Donadoni: “Questa squadra può davvero far bene”

6
24

"Il Pocho l’ho visto sereno e tranquillo, anche molto motivato"
Il Napoli è giunto oggi in Austria e nel pomeriggio gli azzurri hanno già tenuto il primo allenamento nel Centro Sportivo di Lindabrunn, da dove il tecnico Roberto Donadoni ha rilasciato anche un’intervista pubblicata dal sito ufficiale del club: "Non mi piace mai dichiarare obiettivi ma questa squadra può davvero far bene".
Mister con quale stato d’animo si riparte?
"Con lo stesso che ci ha animato quando ci siamo salutati. Alla fine dello scorso campionato la Società aveva già le idee chiare. Il Direttore Marino ha agito con grande velocità proprio perché aveva in testa un programma ben preciso. Ed i giocatori su cui abbiamo puntato, evidentemente, riteniamo che siano calciatori da Napoli".

Che stagione sarà?
"Importante, ma quale anno non è importante nel calcio? Sicuramente ci sarà tanto da lavorare e per questo abbiamo scelto un centro sportivo qui in Austria di ottimo spessore e siamo fiduciosi sulla preparazione che andremo ad affrontare".

Primo giorno di scuola: c’è sempre un traguardo da dichiarare…
"Sì, ma sapete che io non amo fissare obiettivi. Diciamo però che non mi voglio neppure nascondere. So che c’è la concreta possibilità di ottenere buoni risultati e guardiamo all’inizio del campionato con grande convinzione".

Si parla tanto di modulo: accarezza già un’idea?"Io credo principalmente che si sia allestita una squadra omogenea ed abbiamo rivolto l’attenzione proprio verso questo aspetto. Per il resto io penso che nel bagaglio di conoscenza di un professionista ci siano la completezza e la versatilità per poter lavorare in tanti modi. La mia filosofia è quella di giocare per vincere ogni partita. Ed il mio compito è quello di valutare le capacità del gruppo e trarne il massimo in termini di gioco e mentalità".

Come ha trovato Lavezzi?
"Bene, l’ho visto sereno e tranquillo. Il Pocho credo sia anche molto motivato. Ma questo non vale solo per lui, bensì è un discorso da estendere a tutti. Non voglio una squadra che si appoggi su uno o due giocatori ma sull’intero gruppo. Noi abbiamo bisogno di tutti e non possiamo fare a meno di nessuno".

Ai tifosi cosa sente di dire?
"So che ci aspettano con grande entusiasmo. Dico che De Laurentiis e Marino stanno costruendo un organico importante e che noi dal canto nostro ce la metteremo tutta per regalare ai napoletani le soddisfazioni che meritano per la passione e l’affetto che profondono sempre nei nostri confronti"

Redazione NapoliSoccer.NET – Intervista tratta da SSCNapoli.it

6 COMMENTS

  1. Be speriamo bene, adesso la squadra con questi 5 aquisti è migliorata,poi se ne arrivano altri 2/3 come si sente meglio ancora, comunque vorrei sottolineare che anche l’anno scorso non era male se consideriamo il girone di andata , 33 punti in 19 partite, poi chissa il xche tutto è andato male.
    L’organico c’è ,gargano,lavezzi,hamsik,maggio,s.croce,contini,p.cannavaro (tanto criticato senza meritarselo) e gli altri + i nuovi arrivi dofremmo avere una bella squadra.Spero che si atrezzi anche una bella panchina x essere competitivi,il campionato è lungo,ci sono squalifiche,infortunei,sostituzioni,cali di forma,cambi di modulo.
    Ciao a tutti e forza napoli

  2. ma io ho tantissimi DUBBI!! spero di sbagliarmi!! HA RAGIONE CHE VINCE CARO DONADONI!! chissa quest’anno cosa potremo vincere ed ottenere? coppa uefa? mah ai posteri l’ardua sentenza

  3. ancora conj sto pocho? o ma siete fissati? ma perchè il napoli è solo pocho? ma quanta importanza per uno che pensa solo ai soldi!!! lo aspetto quest’anno per valutare se le sue proposte erano legittime o meno!! VEDETE CHE DOVETE FARE, NOI VOGLIAMO VINCERE!!
    ps: per marino gia ti sei fermato? l’attaccante lo vuoi prendere? se ti fai scappare cruz, vorra dire che saremo come sempre una goccia nel mare!

  4. ragazzi, ma donadoni giochera ancora con il 3-5-2???? ma allora questo è ********* co cor!!! donadobi niente alibi ora non puo nasconderti piu!!! FUORI GLI ATTRIBUTI

LEAVE A REPLY