Carmando va in pensione

29
45




È l’ennesimo scherzo, questo è stato il primo pensiero, l’ennesimo scherzo dell’uomo che ha saputo in un ventennio rivitalizzare i muscoli di giocatori anonimi come di tutti i grandi campioni che sono passati per le sue mani, che ha tenuto insieme lo spogliatoio con il fil di ferro delle sue battute e della sua goliardia per vent’anni.
Poi mi sono detto che un fondo di verità ci deve essere.
Salvatore Carmando, sessantaquattro anni, lascia. Non è chiaro se sia una sua scelta oppure una scelta della società, di fatto il suo nome manca nell’elenco delle convocazioni per il ritiro precampionato degli azzurri. Alla presenza di questo piccolo grande uomo in campo, portatore sano di allegria con il suo sorriso sbilenco ma grande professionista, ci eravamo abituati.


Mancherà ai tifosi, forse molto più di quanto mancheranno certi giocatori.

Buona fortuna per la Sua vita, Cavalier Salvatore Carmando.

 

Domenico Infante – Redazione Napolisoccer.NET

 

29 Commenti

  1. un grande fisioterapista ed uomo. ci mancherà

    però ragazzi noto una cosa sulla quale in pochi si soffermano: mi pare di notare che la società si stia riorganizzando, nuovo allenatore portieri, nuovo fisioterapista. io ci spero perchè da un nuovo staff più efficiente potrebbe venire un futuro migliore

  2. Di certo è stata una scelta della società. Fa parte delle nuove impostazioni introdotte dallo staff tecnico di Donadoni. Personalmente mi dispace, comunque formulo i miei migliori auguri a Salvatore Carmando che unitamente a tutti i vecchi tifosi hanno accompagnato nelle alterne vicende, triste e buone, del calcio Napoli.

  3. non scherziamooooooooooooooooooooooooo
    senza carmando ci sara’ un grande vuoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    non ci lasciare preferisco ka s venn a lavezzi
    carmando uno di noi x sempre

    ultras napoli

  4. un uomo ke metteva anke allegria negli spogliatoi sarà un grande vuoto davvero… speriamo ke il successore non sarà da meno…carmando come diego armando!!!!!!! per sempre uno di noi!!!!!!!

  5. una sua scelta????????? nn credo questa e un’altra scelta del signor donadoni uno che per quanto mi riguarda sta parlando e decidendo un po troppo cominciando dalla cessione di mannini che nn sara’ il solo comunque giuro che se alla fine del girone d’andata nn saremo tra le prime 6 lo vado a prendere a calci fino sotto casa a sto ******* che a mio giudizio per il momento e un fallito visto che proviene da 2 esoneri dico anche che spero di sbagliarmi e di essere io il ******* quindi vuol dire che donadoni e uno che fa i fatti e nn solo parole e che il napoli fara’ un bel campionato e entrera’ in uefa ad occhi chiusi visto che chi l’aha preceduto con molto meno a livello di giocatori ci ha portato anch’essi in uefa grazie reja comunque grazie per i 2 decenni che hai vissuto e ragalato al napoli grazie di tutto carmando

  6. un applauso a carmando il miglior massaggiatore del mondo quello che ha fatto la storia del napoli quello che ha massaggiato le gambe di maradona,careca,e molti altri giocatori grazie di tutto w napoli

  7. Carmando sei sempre stato il vero simbolo di questa squadra. Sei sempre stato vicino alla maglia azzurra anche in momenti molto critici tuo personali. Rimarrà un vuoto incolmabile nella panchina del Napoli. Tutti ti rispettavano, giocatori ed allenatori avversari compresi. Lo so che sarà dura per noi ma è anche giunto il momento che tu ti goda la tua strameritatissima pensione!
    Le tue erano vermante le “mani de dios”…
    GRAZIE SALVATORE CARMANDO

  8. carmando sei un grande uomo uno dei pochi che ha amato napoli il napoli senza chiedere nulla in cambio.

    sei il migliore in tutti i sensi.

    spero che de laurentis ti dia un ruolo in società

  9. forse è una vendetta di Donadoni per la vicenda Alemao…..lui BERGAMASCO e giocatore del MILAN non avrà perdonato a Salvatore l’incitamento…buttati giu, buttati giu…skerzo cmq…forza NAPOLI ciao Salvatore…UNO DI NOI!

  10. Carmando è la storia del napoli ed e forse quell’ultimo lembo di stoffa che ci tiene legati a maradona senza di lui non sara piu lo stesso,un uomo che ha dato tanto per il napoli e forse un pezzo del secondo scudetto lo dobbiamo anche a lui…………….ciao salvatore grande uomo grande napoletano

LASCIA UN COMMENTO