ma non può fare nulla sul successivo tiro di Ramsebner.

Il secondo tempo si apre con il raddoppio degli azzurri, con Pazienza che in area di rigore raccoglie un assist di Pià e mette la palla in rete alla sinistra del portiere.  Al 10′ ancora un rigore in favore del Napoli procurato da Inacio Pià che però dal dischetto fallisce l’occasione facendosi deviare il pallone in angolo da Razenbock.
Donadoni prova varie soluzioni e nel corso del secondo tempo effettua diverse sostituzioni. Denis entra in campo al posto del Pocho Lavezzi e diventa protagonista del match mettendo a segno una doppietta con la quale il Napoli chiude la partita col risultato di 4-1. El Tanque colpisce prima al 30′ del secondo tempo con un pallonetto che scavalca il portiere ed al 33′ colpendo la palla di interno destro.
Una buona prestazione degli azzurri, tenuto conto delle fatiche della preparazione, contro un avversario che invece ha già disputato e vinto la prima partita della bundesliga austriaca.

Il tabellino della partita:

Wiener Neustadt: Razenbock, Ari, Ramsebner, Stanislaw, Klapf, Niklas, Reiter, Martinez, Timkovic, Kurtisi, Sadovic. All. Kraft
Napoli: Iezzo (1′ st Gianello), Campagnaro (40′ st Rinaudo), Cannavaro, Aronica, Grava (22′ st Vitale), Gargano, Pazienza (22′ st Datolo), Hamsik (26′ pt Blasi, 35′ st Montervino), Zuniga, Pià, Lavezzi (28′ st Denis). A disp. Santacroce. All. Donadoni
Arbitro: Schmidt
Marcatori: 18′ pt Hamsik rig. (N), 32′ pt Kurtisi (W), 2′ st Pazienza (N), 31′ st Denis (N), 34′ Denis (N).

>> Le foto dell’incontro (Corriere dello Sport)

Redazione NapoliSoccer.NET
 

4 Commenti

  1. Mi sa che il migliore acquisto del napoli e’ questo campagnaro….con la speranza che il suo ginocchio non faccia altri scherzi…..e’ proprio forte.
    Comunque ritornando su aurelio direi che sta reagendo in maniera spropositata a tutte le malefatte che calciatori e dirigenti gli hanno fatto approfittando della sua ignoranza calcistica…..comunque c’e’ sempre una via di mezzo caro aurelio…se vuoi la squadra da champions rivedi il discorso sui diritti di immagine….se no la squadra tra poco non ti segue piu’, e calciatori importanti non ne vengono.

  2. credo che sia un buon gruppo…hanno voglia di fare…anche denis sembra diverso dal primo anno…vedremo…anzi vedro’ con i miei occhi il napoli che giochera’ con il west-ham al boleyn stadium dove saro’ presente….

LASCIA UN COMMENTO