Le pagelle di Napolisoccer.NET: Napoli-Inter

10
30

Gianello: ottima la gara, sul campo risponde ai suoi detrattori. Un intervento nel primo tempo su Suazo blocca le velleità dei nerazzurri sul nascere. 6,5.
Santacroce: dominatore assoluto della sua zona, agli avversari non lascia neanche le briciole. Ottimo negli anticipi, attento nelle marcature, mai acquisto si può dire più azzeccato! Mastino! 7,5.
Cannavaro: finalmente il Cannavaro attento e diligente di inizio stagione. Si posiziona al centro della difesa e gioca una gara all’insegna della concretezza. 6,5.
Contini: è ormai uno dei baluardi della difesa azzurra. Anche oggi si dimostra all’altezza sfoggiando grinta e buona tecnica. Eccellente nell’uscire palla al piede da situazioni delicate. 7.
Mannini: corre forsennatamente su tutta la fascia senza mai perdere in lucidità. bravo in copertura ottimo in proposizione, esce dal campo stremato. 6,5.
Blasi: grinta spaventosa e mentalità vincente fanno di lui un autentico guerriero. Sovrasta i suoi avversari ed è sempre pronto ad appoggiare le azioni in ripartenza degli azzurri. Dimostra che oltre alla quantità ha anche tanta qualità. 7.
Gargano: oggi gioca una gara encomiabile. Piccolo tra i colossi nerazzurri sbuca da ogni parte e contrasta con efficacia tutti i portatori di palla interisti. Ottimi alcuni suoi spunti. Redivivo. 6,5.
Hamsik: giù il cappello, quando ha lui la palla la fa viaggiare che è una meraviglia. Incredibile nel proporsi sempre in profondità e lucido nelle azioni. Unica pecca la fase difensiva, dove non sempre riesce ad essere nella giusta posizione, ma è giovane e la sua straripanza è un’arma a cui il Napoli non può rinunciare. 7.
Savini: incredibile ma vero. Gioca una partita eccellente e in controtendenza. Riesce a dare il meglio di se nella fase di impostazione cosa più unica che rara. 6,5.
Zalayeta: il suo piedone fatato una volta rallegra il San Paolo ed un’altra lo gela. Prima segna il gol della vittoria poi sbaglia il rigore che avrebbe messo fine alle speranze nerazzurre. Ottimo nel proteggere la palla e far salire la squadra gioca una partita mettendosi a disposizione della squadra. 6,5.
Lavezzi: è una saetta che fa impazzire l’intera retroguardia interista. Corre come una pallina impazzita per tutto il fronte d’attacco seminando il panico tra i suoi avversari. Spunti in velocità, partenze brucianti e forza fisica caratterizzano la sua ottima prova.  8.

Sostituti:
Grava: poco il tempo a disposizione per giudicarlo ma stasera è impossibile non dare il voto a tutti i protagonisti. 6.
Bogliacino: stesso ragionamento di Grava. 6.

Allenatore Reja: diamo a Reja quel che è di Reja. Stasera la squadra ha girato a mille ed il merito deve essere per forza anche il suo. Ci piacerebbe vedere sempre il Napoli giocare così ed è un peccato scoprire la forza degli azzurri solo nelle partite sulla carta impossibili. Ha il merito di aver saputo schierare la squadra in maniera perfetta ed ognuno, al posto giusto, ha saputo interpretare al meglio i compiti ricevuti. La squadra è apparsa convinta dei propri mezzi e sicura sia nella creazione del gioco che nel difendere la propria porta. Surclassare l’Inter capolista ed imporle il proprio gioco non è cosa di tutti i giorni, onore a mister Reja e speriamo che si prosegua sulla stessa via!  7.

