Presentata la “squadra” degli arbitri per la prossima stagione

2
57

Presentata la squadra di Collina per la prossima stagione, sono 37 gli arbitri che dirigerrano gli incontri di calcio italiani. La novità riguarda un’altra assistente di sesso femminile, Romina Santuari di Trento, che affiancherà l’ormai nota Cini. Le scelte operate hanno determinato l’esclusione di Farina (raggiunti limiti di età), Ayroldi e Girardi (dimissisi), Cavarretta, Marelli, Scoditti e Dondarini (scarso rendimento). Al loro posto inseriti Doveri, Gallione, Giancola, Guida e Nasca.

Nel corso della presentazione Collina ha annunciato le novità regolamentari della prossima stagione. La prima riguarda la decisione di considerare in gioco il giocatore a terra fuori dal campo (caso Panucci agli Europei in Olanda-Italia). Collina ha spiegato che il giocatore a terra fuori dal perimetro con il pallone ancora in gioco è considerato attivo, quindi l’arbitro può interrompere il gioco per soccorrere un giocatore fuori dal campo. Altra novità riguarda gli allenatori: avranno liberà di movimento nell’area tecnica.

Redazione Napolisocccer.NET

 

Condividi
Articolo precedenteCorsi: “Pozzi? Il Napoli ha un interesse, ma non ne abbiamo parlato direttamente”
Prossimo articoloIl Napoli non molla la pista Pellissier?
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here