Pagelle a cura di Gianni Doriano

10 Commenti

  1. grande napoli,abbiamo vinto meritatamente una partita giocata in modo quasi perfetto,ottimo reja,ma voglio far i complimenti a savini che ha fatto la + bella prestazione da qnd è venuto a napoli(visto savini basta credere nelle tue qualità)cmq contentissimo!cn la roma possiamo anche perdere così si riapre ma poi voglio la stessa partita sia a torino che in casa cn la fiorentina!

  2. Caro Ivan, ma ke dici? perdere con la roma solo x vuoi riaprire il campionato.
    Ki se ne frega se l`inter vince, noi dobbiamo dimostrare ke l`era pulcinella x il napoli e` finita tutti devono capire ki siamo,quindi carichi e mazzate a roma,juve e viola.
    Forza Napoli

  3. Ecco la mia pagella:Gianello(6.5)Santacroce(7)Cannavaro(6.5)Contini(7)Mannini(6.5)Blasi(7)Gargano(6.5)Hamsick(7)Savini(6.5)Zalayeta(7)
    Lavezzi(7.5).Reja(8)

  4. D’accordissimo con Ivan, i nostri nemici sono i lombardi e i piemontesi: vanno abbattuti. Viva il Napoli, viva Reja, viva Marino. Aurelio continua a farci sognare.

  5. Semplicemente una partita perfetta…mai visto un Napoli così determinato…forse l’unica partita paragonabile a questa è quella con la Roma…inutile dire quanto sia strano,ma fattostà che con le “grandi” i nostri diventano 11 leoni,mentre con le “piccole” si spengono…cmq grandioso Santacroce,inutile dirlo il suo futuro è azzurro,sia nazionale sia napoletano… e il pocho poi!In tutte le azioni pericolose c’era lui e il calo alla fine è anche dovuto,non è da tutti farsi il campo avanti e indietro per 90 minuti ininterrotti.Avrei dato un mezzo punto in più a Gargano,ma per il resto le pagelle perfette…e ora via verso la Roma!FORZA NAPOLI!

  6. Sarò coerente: la settimana dopo il Genoa dissi che un squadra (il Napoli) che in 90min non tira mai in porta è da 4 senza eccezioni! Allo stesso modo dico che una squadra (sempre il Napoli) che in 90min da la possibilità all’INTER di fare 1 (UNO) tiro in porta è da 8! Senza eccezioni!! Altro che 6,5 e 7!! 😀

    Non è un segreto che non sono un grande estimatore di Savini, ma anche lui merita un 8 dopo la partita di ieri… Ha saltato Maicon in almeno 2 occasioni ed ha giocato bene!!

    Meritano un 8 tutti soprattutto perchè TUTTI ieri sera hanno dato il cuore in campo!!

    Paradossalmente l’unico a cui non darei 8 (ma 7,5 tanto per metterlo un gradino sotto gli altri) è proprio Zalayeta… Bello il gol ma poi se ne è mangiati veramente troppi!! Se avessimo fatto 1 – 1 sarebbe stata principalmente colpa sua!!

    P.S. Lavezzi 10!

  7. bhe se dovessi scegliere…….una sconfitta……sceglierei la roma………però poi vorrei vincere a torino………e la sarebbe una grande soddisfazione……..poi n’altra vittoria cn la fiorentina visto che a firenze perdemmo immeritatamente………è normale se potessi le vincerei tutte e 3…….cmq mo vediamo le cose come si mettono…….e se il napoli ci vuole provare a esagerare……x cercar d’arrivar almeno dietro all’udinese…….:) dai ragà tranquilli………x quest’anno sta squadra può andare,l’anno prossimo tutta la panchina va via…….e si compra gente di livello superiore cn esperienza(c vonn e sord? e guagliù ma senza certa gent……nn si vincono 4 5 partite di seguito)

  8. a me se chiedessero di firmare per perdere domenica e vincere contro fiorentina e juve andrei subito a prendere la penna…..9 punti nel ciclo terribile, salvezza in tasca e via verso l’europa…stamm pazziann?

LASCIA UN COMMENTO